mercoledì 30 novembre 2011

Trentino: nuova stagione sciistica


Riparte proprio in questi giorni la stagione sciistica con l’apertura degli impianti nelle zone più amate del Trentino. Neve fresca, atmosfera festiva e tante vantaggiose offerte vi aspettano. Le strade si riempiono di luminarie e su tutto il territorio sono allestiti i tradizionali mercatini, in cui acquistare artigianato locale e prodotti tipici gustosi e genuini.

Se però, è lo sport che vi attrae, effettuate subito una ricerca sul web per ottenere informazioni sui comprensori sciistici più famosi: digitate, ad esempio, “comprensorio sciistico Andalo” sul vostro abituale motore di ricerca. Il centro sportivo di Andalo, attrezzatissimo, comprende palestre, piscine, palaghiaccio ed un centro benessere di ben 1000 mq. Inoltre, 3 Km di sentieri sono dedicati alle camminate sulla neve o alle discese con slittino o slitta trainata dai cavalli. Per chi non ha mai sciato, nessun problema, il comprensorio è dotato di 4 campi scuola per principianti, 2 parchi gioco sulla neve con tapis roulant e 1 snowparc. La sciabilità è garantita per tutta la stagione grazie ad un moderno sistema di innevamento programmato.

La regione ha attivato anche un innovativo servizio che consente, a chi prenota un soggiorno in Trentino soprattutto per sciare, di controllare preventivamente le piste grazie a delle mappe in 3D. Utilizzando sempre un motore di ricerca, provate a digitare “piste da sci Bondo”: inizialmente visualizzerete informazioni generali riguardo la zona, posizione e altitudine. Procedendo con la navigazione otterrete sempre più dettagli e scoprirete anche il servizio webcam che permette di ammirare le più belle località trentine tramite fotografie panoramiche a 360° e splendide foto in HD. 

Nessun commento: