mercoledì 3 ottobre 2012

E' online la nuova versione di CodenShop, la demo PrestaShop di CODENCODE


CODENCODE ha appena rilasciato la nuova versione di CodenShop, la demo della piattaforma e-commerce PrestaShop che la Web Agency mette a disposizione dei propri Clienti per la realizzazione di siti per il commercio elettronico.

Come per la precedente versione, la demo simula il funzionamento di un negozio on line di informatica che si occupa della vendita di prodotti tecnologici, come computer, notebook, stampanti, componenti, ecc. Ovviamente, al posto di questi prodotti, si sarebbe potuto prendere in considerazione qualsiasi altro prodotto, appartenente a qualunque settore merceologico. I prodotti presenti nel catalogo, con le relative caratteristiche e prezzi, sono stati inseriti al solo fine dimostrativo; pertanto non è possibile procedere all'acquisto reale della merce.

CodenShop è raggiungibile dalla pagina http://www.sito-ecommerce.com/demo-sito-ecommerce in cui sono presenti i link che permettono di accedere alla demo on line lato utente (Front Office) e lato amministratore(Back Office), in modo gratuito e senza registrazione.


FRONT OFFICE

In modalità utente, è possibile prendere visione di tutte le caratteristiche della piattaforma e-commerce, navigare liberamente il sito in ogni sua parte, creare nuovi account, simulare l'acquisto dei prodotti e gli ordini.

L’interfaccia grafica è stata completamente ridisegnata per renderla più moderna, interattiva ed accattivante. Nella versione base, sono disponibili due template grafici, uno a due colonne e uno a tre colonne. Per ogni template, è possibile scegliere fra cinque colorazioni diverse: nero, blu, verde, rosso e giallo. Grazie ad un modulo speciale inserito in CodenShop, è possibile cambiare al volo il tema grafico e le colorazioni della demo mentre si sta navigando; il modulo si chiama “SELEZIONA UN TEMA” e si trova in alto nella colonna sinistra del sito. All’interno dello stesso modulo è presente il link “Accedi al Back Office” che consente di entrare nel pannello di amministrazione del template che si sta visualizzando.

Su richiesta, CODENCODE provvede alla realizzazione di temi grafici ad hoc, o alla personalizzazione di quelli standard già inclusi nella demo, in base ai gusti o alle necessità del Cliente.


BACK OFFICE

In modalità amministratore, è possibile gestire completamente il negozio dal punto di vista grafico e funzionale: gestione del catalogo (prodotti, produttori e fornitori), dei clienti, degli ordini (incluso fatturazione), dei pagamenti, delle spedizioni, installazione e configurazione dei moduli, gestione dei permessi, modifiche all'interfaccia.

Il back office è stato aggiornato con tutte le ultime caratteristiche e funzionalità previste dal software e-commerce. Su richiesta, CODENCODE è in grado di sviluppare moduli PrestaShop aggiuntivi per adattare la piattaforma alle specifiche esigenze del Cliente.

Per chi desiderasse approfondire nel dettaglio la conoscenza del back office di PrestaShop, la Web Agency mette a disposizione un tour dimostrativo guidato per illustrare passo passo tutte le caratteristiche della piattaforma e-commerce.

Nessun commento: