Parigi, 19
Settembre 2012.
Si è appena
concluso il maggiore evento francese dedicato al mondo del commercio
elettronico: il Salone dell'E-commerce di
Parigi. Creato nel 1996 dalla società E-Business, E-Commerce Paris
rappresenta il principale appuntamento dell’ecommerce in Europa. Il
salone riunisce 500 espositori, organizza 350 conferenze e 15 spazi formativi.
È luogo di incontro tra i fornitori chiave, un’occasione esclusiva per proporre
applicazioni e dimostrazioni concrete, presentare le innovazioni dell’anno e
consentire un vivo scambio tra i vari utilizzatori.
Il salone permette
ai visitatori di fare il punto della situazione su tutto ciò che è leva
performante dell’ecommerce,
grazie alla presentazione di tutte le novità per quel che riguarda le boutique
online, le tecniche di e-marketing, i sistemi di consegna e di soddisfazione
del cliente. Ampio spazio viene offerto, inoltre, alle soluzioni emergenti come
il cloud commerce, l’e-commerce mobile (M-Commerce) ed
il social commerce (legato allo sviluppo dei social network).
Durante la
kermesse si è svolta la cerimonia degli E-commerce Awards, dedicata
alle migliori innovazioni tecnologiche nell’ambito del commercio elettronico e
tesa a ricompensare i progetti più meritevoli selezionati per ogni categoria.
Quest’anno, PrestaShop
Mobile si è aggiudicato il primo posto nella categoria M-commerce,
rivolta ai software ecommerce in ambiente mobile.
«È una bellissima ricompensa per tutta l'équipe Mobile di PrestaShop che ha lavorato per mesi con l'intento di proporre un'applicazione semplice da usare. Tra gli aspetti più accattivanti di PrestaShop Mobile, vi è il fatto di poter gestire direttamente dal back office del negozio tutte le funzioni dell'applicazione: personalizzazione avanzata, gestione del catalogo e delle promozioni, invio di notifiche push. Diversi negozi online come Eleven Paris e Le Cirque usano già PrestaShop Mobile!» ha dichiarato Lucas Cherifi, Mobile Division Manager di PrestaShop.
PrestaShop Mobile
è disponibile già con la versione 1.4.0 di PrestaShop ed
incluso nativamente nella versione 1.5. Questo tema offre una navigazione
semplificata, un'interfaccia ergonomica e un processo di acquisto efficace. Per
ottimizzare il tasso di conversione, il tema m-commerce include il pagamento
espresso integrato con la soluzione PayPal.
Con l’aggiunta
della versione mobile, PrestaShop si conferma una piattaforma ecommerce
all’avanguardia sotto tutti gli aspetti, la soluzione ideale per chi desidera
sviluppare in modo professionale un progetto di commercio elettronico.
A tutti coloro che
volessero approfondire la conoscenza del software ecommerce PrestaShop
consigliamo la lettura dell’articolo “10 buoni motivi per realizzare un sito
ecommerce con PrestaShop”
(http://www.sito-ecommerce.com/realizzazione-sito-ecommerce-prestashop-1).
Per chi invece
desiderasse testarne in prima persona tutte le funzionalità, front
office e back office, è disponibile la demo della
piattaforma online all’indirizzo
http://www.sito-ecommerce.com/demo-sito-ecommerce.
Nessun commento:
Posta un commento