giovedì 18 ottobre 2012

Menù di pesce nei ristoranti a Salerno con PoinX



Meglio la carne o il pesce? Premettendo che entrambi gli alimenti dovrebbero trovare posto in maniera equilibrata in una corretta dieta, esistono delle differenze sostanziali tra questi due protagonisti della nostra tavola.

Le proteine presenti nella carne e nel pesce sono diverse. La differenza sostanziale risiede nella qualità lipidica ovvero nel tipo di grassi presenti. La carne, quella rossa in particolar modo, contiene grassi saturi che possono aumentare il livello del colesterolo causando problemi cardiovascolari. Il pesce contiene invece grassi di tipo polinsaturo e Omega3, più facili da digerire e più salutari, ma meno resistenti alla cottura ad alte temperature. L’apporto di grassi varia molto dal tipo di pesce, i crostacei sono i più ricci di colesterolo, mentre il pesce azzurro mediterraneo è famoso per il suo alto contenuto di omega3 amico del cuore.

La carne è più ricca di ferro e vitamine del gruppo B; mentre il pesce contiene molti sali minerali come iodio, zinco, calcio, selenio e fluoro, ma purtroppo è soggetto ad accumulare sostanze nocive presenti nelle acque del mare come il mercurio e altri metalli tossici.

Ancora indeciso tra carne e pesce? Con PoinX non devi più scegliere. Grazie agli imperdibili sconti che PoinX offre sui ristoranti a Salerno potrai gustare piatti squisiti in tanti ristoranti della tua città ad un prezzo piccolissimo. Con il sistema dei gruppi d’acquisto online, PoinX ti propone coupon scontati dal 50 al 90% per le tue cene a Salerno e ti permette di concederti qualche svago in più senza pensare al portafogli.

Visitando la pagina di PoinX Salerno potrai scoprire tutte le offerte della tua città ed iscrivendoti alla newsletter riceverai via mail tutte le nuove promozioni, in modo da non perdere neanche un’occasione per risparmiare.

Nessun commento: