Siete mai stati a Molveno? E al passo del Tonale? Se non conoscete queste due località vi consigliamo subito di organizzare una vacanza in questi luoghi, sono posti veramente incredibili e di seguito andremo a descrivervi la principali peculiarità di questi due territori.
Molveno si trova nella parte bassa del Trentino Alto Adige ed è famoso per il suo lago, ciò che maggiormente si nota di questo bacino d’acqua sono i colori meravigliosi e cangianti a seconda delle ore della giornata, la limpidezza delle sue acque e la possibilità di pescare; è un lago balneabile e adatto a sport acquatici. La cittadina di Molveno è famosa per la sua ospitalità, il Touring Club italiano gli ha conferito la medaglia Arancione per la qualità dell’accoglienza e Legambiente il marchio di qualità ambientale( 5 Vele) per la qualità dell’acqua, delle spiagge, della sicurezza e dei servizi. Se volete trovare degli hotel a Molveno cercate su internet mezzo sempre utile per queste ricerce.
Anche il passo del Tonale è in Trentino, è una zona più ampia rispetto a quella descritta prima e proprio per questo va visitata con cura. Si possono fare escursioni, praticare alpinismo, dato che è situato a 1883 Mt slm, ed è sulle Alpi Retiche. E un centro turistico sia estivo che invernale, ma sa raccontare la sua storia a chi ne è appassionato, con siti molto curati e seguiti. Per soggiornarvi troverete degli Hotel a Passo Tonale seguendo il link oppure cercandoli in rete.
State pur certi non vi pentirete di aver scelto il Trentino come meta per una vacanza, infatti ospita il turista e lo coccola per farlo sentire a suo agio, come se questa magnifica regione italiana, fosse la sua casa.
Nessun commento:
Posta un commento