In tempi di crisi i piccoli rivenditori così come le grande
catene commerciali devono escogitare nuove soluzioni e strategie non solo per
aumentare il numero delle vendite ma soprattutto per non farsi “rubare” i
clienti dalla concorrenza.
Ecco quindi che sempre più spesso si mettono appunto
strategie di micro-marketing che vendono coinvolti due attori: il consumatore ed il punto
vendita. Ma cos’è il micro-marketing? Sono delle strategie comunicative volte a
aumentare e fidelizzare il numero di clienti in un punto vendita. L’invio di
smsi fa parte di questa strategia. Per saperne di più clicca su invio sms personalizzati.
Come prima cosa è indispensabile avere un data-base
targetizzato in modo che le comunicazioni siano più possibile specifiche e
mirate. In questo modo gli utenti riceveranno comunicazioni interessanti che
andranno a modificare i loro comportamenti in termini di abitudini di acquisto.
Un altro step è aumentare il valore della “borsa della spesa”
del cliente e spingerlo a tornare più frequentemente nello stesso punto vendita.
Tutto questo è possibile con due strumenti: un data base ben fornito e
segmentato per individuare più categorie alle quale offrire le varie promozioni
ed una piattaforma sms utilizzata
per l’invio di massa dei messaggi di testo.
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