mercoledì 28 settembre 2011

Come incrementare le vendite del tuo negozio


In tempi di crisi i piccoli rivenditori così come le grande catene commerciali devono escogitare nuove soluzioni e strategie non solo per aumentare il numero delle vendite ma soprattutto per non farsi “rubare” i clienti dalla concorrenza.

Ecco quindi che sempre più spesso si mettono appunto strategie di micro-marketing che vendono coinvolti  due attori: il consumatore ed il punto vendita. Ma cos’è il micro-marketing? Sono delle strategie comunicative volte a aumentare e fidelizzare il numero di clienti in un punto vendita. L’invio di smsi fa parte di questa strategia. Per saperne di più clicca su invio sms personalizzati.

Come prima cosa è indispensabile avere un data-base targetizzato in modo che le comunicazioni siano più possibile specifiche e mirate. In questo modo gli utenti riceveranno comunicazioni interessanti che andranno a modificare i loro comportamenti in termini di abitudini di acquisto.

Un altro step è aumentare il valore della “borsa della spesa” del cliente e spingerlo a tornare più frequentemente nello stesso punto vendita. Tutto questo è possibile con due strumenti: un data base ben fornito e segmentato per individuare più categorie alle quale offrire le varie promozioni ed una piattaforma sms utilizzata per l’invio di massa dei messaggi di testo. 

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