Quando pensiamo al numero verde pensiamo ai numeri di enti
pubblici che forniscono al cittadini i servizi di pubblica utilità: enti,
scuole, comuni, distretti sanitari. I numeri verde sono in grado di ricevere un
alto numero di telefonate giornaliere, smistarle e fornire un servizio di
qualità e utile per gli uffici che abitualmente ricevono molte telefonate.
Ma un numero verde può essere anche applicato alle aziende
comportando un notevole risparmio di tempo e denaro. Il numero verde aziendale è a carico del ricevente della telefonata ma
non è da vedere come una spesa che pende nel bilancio aziendale ma come un
investimento perché consente di incanalare una fetta di lavoro verso questo
strumento.
Il numero verde serve a fornire informazioni standard,
tramite la voce guida che incanala le richieste dell’utente verso il servizio
desiderato. Ecco quindi che si ottimizzano i tempi togliendo da questo incarico
il persona addetto a ricevere le telefonate.
Se invece l’utente ha bisogno di un’assistenza specifica la
telefonata verrà dirottata verso il primo operatore disponibile. Le
potenzialità di questo strumento sono davvero infinite, per maggiori
informazioni e per richiedere un preventivo clicca su software call center.
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