sabato 3 maggio 2008

Yahoo!, Microsoft ci riprova 33$ per azione

Sul piatto 33 dollari per azione
Microsoft è pronta a mettere sul piatto 33 dollari per azione a fronte dei 31 inizialmente offerti per rilevare Yahoo!. Un accordo comunque non sarebbe ancora stato raggiunto e la riuscita delle trattative continua a restare incerta. "C'è il 50% di possibilita' che venga raggiunto un accordo amichevole", precisano fonti informate, evidenziando comunque che i vertici Yahoo! riterrebbero adeguata un'offerta da 37 dollari per azione.
Nelle ultime ore le trattative fra le due parti si sarebbero intensificate, anche grazie alla disponibilità mostrata da Microsoft a voler rivedere al rialzo l'offerta da 31$ a 33$ ancora troppo bassa per i Vertici di Yahoo. L'attenzione sull'operazione è elevata ormai da diversi giorni, e più precisamente da sabato scorso, cioé da quando è scaduto l'ultimatum imposto dalla società di Bill Gates, che aveva fissato una scadenza per l'accettazione dell'offerta. In caso di mancato accordo, aveva annunciato l'ad di Microsoft Steve Ballmer, la società sarebbe ricorsa a un'offerta ostile, rivolgendosi così direttamente agli azionisti.
Yahoo! ha già bocciato l'offerta Microsoft per ben due volte, giudicandola troppo bassa rispetto alle pretese. Vedremo nei prossimi mesi cosa succederà.
Microsoft vuole appropiarsi anche di Yahoo per rilanciare la sfida a Google ormai potenza indiscussa del Web.

Nessun commento: