lunedì 27 dicembre 2010

Agenzia di pubblicità Milano

Dal punto di vista della comunicazione e della visibilità, una città come Milano costituisce senz'ombra di dubbio un'area di forte interesse per tutte quelle aziende che vogliono dare spazio al proprio marchio e mettere in vendita i relativi prodotti. Capitale della moda e del commercio in generale, Milano conta un’altissima concentrazione di punti vendita che fanno capo a marchi noti e meno noti di articoli di attività diffuse a livello sia locale che nazionale, ma anche internazionale. Una tra le possibili tattiche utilizzate dalle agenzie pubblicità Milano per conto del cliente, può essere costituita dallo studio di una campagna focalizzata sull’incentivo agli acquisti, tramite un insieme di tattiche messe in atto direttamente nel punto vendita (in store), come per esempio stratagemmi vistosi che provochino i sensi dei consumatori per la varietà delle luci, dei colori o con suoni suggestivi in sottofondo (non è raro imbattersi per le vie della città in vetrine allestite come se fossero vere e proprie scenografie, che destano interesse e delle volte spiazzano i consumatori per estro e originalità).

Le consulenze e i servizi di un'agenzia pubblicità Milano, si rivelano oggi fondamentali per la promozione dell’immagine di un’azienda e dei propri articoli. Alla consulenza in genere si affiancano anche operazioni promozionali dello stesso articolo che l’agenzia di pubblicità compie su canali come i giornali o radio-televisione, a livello sia nazionale che locale. L'accurataanalisi del messaggio e dei messaggi di una campagna di comunicazione è molto importante. Il tempo limitato a disposizione durante uno spot televisivo, radiofonico o su un banner su internet fanno si che il messaggio debba essere preciso e mirato e persuasivo.

Per questo, spesso la pubblicità mira al cliché – per esempio una donna, famiglie felici ecc.. – con lo scopo di ottenere l'attenzione dei consumatori, proponendo, in base all-articolo da promuovere, un’immagine che attiri l’attenzione del potenziale cliente – un uomo per la donna, un prodotto per la casa per la famiglia.

Nessun commento: