In una città dalle mille facce quale è Roma, affermare il marchio della propria impresa ha un' importanza strategica fondamentale: è molto importante quindi scegliere il mezzo ottimale tramite il quale lo slogan pubblicitario dovrà essere diffuso. A tal proposito le agenzie pubblicitarie Roma Roma, propongono varie strategie: dagli spot trasmessi in televisione e alla radio, alla pubblicità a mezzo stampa su quotidiani, riviste settimanali, mensili, periodici, dai cartelloni alle locandine, passando anche per brochure, depliants, flyer, la pubblicità sul web, il direct marketing ecc. Una volta pianificata una campagna pubblicitaria, è fattore importante fissare il timing della stessa, il periodo quindi di uscita della campagna, (che tiene in genere conto della stagionalità/andamento delle vendite del prodotto se si tratta di un mercato b2c), l'indice della pressione pubblicitaria (ovvero il numero di contatti ottenuti sul target e il numero delle volte che in media vedrà lo slogan) e il preventivo dei costi ipotizzato per l’acquisto degli spazi pubblicitari.
Durante e alla fine della campagna pubblicitaria l’agenzia pubblicità Roma, si occuperà di controllare l’effettiva messa in onda degli spot pubblicitari, l’uscita degli annunci sui giornali, che vengano rispettate le posizioni d’affissione sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, consegnando all'azienda cliente un resoconto tecnico e di carattere economico della campagna. Elemento essenziale di cui occuparsi nel corso di una campagna pubblicitaria è senz'altro la verifica di alcuni indici sul target preso come riferimento, come ad esempio il ricordo del messaggio pubblicitario, quanto il messaggio viene gradito, la comprensione ecc. Tali dati vengono tracciati da specifici Istituti di Ricerca scelti dall’agenzia di pubblicità: in relazione ai risultati forniti, qualora fosse necessario, verranno apportate correzioni alla comunicazione e al messaggio pubblicitario. Una pubblicità, per ottenere buoni risultati è necessario che soddisfi delle specifiche prerogative: essere vista, essere letta, essere ricordata, indurre all’azione. Dunque, lo slogan pubblicitario come prima cosa deve destare l’attenzione del potenziale consumatore, successivamente suscitarne l’interesse, suscitare desiderio ed infine motivare l’acquisto. Ogni giorno veniamo colpiti – secondo ricerche – da oltre 500 messaggi, e di questi, quelli che percepiamo effettivamente sono un numero che oscilla tra i 30 e gli 80, riducendosi ad una decina che hanno capacità di influenza sul consumatore.
Le agenzie pubblicità Roma, hanno quindi il compito di interpretare ed esprimere al meglio i valori e le aspirazioni dell’azienda cliente, proponendo campagne di comunicazione innovative ed accattivanti, studiate apposta per quelle aziende che vogliono invadere il mercato con la forza dell'immagine che propongono oltre che con la qualità dei loro prodotti: in un mercato in cui quelli che non comunicano non esistono, e chi comunica male è destinato a scomparire, affidarsi per la cura della propria immagine ad agenzie esperte è un must per ogni impresa.
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