Ormai il caldo e il bel tempo hanno inondato la nostra penisola ricordandoci che è tempo di prenotare le vacanze e che anzi è forse già tardi.
Alcuni studi sul settore turistico hanno fatto previsioni positive per questa stagione estiva 2011 che vedrà un incremento del turismo in Italia sia proveniente dall’estero che dalla nostra stessa nazione.
Il fatto è che a noi italiani restare nella nostra penisola non dispiace affatto in quanto c’è davvero tutto ciò di cui possiamo avere bisogno da una vacanza.
In Italia possiamo effettuare qualsiasi tipo di vacanza perché abbiamo un territorio così vasto che non ci fa mancare davvero nulla.
Tuttavia la vacanza preferita dagli italiani resta sempre quella di mare in quanto non c’è niente di meglio che passare le giornate sdraiati al sole senza pensieri e lontani dallo stress quotidiano di città.
Ma questo non l’unico motivo per cui molti italiani scelgono il mare, l’altro è che è ideale per le vacanze di famiglie con bambini.
Gestire un bambino in una vacanza culturale sarà molto più difficile rispetto ad una vacanza di mare in cui il bambino ha un punto di svago e divertimento: il mare.
Alcune delle località più scelte dalle famiglie restano sempre quelle della Riviera Romagnola in quanto i prezzi sono accessibili e sono ben attrezzare anche per i bambini.
Tuttavia molte persone cercando di evitare zone come Rimini e Riccione che si sa d’estate sono inondate di giovani che cercano divertimento non solo nei lidi balneari ma anche di sera nelle numerose discoteche presenti in zona.
Sebbene la situazione non sia così terribile come si possa immaginare le famiglie prediligono altre località della Riviera Romagnola come Cesenatico.
Cesenatico è una località molto caratteristica specialmente per la presenza dell’antico porto e dei suoi 7km di spiaggia.
Cesenatico era zona di marinai ed infatti è famosa anche per il suo museo della marineria che conserva cimeli di settore davvero interessanti.
Ma chi sceglie di prenotare un hotel Cesenatico non deve pensare che sia un posto noioso, anzi le attività che si possono svolgere sono davvero infinite e varie.
Piuttosto si può considerare una zona più “d’èlite” dove poter trascorrere una vacanza dove potersi godere tutti i vantaggi e bellezze della Riviera Romagnola, ma allo stesso tempo lontani dal fulcro del caos.
Nessun commento:
Posta un commento