State pensando a come organizzare la vacanza con tutta la vostra famiglia e non sapete ancora dove andare. Trovare un posto dove riuscire a riposarvi dopo tutto il lavoro che avete affrontato durante l’inverno e, allo stesso tempo, un luogo dove i vostri giovani figli possano divertirsi e trovare stimoli non è facile. Esistono però molti luoghi concepiti apposta per chi vuole passare le vacanze con bambini piccoli al seguito e allo stesso tempo adatti per le ferie degli adulti. In Trentino per esempio sono presenti diverse fattorie didattiche che permetteranno ai vostri figli di venire a contatto con un mondo inedito e interessante, specialmente se passate tutto il resto dell’anno in città.
Le fattorie didattiche sono delle semplici aziende agricole certificate e organizzate per accogliere bambini che vogliono fare un’esperienza diversa e conoscere le attività di una società che lavora in campagna. La certificazione che permette alle aziende di attivare questo aspetto didattico arriva dalla Regione di appartenenza che attesta gli standard di sicurezza e di qualità all’interno delle strutture, controllando che non ci siano materiali o sostanze dannosi per la salute, la capacità del personale di prestare il primo soccorso e il progetto formativo che seguiranno i bambini durante la loro permanenza.
E i genitori? Il trentino offre luoghi suggestivi e magici dove passare le ferie, per passeggiate e gite in bicicletta per le valli e i parchi protetti, per gli specchi d’acqua dove nuotare, fare wind-surf e per il cibo tipico che potrete provare ogni giorno, valle per valle.
Nessun commento:
Posta un commento