Il comune di Andalo, situato sull’altopiano della Paganella, è una delle più frequentate tra le località turistiche del Trentino. Tanti sono i servizi offerti, sia d’inverno che d’estate, in primo luogo infinite possibilità per praticare sport: dal campo di pallavolo a quello di tiro con l’arco, dal campo di calcio al minigolf, dal campo da tennis allo stadio del ghiaccio.
I moderni impianti di risalita raggiungono i 2125 metri della Cima Paganella ed invitano a lunghe passeggiate in mezzo al verde tra paesaggi di grande bellezza. Tra le possibili escursioni è da segnalare il Giro dei Masi: il paese di Andalo, infatti, sarebbe in realtà un’unione di ben tredici frazioni, cresciute attorno ai masi originari, frutto di coloni giunti qui per sfruttare l’abbondante legname del territorio.
Ma non è finita: la vostra vacanza in Trentino non può certo concludersi senza assaggiare i prodotti tipici! Le mele della Val di Non, ad esempio, con tutte le sue varietà (Golden Delicious, Red Delicious, Renetta) o il celebre Trentingrana, prodotto con latte selezionato dal 1926. La regione è famosa anche per il suo Olio Extravergine d’Oliva del Garda: le olive vengono raccolte a mano e portate direttamente al frantoio. L’estrazione a temperatura controllata meccanicamente consente di preservarne la qualità.
Nessun commento:
Posta un commento