Una regione affascinante, incrocio di storia, cultura, civiltà, paesaggi incantati circondati dalle Dolomiti. Il luogo ideale per vacanze di gruppo o con la propria famiglia, per riscoprire il piacere di una passeggiata nei campi (respirando aria pura) o di una pedalata in mountain-bike.
Il Trentino offre tante opportunità per una vacanza che soddisfi le aspettative, tra eventi, attività coinvolgenti e spazi di puro relax individuale, ad esempio alle Terme. I più sportivi, digitando su un qualsiasi motore di ricerca le parole “trekking in Trentino” troveranno le soluzioni più adatte ai propri desideri: tutti gli alberghi della regione propongono spunti per escursioni sicure.
Un esempio? Il” Dolomiti di Brenta Trek”, percorso speciale diviso in due sezioni: “country” è il percorso dedicato a chi non ha esperienza e desidera semplicemente passeggiare osservando la natura circostante ed apprezzando con tutta calma le bellezze del luogo. “Expert”, invece, è pensato per gli escursionisti ormai avviati che vogliono godere pienamente della montagna e tutto ciò che consente di provare (ad esempio, l’esperienza di stare in un rifugio ad alta quota).
La vacanza in comitiva è molto divertente, si è più incentivati a scoprire nuove zone e condividerne poi il ricordo con insieme agli altri una volta a casa. Perché non organizzate le vostre vacanze a Moena? Una località particolarmente amata per i suoi paesaggi da favola, tanto da essere definita “Fata delle Dolomiti” e per la cura ed eleganza dei particolari. Noto è il percorso della Rampilonga, sede della maggiore bike marathon italiana. Moena si distingue anche per la buona cucina: i visitatori non potranno non assaggiare il famoso formaggio Puzzone di Moena, tipico del luogo e presidio Slow Food da diversi anni.
Nessun commento:
Posta un commento