lunedì 22 agosto 2011

Tra i monti di Andalo

Anche se conta soltanto 1000 abitanti, il piccolo comune di Andalo è meta turistica apprezzata da sempre più vacanzieri, che ogni anno si recano nella cittadina del Trentino Alto Adige per rilassarsi e ritemprarsi durante le ferie. Uno dei motivi che ha contribuito alla sua fama deriva, senza alcun dubbio, dalla sua posizione. Il paese, infatti, è collocato tra la Paganella, importante vetta che le domina Trento dal lato di Nord – Ovest, e le Dolomiti del Brenta, vallate ricche di natura, e ciò lo rende una meta interessante sia per il turismo estivo che per quello invernale. Da segnalare il centro sportivo, ricco di strutture per tutti i gusti: dai campi da tennis e calcio, alla parete per l'arrampicata, alla piscina e i 50 kilometri di piste che, ogni inverno, attirano numerosi appassionati di sci e snowboard.
Se non siete fanatici dello sport la cittadina saprà comunque deliziarvi con il suo lago che, da aprile a giugno, in condizioni normali, può riempirsi fino a raggiungere il limite massimo, mentre dopo giugno può essere soggetto al prosciugamento completo.
Non dimentichiamo che poi la zona è ricca di sentieri e boschi adattissimi per delle salutari passeggiate in montagna che faranno la gioia dei bambini. Essi, infatti, potranno immergersi in paesaggi da fiaba ed osservare da vicino la vegetazione montana, vista sui libri di scuola. Affrettatevi allora, Andalo vi aspetta!

Nessun commento: