Una recente ricerca del Cisco dice
che internet è ritenuto dalla maggioranza delle persone uno strumento essenziale,
un bene primario, soprattutto nel segmento di popolazione fra i 20 e 30 anni, i
cosiddetti nativi digitali. La stessa ricerca ci dice anche che 4 persone su 5
ritengono internet un mezzo di sostentamento, un aiuto insostituibile in tutte
le necessità della vita quotidiana.
Ora internet è disponibile anche
nei dispositivi mobile come smartphone e tablet e non è sbagliato sostenere che
il web viaggia assieme alle persone nei loro spostamenti della vita di tutti i
giorni. Ecco perché la vendita di beni e servizi si sta spostando sempre di più
verso questa direzione anche in un settore come quello automobilistico. E’ di
questi giorni infatti la notizia che la casa automobilistica Dacia rende
disponibile la vendita on-line dei suoi modelli diventando una vera e propria
concessionaria virtuale.
Dal 15 settembre è infatti
possibile, in pochi click, scegliere i vari optional e creare il proprio
modello di auto comodamente da casa. Anche il mercato delle auto usate si
avvale di siti appositi specializzati nella compravendite di auto. Tramite l’utilizzo
di parole chiave come “mini one d” o “volkswagen passat” è possibile visionare
numerosi annunci comprensivi di scheda tecnica, informazioni sulla storia del
modello, prezzi e foto.
Questi portali funzionano come
delle vetrine virtuali, semplici ed efficaci da usare. Non si escludono in ogni
caso alcuni regole che valgono per l’acquisto di tutti i beni via internet.
Incontrare di persona il venditore e concludere l’acquisto solo dopo aver
visionato l’auto e averla fatta controllare dal meccanico di fiducia.
Nessun commento:
Posta un commento