venerdì 2 settembre 2011

Una giornata all’aria aperta alla fine dell’estate

Anche se l’estate si può considerare finita non è detto che non si possa approfittare delle belle giornate che ci regala il periodo di settembre per uscire a contemplare la natura, facendo una passeggiata o un giro in bicicletta. Se avete ancora qualche giorno di ferie o se siete in grado di spostarvi fino a destinazione per un paio di giorni, il consiglio è di prenotare in una delle regioni più suggestive del nostro paese, il Trentino.

All’ombra delle dolomiti, con il fresco degli ultimi giorni della stagione potrete dedicarvi agli sport e al relax. Questo periodo dell’anno, per esempio è perfetto per lanciarsi alla ricerca di sentieri per mountain bike in Trentino. Sono tantissimi gli itinerari da seguire, a seconda del luogo dove deciderete di alloggiare e di partire. Per avere dei suggerimenti, se non conoscete la zona, potete affidarvi a internet dove troverete siti e forum di appassionati pronti a darvi l’idea giusta per il percorso più affascinante. I percorsi sono organizzati spesso per difficoltà, lunghezza del viaggio, il dislivello delle salite e la durata media. In questo modo potrete pianificare fin da casa il giro che farete.

Sono molte anche le possibilità di escursioni per disabili in Trentino. Il parco nazionale dello Stelvio e il parco naturale di Adamello Brenta sono attrezzati anche per le persone che hanno difficoltà motorie, permettendo loro di visitare le meraviglie dell’ambiente circostante ed entrare in contatto con la natura.

Nessun commento: