venerdì 4 novembre 2011

Cosa mangio in pausa pranzo?


Al giorno d'oggi sono davvero molti gli italiani costretti a mangiare fuori casa per pranzo, durante la pausa dal lavoro.
Alle volte questo può rappresentare un problema per chi magari è a dieta o ha particolari esigenze alimentari, anche perché l'offerta di bar e mense molte volte non rispecchia a pieno il regime alimentare seguito. Come fare allora?
In realtà consumare un pranzo equilibrato e salutare anche in quest' occasione non è difficile. I ristoranti, i bar, i take away e i ristoranti self service al giorno d'oggi presentano un'offerta alquanto varia ed è facile, con un po' di esperienza, riuscire a costruire un menù sano.
In primo luogo bisognerà, quindi, privilegiare un primo piatto poco condito e semplice, come una pasta al pomodoro o un risotto con le verdure e un secondo come un'insalatona o della verdura cotta. Come dessert sarà utile prediligere una macedonia, ma se non si riesce a dire di no al dolce sarà bene orientarsi sui sorbetti alla frutta scartando le torte ricche di panna e di creme.
Al giorno d'oggi non mancano neanche le nuove proposte da parte deicatering. Molti di essi, infatti, si sono attrezzati per rispondere al meglio alle esigenza dei consumatori e sono in grado di preparare dei piatti su misura del cliente e di recapitarli direttamente all'indirizzo voluto. Un modo, sicuramente, interessante per venire incontro anche al cliente più esigente.

Nessun commento: