martedì 21 dicembre 2010

Arriva RicettaTiramisu.it dedicato al dolce più famoso al mondo

E' online RicettaTiramisu.it il primo sito dedicato a quello che è considerato il dolce più famoso nel mondo. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere in un unico sito web le tantissime ricette di tiramisù ideate negli anni e di fornire agli utenti spiegazioni dettagliate per realizzare non solo la ricetta del tiramisù tradizionale ma anche le tantissime varianti che, grazie alla bontà ed alla popolarità di questo dolce sono state ideate negli anni.
Studi sull'argomento hanno rilevato che insieme alla pizza la ricetta più cercata su internet è proprio la ricetta del tiramisù e questo dimostra il notevole interesse suscitato da questo dolce e comunque da tutto il settore gastronomico.
Progettato per essere semplice e chiaro, cerca di dare informazioni passo-passo molto dettagliate e foto esplicative sui vari procedimenti.
Un'altro scopo fondamentale del sito è quello di dare varianti della ricetta originale mirate a risolvere problematiche alimentari per le quali sarebbe impossibile per molti gustare questo fantastico dolce. Ed ecco allora che troviamo la ricetta del tiramisù pastorizzato per bambini realizzata senza uova crude, senza caffè e senza liquore. Sempre con lo stesso obbiettivo ecco la ricetta del tiramisù senza uova, senza mascarpone e la ricetta light.
Naturalmente sul sito ci sono anche tantissime preparazioni pensate esclusivamente per la sua bontà ed ecco allora la ricetta del tiramisù con lo yogurt, con le fragole, con la ricotta e naturalmente in prima posizione la ricetta del tiramisù italiano tradizionale.

Nessun commento: