domenica 22 maggio 2011

Fotografo matrimonio Bologna

Fotografo matrimonio Bologna.



Il fotografo matrimonio Bologna Sextant, è lieto di esporre 3 utili pareri affinchè le vostre foto matrimonio siano attraenti come il vostro matrimonio.

GUARDARE IL TEMPO
Sposa bagnata, sposa fortunata. Ma per il fotografo di matrimonio fotografare durante una giornata nuvolosa può essere una sfida difficile da superare.

Avere un assistente che regge l'ombrello è sempre corretto, e se non piove troppo forte e gli sposi posseggono un ombrello originale, potete includerlo nella cornice della fotografia.

DEFINIRE LO STILE FOTOGRAFICO DA UTILIZZARE
Le fotografie di matrimonio sono di 2 tipi: foto-giornalistico o tradizionali, e anche una combinazione fra i due stili diversi.

Negli ultimi tempi l'approccio foto giornalistico sta acquisendo popolarita; secondo Sextant è lo stile migliore per quelle foto uniche.

Trovate difatti questo stile sulle più grandi riviste di nozze. Si tratta di un approccio meno convenzionale, con più attenzione nel voler acchiappare la storia ed i sentimenti del matrimonio, levando quei statici momenti che ritraggono la fotografia classica del matrimonio.

Sarà necessario intuire la coppia cosa pretende, utilizzando la vostra emotività per assimilare le giuste idee degli sposi.

Se credete che scattare in uno stile foto-giornalistico sia meno difficile che comporre classicamente le inquadrature, vi sbagliate di grosso.

Ci vuole molto talento per variare il matrimonio, evento formale in una storia da raccontare con le fotografie, dovete avere la giusta la capacità per carpire i momenti speciali.

Inoltre è meglio chiedere alla coppia se ci sono delle fotografie che desiderano fortemente: una foto di gruppo con conoscenti che vivono lontano, delle foto ambientate in un posto particolarmente importante per gli sposi, etc.

SCATTA FOTO "PORTANTI"
Durante il matrimonio, potrete scattare moltissime fotografie, senza ottenere delle foto chiave che rappresentano le colonne del vostro servizio di fotografo di matrimonio.

Quindi prima del matrimonio, osservate le fotografie di matrimonio dei più grandi fotografi e prendete appunto sulle foto più riuscite e belle… come ha fatto il fotografo matrimonio a immortalare quel momento? Che tipo di sorgente luminosa ha utilizzato?

Osservate i piccoli particolari, la naturalezza della posa, la posizione delle mani, il modo in cui la sorgente luminosa va sull'individuo.

Fotografate lo sposo mentre sussura qualcosa nell'orecchio della sposa e cercate di far entrare le emozioni nella fotocamere!

CONCLUSIONI
Sfogliare le fotografie del matrimonio è un bellissimo modo di ricordare assieme quella particolare giornata che vi ha resi di fatto marito e moglie.

Abbiamo diversi professionali fotografi per matrimoni, ma è complicato individuare in un'unica persona, la facoltà di riuscire a raccontare, mediante le fotografie, le emozioni vissute il giorno del matrimonio, oltre alla qualità delle foto.

Il fotografo matrimonio Bologna si augura questi consigli migliorino le vostre foto matrimonio.

Nessun commento: