venerdì 4 marzo 2011

Mete uniche ed invidiabili della penisola salentina

La penisola Salentina costituisce una delle più attrattive zone della Puglia in particolare di tutto il sud Italia, valutato periodicamente da tantissimi viaggiatori provenienti da ogni parte d’Europa se non del mondo.
Nel Salento infatti, si possono visitare diverse incantevoli località turistiche adatte per scoprire tutti i segreti dell’arte gotica pugliese e, contemporaneamente, dormire in una delle tante soluzioni di appartamenti vacanza salento.
Parliamo di cittadine come Lecce, Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca dei veri e propri gioielli che non hanno niente da invidiare ad altre mete turistiche italiane

Si sottolinea inoltre, che queste cittadine della penisola salentina non rappresentano le uniche mete turistiche, ma solo una parte. Basta attraversare il tratto ionico ed adriatico, che incontrerete marine piacevoli per vivere al meglio le vacanze nel Salento.

Ricordiamo Ugento con la sua marina Torre San Giovanni la quale offre al viaggiatore lidi sabbiosi meravigliosi: Astor, lido Pineta, lido Fontanelle, come anche Marina di Mancaversa nei pressi di Gallipoli, la quale presenta un litorale roccioso, ma contemporaneamente confina con i migliori lidi di Gallipoli: Lido Pizzo, Punta della Suina. Mete ideali da conoscere ed ammirare durante le vostre vacanze in Puglia, nel Salento.

Nessun commento: