martedì 7 giugno 2011

Pratiche burocratiche una noia mortale

Non ne conosciamo l’esistenza finchè non ce le richiedono, sono le pratiche burocratiche quelle che ti costringono a fare ore di fila in vari enti come la camera di commercio.
Per una persona che lavora, manda avanti la casa e si occupa della famiglia è quasi impensabile di dover perdere tantissimo tempo in fila per ritirare o consegnare un documento, eppure fino a poco tempo fa era una cosa che non si poteva assolutamente evitare, oggi invece grazie a internet molte di queste scocciature possono essere risolte comodamente seduti a casa.
In questo caso possiamo dire che internet ci ha facilitato la vita perché se molto del nostro tempo lo passiamo a lavorare quel poco che ci resta libero purtroppo va sprecato tra le varie commissioni che dobbiamo fare tra cui pagare le bollette, andare in banca, ed occuparci di questioni burocratiche che comportano ore ed ore di fila solo per ritirare dei moduli ed altrettanta perdita di tempo per riconsegnare gli stessi documenti.
Grazie alla nascita diversi siti web e servizi innovativi è possibile oggi effettuare molte di queste operazioni on line come appunto la richiesta di documenti come la visura catastale, o la visura camerale.
Uno di questi siti offre questo tipo di servizio è homeonline.it!
Questo sito web si occupa delle noiose pratiche burocratiche al posto nostro, qualsiasi sia il documento che dobbiamo recuperare dagli uffici della pubblica amministrazione i consulenti di homeonline se ne occupano a costi davvero contenuti che ci risparmiano stress e tempo.
Dal pra al catasto alla camera di commercio, qualsiasi sia l’ente che devi contattare homeonline lo farà al tuo posto.
Inoltre una chat ti metterà direttamente in contatto con lo staff di homeonline.it per qualsiasi dubbio e aiuto di cui tu possa aver bisogno.
Un servizio davvero efficiente dunque che ci libererà un bel po’ di tempo, inoltre tramite il numero verde è possibile ordinare le pratiche anche telefonicamente

Nessun commento: