mercoledì 3 agosto 2011

A Lucca prova le ultime novità in tema ricostruzione unghie

Da un anno a questa parte è scoppiato il trend della manicure perfetta. Unghie curate, decorate e sempre in ordine grazie all’utilizzo di varie tecniche estetiche che permettono alle più fantasiose di sbizzarrirsi in stravaganti decori e alle più classiche di non rinunciare mai ad un smalto in perfette condizioni. Le più famose e innovative tecniche per la ricostruzione unghie sono sicuramente la ricostruzione con gel o acrilico e lo smalto semipermanente.

Con la ricostruzione vera e propria si utilizza un gel o una sostanza acrilica da indurire con speciali lampade a raggi UV per ricoprire l’unghia naturale e, se necessario, allungarla o ricostruirla. I vantaggi di questa tecnica sono indubbiamente molti: impedisce all’unghia di rompersi, sfaldarsi o rovinarsi; è l’ideale per combatter l’onicofagia (la mania di mangiarsi le unghie) e permette di creare una forma armoniosa e allungata anche a chi ha naturalmente unghie corte e tozze. Le possibilità creative sono quasi infinite, si può dare all’unghia una forma squadrata o più tondeggiante, la si può abbellire con strass e disegni particolari, oppure si può mantenere il colore dello smalto inalterato per almeno tre settimane. Bisogna però rivolgersi ad un’estetista capace, perchè l’utilizzo di prodotti scadenti può compromettere il risultato o rovinare l’unghia se il trattamento è troppo aggressivo.

Più recente è invece l’utilizzo dei cosiddetti smalti semipermanenti, una via di mezzo tra i tradizionali smalti per unghie e il gel usato nella ricostruzione. Non conferiscono la stessa resistenza del gel, poiché restano più sottili e morbidi, ed infatti di solito durano dalle due alle tre settimane. I prodotti di ultima generazione hanno il vantaggio di poter essere facilmente rimossi con uno speciale solvente, evitando così l’azione meccanica dell’eliminazione del gel che se non effettuata con delicatezza può danneggiare l’unghia

Se quest’estate vuoi esibire anche tu mani curate e alla moda non lasciarti scappare le promozioni che PoinX ti offre in centri estetici professionali per unghie e manicure a Lucca. Pedicure e manicure con smalto semipermanente o gel con oltre il 50% di sconto. Visitando il sito di PoinX Lucca e Versilia e iscrivendoti alla newsletter riceverai inoltre tutte le nuove offerte vicino a casa tua. E’ un’occasione da prendere al volo!

Nessun commento: