Il 64esimo Salone dell’Automobile di Francoforte si è
concluso dopo dieci giorni di intensa attività.
Le case tedesche hanno fatto la parte del leone,
forti della possibilità di “giocare in casa”, ma hanno suscitato grande
interesse anche diverse vetture provenienti dall’oriente.
In casa Toyota c’è da segnalare la presentazione
della hilux, la nuova versione della avensis, i modelli prius+ e prius plug-in
hybrid e il debutto europeo della yaris 2011.
La casa giapponese punta forte su questa macchina che
dall’anno di lancio - era il 1999 - ha venduto oltre 5 milioni di pezzi, 700
mila dei quali solo in Italia.
Se toyota punta al rilancio
hyundai continua la sua crescita che la ha vista passare nel giro di 10 anni
dall’undicesimo al quarto posto della classifica mondiale dei costruttori.
Per farlo ha deciso di
sfidare addirittura la volkswagen nel suo terreno preferito; ha avuto grande
risalto il video girato tra gli stand di Francoforte e postato su youtube in
cui Martin Winterkorn, amministratore delegato della multinazionale tedesca,
passa in rassegna la rivale coreana della golf, la hyundai i30, ammirandone il
lusso e rimproverando i suoi collaboratori per la differenza di qualità di
alcuni elementi.
D’altronde le parole di
Winterkorn non fanno altro che confermare i buoni risultati raggiunti da questa
vettura sul mercato grazie all’accoppiata vantaggiosa tra prezzo e qualità.
Il nuovo modello introduce
tanti elementi di novità rispetto alla versione precedente, capace comunque di
conquistare 360 mila acquirenti nel vecchio continente in soli 4 anni.
Il lancio della versione 2011
fatalmente farà abbassare il prezzo delle i30 di seconda mano; se qualcuno avesse
intenzione di andare alla ricerca di una hyundai i30 usata
questo è il momento giusto per farlo!
Nessun commento:
Posta un commento