I software che ci sono oggi in commercio ci
aiutano a smaltire la mole di lavoro che quotidianamente dobbiamo svolgere,
aiutandoci a fare analisi che solo pochi decenni fa andavano fatte a mano. Se
si dovevano mandare degli avvisi ai clienti, si tirava fuori la rubrica e
pazientemente si scrivevano gli indirizzi, se si doveva fare una valutazione
sulle vendite, si consultavano a mano tutti i registri, e questo portava via
tempo costosissimo. Sembrano tempi lontanissimi ma non accadeva molto tempo fa.
Ci sono software creati appositamente per gestire i rapporti con la clientela e
molto altro.
Il software gestionale è di enorme supporto, perché in pratica gestisce più
software che sono di supporto all’azienda, convogliando tutti i dati in una
gestione generale, dove tutto è tenuto sottocontrollo. La contabilità, la
fatturazione, gli appuntamenti, gli ordini con le preferenze di acquisto, i
contatti e i dati del cliente, vengono convogliati cosi da poter fare elaborazioni
sui dati come ad esempio valutazioni sull’andamento delle vendite, previsioni e
tutto ciò che può interessare l’azienda che ne fa uso.
Anche Il service desk è uno strumento importantissimo serve come supporto
agli utenti, funge da vero e proprio font office gestendo le richieste del
cliente. In questo modo il lavoro è sensibilmente smaltito, perché esso rappresenta
un filtro, e a seconda del tipo di
problematica, la quale è suddivisa in livelli, smista al reparto corretto il
cliente. Si utilizzano tutti i canali a disposizione per gestire le
problematiche come ad esempio la posta elettronica, il fax, il telefono e perfino
gli sms.
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