domenica 30 ottobre 2011

Gestire un’azienda utilizzando software adeguati.


I software che ci sono oggi in commercio ci aiutano a smaltire la mole di lavoro che quotidianamente dobbiamo svolgere, aiutandoci a fare analisi che solo pochi decenni fa andavano fatte a mano. Se si dovevano mandare degli avvisi ai clienti, si tirava fuori la rubrica e pazientemente si scrivevano gli indirizzi, se si doveva fare una valutazione sulle vendite, si consultavano a mano tutti i registri, e questo portava via tempo costosissimo. Sembrano tempi lontanissimi ma non accadeva molto tempo fa. Ci sono software creati appositamente per gestire i rapporti con la clientela e molto altro.
Il software gestionale è di enorme supporto, perché in pratica gestisce più software che sono di supporto all’azienda, convogliando tutti i dati in una gestione generale, dove tutto è tenuto sottocontrollo. La contabilità, la fatturazione, gli appuntamenti, gli ordini con le preferenze di acquisto, i contatti e i dati del cliente, vengono convogliati cosi da poter fare elaborazioni sui dati come ad esempio valutazioni sull’andamento delle vendite, previsioni e tutto ciò che può interessare l’azienda che ne fa uso.
Anche Il service desk è uno strumento importantissimo serve come supporto agli utenti, funge da vero e proprio font office gestendo le richieste del cliente. In questo modo il lavoro è sensibilmente smaltito, perché esso rappresenta un  filtro, e a seconda del tipo di problematica, la quale è suddivisa in livelli, smista al reparto corretto il cliente. Si utilizzano tutti i canali a disposizione per gestire le problematiche come ad esempio la posta elettronica, il fax, il telefono e perfino gli sms.

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