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mercoledì 23 novembre 2011
Google e i contenuti
Analizzando il posizionamento sui motori di ricerca si pongono mille domande, come impostare un sito in modo che sia ritenuto seo friendly, i vari tag da inserire, quanto è necessario spingere le parole chiave all'interno del sito per risaltarle senza esagerare, e infine quanto sono rilevanti i contenuti e come devono essere per esser ritenuti originali. Quest'ultimo punto viene analizzato da molto tempo dai seo di tutto il mondo e con l'inizio di Google Panda è diventato proprio il centro delle attività seo. C'è chi giustamente si pone una domanda: "Ma se io ho un sito vetrina che quindi non necessità di aggiornamenti, come faccio a posizionarlo se i contenuti vengono messi in primo piano?". Questa è una domanda che ci siamo fatti molte volte e purtroppo una reale risposta non c'è. Ciò che possiamo puntualizzare è che anche se un sito è carente sul piano testi può comunque essere posizionato ma sicuramente richiederà più tempo e più fatica rispetto ad altri che contrariamente sono pieni di testi originali e sempre aggiornati. Sostanzialmente quindi la risposta all'enigma sui contenuti è "i contenuti contano e molto" o meglio aiutano a posizionare un sito più velocemente. Esempio lampante sulla rilevanza dei testi è che con l'inizio di Google Panda tanti siti aggregatori di notizie che precedentemente ad esso facevano molte visite grazie a contenuti altrui, hanno avuto una rilevante penalizzazione con successivo calo di visite, questo perché il motore di ricerca ha capito che questi siti "sfruttavano" testi non propri e quindi non erano meritevoli di tanta "gloria". Testi originali quindi come primo incentivo per esser posizionati ma senza sicuramente trascurare le altre attività seo connesse.
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