mercoledì 9 febbraio 2011

Recruiting software e strategie di web marketing: la vostra azienda conquista la rete

Le strade del recruiting passano attraverso il web e ne sfruttano tutte le potenzialità fino al punto che affidarsi ad un software per il recruiting oggi significa anche amplificare al massimo l'immagine della propria azienda.


Vi siete mai chiesti se il vostro sito rappresenti adeguatamente l'immagine della vostra azienda? Se sia espressione di carattere, imprenditorialità, voglia di continua innovazione e ricerca del personale più preparato? Oggi, molte imprese si sono poste questa domanda. La risposta le ha spinte ad investire sui
recruiting software
, perché consapevoli che questi strumenti consentono di mettersi in diretto contatto con un vasto bacino di utenti della rete, all'interno del quale vi sono professionalità alla ricerca di lavoro, persone che vogliono inserire il proprio curriculum vitae nella sezione "Lavora con noi" e che sanno esattamente che tipo di azienda vorrebbero incontrare.


Se molti visitatori non si trasformano in clienti e tantomeno inseriscono il curriculum nel vostro sito può significare che non ha abbastanza forza per alimentare in loro una visione prospettica del proprio futuro. Non a caso numerose aziende hanno capito che investire in strategie di web marketing e di ottimizzazione del processo di reclutamento del personale significa puntare sull'autonomia e l'organicità del processo di selezione, ma soprattutto scommettere sulla propria immagine.


Quindi, scegliendo di implementare software recruiting nell'area "Lavora con noi", in passato poco valorizzata, oggi le imprese creano e favoriscono la propria visibilità. Quando un candidato si imbatte in un sito efficace nella comunicazione, ben ottimizzato e dotato di strumenti all'avanguardia come i Career Site, grazie ai quali presentare la propria candidatura, sentendosi valorizzato fin dal primo step del processo di selezione, si innesca un circolo virtuoso e un "passaparola" che spingerà altri candidati ad interessarsi all'azienda. Ne consegue un incremento del tasso di visibilità della vostra azienda e dei vostri servizi. È così che web marketing e recruiting online diventano un punto di forza con cui distinguervi dai competitor.

Nessun commento: