Le isole Sporadi si trovano nel nord-ovest del Mar Egeo, al largo della costa orientale della Grecia. Le tre isole principali di questo gruppo sono Skiathos, nota per il suo aeroporto internazionale, Skopelos, famose per essere l'isola più verde della Grecia, e Alonissos, ancora relativamente sconosciuta e incontaminata.
Queste isole fanno parte della tua vacanza su di una crociera Grecia. L'area, decisamente molto bella, comprende anche un santuario marino e un parco acquatico. Volos è una città di circa 120.000 abitanti che sorge ai piedi della catena montuosa Pelion, molto bella da visitare. Evia è la seconda isola più grande dopo Creta. Corre parallela alla costa orientale continentale e fin dai tempi classici è stata un importante porto tra Atene e Costantinopoli. Orei, sulla costa settentrionale dell'isola, era una importante città marittima in epoca ellenica, ancora oggi ha un ottimo porto, delle splendide taverne e fantastici negozi.
Non c'è un periodo dell'anno in cui non puoi fare una crociera in Grecia. Sicuramente, però, durante il periodo estivo puoi pensare di fare delle crociere Mediterraneo maggio, dato che si tratta di un periodo dell'anno in cui è possibile vedere tanto e divertirsi ancora di più. La Grecia rimane, infatti, una delle mete preferite per le vacanze in crociera.
Nessun commento:
Posta un commento