mercoledì 26 ottobre 2011

Caminetti come sculture


Il trend di quest’anno in fatto di arredamento di interni è sicuramente il termocamino, usato non solo per riscaldare tutte le stanze dell’abitazione in maniera autonoma, omogenea e con bassissime emissioni di co2 ma anche come pezzo di arredo di grande valore.  I termocamini diventano i protagonisti indiscussi della zona giorno, classici o moderni, magnetici.

Questi camini di nuova generazione nascondono un’anima tecnologica, che permette di risparmiare fino al 50% di combustibile (legna o pellet), sono facili da pulire ed il sistema di filtraggio emette aria pulita ad una temperatura che può arrivare agli 80°. Per una suggestione ancora più intensa è possibile inoltre aggiungere delle gocce di essenza profumata all’interno del filtro per giovare, oltre che alla bellezza ed al dolce tempore del fuoco, anche di tutti i benefici dell’ aromaterapia.

Design classici per gli amanti della tradizione o design moderni, stilizzati, minimal che trasformano il camino in un’opera scultorea da ammirare in tutta la sua bellezza. E proprio come un quadro di valore anche il camino si fregia di preziose cornici: in marmo, acciaio o altre materiali. Esistono anche degli splendidi caminetti a muro, raffinati ed innovativi : un filo rosso che lega la tradizione alle più moderne tecnologie in fatto di riscaldamento e sostenibilità ambientale. Senza tralasciare un design elegante e di sicuro impatto emotivo. Per vedere qualche foto clicca su rivestimenti camini.

Nessun commento: