venerdì 25 novembre 2011

Piccole aziende e la necessità di strategie marketing


Social network marketing: probabilmente è questo il pensiero fisso di ogni pubblicitario da qualche anno a questa parte. Facebook e Twitter, è innegabile, sono ormai diventati, se non il centro, l’anima di molte campagne pubblicitarie, da quelle low cost nate e portate avanti sul web fino ad arrivare a quelle più costose che su internet basano delle parti integrative. Questo è un assunto valido sia per le grandi multinazionali che per le piccole aziende a conduzione famigliare che sono intenzionate ad allargare il proprio giro di contatti e clientela attraverso l’utilizzo della rete.

Sono proprio loro i protagonisti principali, coloro che più hanno bisogno del supporto di una social media agency. Perché non sempre vi è all’interno dell’organico una figura specializzata in marketing. Tutto dipende dall’esperienza maturata sul campo e dalla specializzazione raggiunta dai vari membri del team. Questo non significa che una piccola azienda abbia per forza bisogno di un elemento esterno che catalizzi necessariamente le strategie di marketing, ma è al contrario che è più probabile che possa avere bisogni di aiuto in tal senso.

Soprattutto se intende cambiare le sue dimensioni ed il peso che possiede nel mercato di riferimento. Cambiamenti del genere sono possibili non solo se vi sono dei ricavi sostanziosi che ne permettano l’ampliamento, ma anche un parterre di clienti sufficientemente tale da non lasciare giacenze.

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