Social
network marketing: probabilmente è questo il pensiero fisso di ogni
pubblicitario da qualche anno a questa parte. Facebook e Twitter, è innegabile,
sono ormai diventati, se non il centro, l’anima di molte campagne pubblicitarie,
da quelle low cost nate e portate avanti sul web fino ad arrivare a quelle più
costose che su internet basano delle parti integrative. Questo è un assunto
valido sia per le grandi multinazionali che per le piccole aziende a conduzione
famigliare che sono intenzionate ad allargare il proprio giro di contatti e
clientela attraverso l’utilizzo della rete.
Sono proprio loro i protagonisti principali, coloro che più
hanno bisogno del supporto di una social
media agency. Perché non sempre vi è all’interno dell’organico una figura
specializzata in marketing. Tutto dipende dall’esperienza maturata sul campo e
dalla specializzazione raggiunta dai vari membri del team. Questo non significa
che una piccola azienda abbia per forza bisogno di un elemento esterno che
catalizzi necessariamente le strategie di marketing, ma è al contrario che è
più probabile che possa avere bisogni di aiuto in tal senso.
Soprattutto se intende cambiare le sue dimensioni ed il peso
che possiede nel mercato di riferimento. Cambiamenti del genere sono possibili
non solo se vi sono dei ricavi sostanziosi che ne permettano l’ampliamento, ma
anche un parterre di clienti sufficientemente tale da non lasciare giacenze.
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