lunedì 23 gennaio 2012

"Se bella vuoi apparire un poco devi soffrir..."

Le scarpe con tacco c'è poco da dire sono incantevoli, e per i maschietti sono simbolo di sensualità e passione. Ci sono però donne che non riescono proprio a camminarci
Per tutte noi c'è stata la prima volta, c’è chi si intestardisce a camminarci pur non riuscendolo fare, chi le porta come se quell’altezza, di ben 12 cm in più, sia normale, chi vi corre come un maratoneta anche se la meta è arrivare in tempo alla fermata della metro.
Ogni signora diversa per stile, predilige una scarpa piuttosto che un’altra, si agghinda e concia le sue chiome. Come chi opta per un definito gioello perché la caratterizza allo stesso modo opta per le scarpe col tacco. Ma l'interesse per lo stiletto e le curiosità attorno al miglior modo per addestrarsi a portarli è cosa di tutte le donne anche delle più pigre o casual.

In questo articolo ti diamo alcuni suggerimenti.
Se devi imparare a camminare con i tacchi inizia per gradi col tacco più minuto, dai 2 ai 5 cm, per poi passare al livello successivo.
Acquistare scarpe con plateau può essere utile perché facilitano la camminata.
Un'altra cosa da non dimenticare è quando comprare le scarpe, il pomeriggio quando i nostri piedi sono più gonfi e stanchi.

Indubbiamente qualcuno, vedendovi camminare per casa con i tacchi, potrebbe darvi della pazza o pensare che siete fin troppo fiere del vostro nuovo acquisto, lasciate fare, avete una ben precisa missione: camminare con i tacchi tanto e anche in casa, è utile ad abituare i piedi alle scarpe, ma anche a modellare le scarpe.

Indossa le tue nemiche/amiche e izzati in piedi, concediti un po' di tempo per dare la stabilità aiutandoti anche con le braccia, dopo l’assestamento, allarga i piedi e oscilla lentamente tenendo il peso sulle punte ed avampiedi.
Ora lasciati andare ai primi passi, vai con il busto dritto e tenendo la testa alta senza guardare giù.
Altro consiglio, quando sei in piedi, tieni una gamba dritta e una piegata, servirà a aumentare il tuo equilibrio.

La scarpa deve quindi calzare a pennello, un piccolo suggerimento da attuare è cospargere la suola di borotalco così eviti di cadere, si dice che le modelle professioniste lo facciano sempre prima di ogni sfilata.
È fondamentale appoggiare prima il tacco e poi la suola mai appoggiarle insieme, ne deriverebbe un effetto goffo, l’unica eccezione riguarda la salita delle scale.
Alla fine un pò di sacrificio  ricompenserà dello sforzo fatto proprio come recita il proverbio "Se bella vuoi apparir un poco devi soffrir..."
Nel prossimo articoli parteremo Vendita Stivali Stivali On Line.

Nessun commento: