La Caravella Editrice e Four Seasons Natura e Cultura attendono racconti inediti e foto di viaggio per la realizzazione di un Atlante tributo alla nostra meravigliosa e misteriosa terra madre.
La Caravella Editrice, nata dalla passione di una squadra di professionisti della carta stampata, ad agosto si fa in quattro e indice in collaborazione con Four Seasons Natura e Cultura il Premio Caravella ispirato al tema Racconti e foto di viaggio.
Se ami viaggiare, incontrare nuove culture, confrontarti in un rapporto diretto con la natura, se sei solito fare fotografie e tenere un diario dove annotare avvenimenti, incontri e fugaci pensieri, sappi che tutto questo oggi ha un immenso valore: il valore di un sogno.
La Caravella Editrice ha sognato la realizzazione di un'opera interdisciplinare risultante dalla commistione di elementi geografici, geo-morfologici e naturalistici con reportage fotografici, appunti di viaggio, racconti ispirati a luoghi evocativi. Insomma un vero e proprio tributo artistico-letterario alla nostra meravigliosa e misteriosa terra madre.
Per realizzare questa grande opera La Caravella ha bisogno del tuo talento, della tua verità, della tua sensibilità, della tua visione del mondo, per restituire a molti la gioia dell'incontro uomo-natura.
La scelta di pubblicare quest'opera cade, non a caso, in un anno che ha visto, in modo particolare, il nostro paese duramente provato dalla furia di una natura che forse vuole dirci qualcosa, come ben intuì già nel 1992 la piccola Severn Suzuki. La dodicenne, parlando alla conferenza mondiale delle Nazioni Unite della sua preoccupazione per il nostro amato pianeta, zittì il mondo per sei emozionantissimi minuti.
Partendo da questa consapevolezza più che mai attuale, La Caravella e Four Seasons Natura e Cultura scelgono di dare il proprio piccolo contributo attraverso il premio letterario fotografico 2012 .
Il progetto approderà nelle giornate del 26-29 ottobre 2012 presso la Fiera Internazionale del Libro di Milano, dove verrà ufficialmente presentato, insieme alle numerose opere di scrittori emergenti facenti parte del catalogo de La Caravella Editrice.
Se vuoi raccogliere questa emozionante sfida insieme a noi, non attendere il 31 dicembre 2012: inviaci subito il tuo prezioso racconto e le tue foto di viaggio!
Nessun commento:
Posta un commento