domenica 12 agosto 2012

Mail e pubblicità


Fino a qualche anno fa la gran parte della pubblicità che arrivava direttamente a stretto contatto del cliente era rappresentato dai volantini, dalle brochure recapitate nella casella postale. Le aziende hanno utilizzato la prossimità fisica per raggiungere la potenziale clientela, ma col passare del tempo la carta si è ridotta passando alla digitalizzazione di tutto ciò che è possibile digitalizzare. Cosi anche il marketing e la pubblicità sono cambiate di conseguenza ed hanno preso piede le strategie e gli strumenti racchiudibili nella definizione di web marketing. Di pari passo tale cambiamento ha condotto alla comparsa di nuove società, aziende, agenzie e soggetti specializzati nell'offrire servizi alle aziende proprio nel campo del marketing online, partner imprescindibili per chi si avventura nella pericolosa variabilità che caratterizza il “pianeta internet”.

Tutto ciò ha contribuito a far nascere e diffondere strategie di marketing basate su internet, come le newsletter, l'email marketing, il social media marketing e altre tecniche per ampliare il mercato e il portafoglio clienti. Per le aziende che vogliono realizzare delle efficaci campagne di marketing online è bene riconoscere sin da subito che l'improvvisazione non paga, ne tantomeno l'impegno in prima persona se non si hanno le necessarie competenze e l'adeguata conoscenza delle dinamiche di internet. Dunque è fondamentale pianificare per bene ogni attività di web marketing individuando il giusto partner per realizzarla e renderla fruttuosa. Per esempio fare dell'email marketing con MailUp significa mettersi al riparo da cattive sorprese visto che ci si mette nelle mani di una società competente e con un'elevata e duratura esperienza nell'ambito del marketing su internet.

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