domenica 29 aprile 2012

Trentino: energia e natura


Voglia di vacanze? Immaginate un luogo in cui ritrovare finalmente il benessere psico-fisico che l’inverno ha messo a dura prova. Cosa vedete? Vallate luminose, acqua cristallina, sole caldo e accogliente per passeggiare in tutto relax? Forse state pensando al Trentino!

Sì, perché la regione promette belle esperienze ogni stagione dell’anno, ai suoi visitatori vecchi e nuovi. In questo periodo troverete diversi pacchetti a tema “primavera”. L’ideale è, quindi, prenotare un week-end per una vacanza rustica, all’insegna della semplicità, per vedere le prime fioriture, partecipare ad escursioni o giri in mountain bike con un clima mite e piacevole, gustare i prodotti genuini di stagione. Provate a digitare “agriturismo trento” su un motore di ricerca e verificate le disponibilità: partite con tutta la famiglie e vi divertirete!

I bambini potranno visitare le fattorie didattiche, respirare aria pura e trascorrere la giornata a contatto con la natura, osservando fiori e piante, gli animali, le attività che si svolgono quotidianamente in campagna. Scopriranno come nasce il formaggio, come si produce il miele, come viene preparata la polenta. Chi vive in città assapora con pienezza queste piccole cose, mentre chi di solito abita in periferia amplifica la sensazione di tranquillità che posti del genere regalano. Se, però, desiderate anche un po’ di movimento, sappiate che il Trentino è meta di sportivi appassionati: si passa dallo sci, al nordic walking, dall’arrampicata al parapendio, dalla canoa al tiro con l’arco. Certamente non vi annoierete e, di rientro a casa, vi sentirete riposati e pieni di nuova energia!

Nessun commento: