Il 70% di tutti gli utenti web
del nostro Paese utilizzano i social network, Facebook perlopiù ma anche
Twitter, Linkedin e via dicendo. Twitter: il Social Network che cinguetta, registra
1,5 milioni di utenti attivi. Ma il grande punto di forza di Twitter è la
“qualità” degli utenti se così si può chiamare.
Twitter infatti registra un alto
numero di quelli che vengono comunemente chiamati “opinion leader” che possono
essere personaggi dello spettacolo o della politica, sportivi e personalità che
si sono distinte nella ricerca. Ogni personaggio ha dei follower, che seguono i
“Tweet” e intervengono.
Ma Twitter è anche un luogo
ideale per la presenza digitale di associazioni, brand ed aziende. Un recente
studio condotto negli Stati Uniti ci dice che investire nel marketing su Twitter potrebbe diventare
una saggia operazione. Il 47% della reputazione on line di un’azienda o di un
brand deriva infatti dai Social Network e da quanto ruota attorno a pagine e
account.
Ecco perché gestire i Social
Network aziendali non è una cosa da poco, occorre saper interpretare le
esigenze ed i bisogni dei propri fan e follower offrendo un “servizio” ovvero
dei contenuti (foto, articoli, link, video, sondaggi) in cui gli utenti possano
effettivamente identificarsi e divertirsi. Per qualche spunto in più potete
cliccare alla voce social media agency milano.
Nessun commento:
Posta un commento