martedì 24 aprile 2012

Io sono su Twitter, e tu?


Il 70% di tutti gli utenti web del nostro Paese utilizzano i social network, Facebook perlopiù ma anche Twitter, Linkedin e via dicendo. Twitter: il Social Network che cinguetta, registra 1,5 milioni di utenti attivi. Ma il grande punto di forza di Twitter è la “qualità” degli utenti se così si può chiamare.
Twitter infatti registra un alto numero di quelli che vengono comunemente chiamati “opinion leader” che possono essere personaggi dello spettacolo o della politica, sportivi e personalità che si sono distinte nella ricerca. Ogni personaggio ha dei follower, che seguono i “Tweet” e intervengono.
Ma Twitter è anche un luogo ideale per la presenza digitale di associazioni, brand ed aziende. Un recente studio condotto negli Stati Uniti ci dice che investire nel marketing su Twitter potrebbe diventare una saggia operazione. Il 47% della reputazione on line di un’azienda o di un brand deriva infatti dai Social Network e da quanto ruota attorno a pagine e account.
Ecco perché gestire i Social Network aziendali non è una cosa da poco, occorre saper interpretare le esigenze ed i bisogni dei propri fan e follower offrendo un “servizio” ovvero dei contenuti (foto, articoli, link, video, sondaggi) in cui gli utenti possano effettivamente identificarsi e divertirsi. Per qualche spunto in più potete cliccare alla voce social media agency milano

Nessun commento: