Il mese di Novembre è al termine e Dicembre è alle porte; in molti sono i turisti che si preparano a fare le valigie in occasione del Ponte dell'8 Dicembre.
Quest'anno la Festa dell'Immacolata cade di giovedì, il giorno ideale per approfittare di un ponte e fare qualche giorno di vacanza; se siete indecisi sulla destinazione noi vi suggeriamo di venire in Umbria, che in occasione dell'Immacolata Concezione ha in serbo per i turisti molte sorprese.
Innanzitutto vi consigliamo di prenotare uno dei tanti agriturismo dell'Umbria e prepararvi a qualche giorno di relax immersi nel verde e nella natura incontaminata di questa regione.
La prima tappa che vi consigliamo è Gubbio, dove vi aspetta l'Albero di Natale più grande del mondo, una delle attrazioni più famose dell'Umbria, che quest'anno, in occasione della 31ª edizione sarà accesso da Papa Benedetto XVI dalla sua residenza in Vaticano mediante l'utilizzo di un tablet con collegamento via WEB ad un apparato ubicato nel quadro elettrico che gestisce gli impianti luce dell'Albero.
Sempre a Gubbio in occasione del ponte potrete assistere al 13° Concerto sotto l'Albero che si svolge l'11 dicembre dalle ore 19:30 presso la chiesa di San Domenico e che vede esibirsi la "The Russian Chamber Philarmonic St. Petersburg", diretta da Juri Gilbo e con la partecipazione Alexander Hrustevich.
Altra tappa importante di questo ponte dell'8 dicembre in Umbria è la manifestazione l'Oro di Spello che raggiunge la 50ª edizione; la kermesse dedicata all'olio chiude la stagione di Frantoi Aperti 2011 in Umbria che ha visto cartellone ricco di iniziative legate alla civiltà dell’olio, alla cultura enogastronomica ed agroalimentare del territorio, allo spettacolo e all’intrattenimento.
Per chi invece non ama l'enogastronomia vi suggeriamo la manifestazione Expo Regalo 2011 che si svolge a Bastia UUmbra dal 3 all11 dicembre 2011. Una settimana all'insegna dei regali ed alla scoperta di tanti prodotti inerenti il mondo delle idee-regalo.
Non vi resta che fare le valigie, prenotare un hotel in Umbria e venire nel cuore verde d'Italia!
Nessun commento:
Posta un commento