mercoledì 27 giugno 2012

Appuntamento per il primo triathlon


Il triathlon non è altro che una gara multidisciplinare individuale articolata su tre prove che si svolgono in successione. Le discipline coinvolte sono tre: nuoto, ciclismo e corsa.
Una gara appassionante e piena di emozioni che richiede ai partecipanti un’ottima preparazione atletica. Quest’anno, un nuovo appuntamento si avrà a Rovereto. Sei le categorie a cui è possibile iscriversi: cuccioli (per i nati nel 2003/04), gli esordienti (nati nel 2002/01), ragazzi (classe 00/99), Youth A (98/97), Youth B (96/95), Junoires (94/93). Per i tesserati la quota di iscrizione è fissata in 7 euro per i tesserati Fitri (federazione italiana triathlon).
L’appuntamento è per il 26 agosto 2012 con partenza alle ore 11.00, in piscina a Rovereto. La frazione di nuoto si svolgerà in piscina scoperta da 50 metri. La struttura ospitante sarà il centro natatorio di questo splendido paese in provincia di Trento.
Tutti gli atleti tesserati Fitri o con federazioni straniere, potranno accedere tranquillamente. Qualora qualcuno non fosse tesserato può farlo anche sul momento, presentando la domanda al momento dell’iscrizione. Particolari restrizioni e ulteriori informazioni, nonché il regolamento, sono disponibili anche on line. Per coloro che invece ne approfitteranno per visitare le località limitrofe e per godere anche di uno spettacolo sportivo degno di nota, consigliamo di prenotare con anticipo per poter godere appieno del soggiorno, riservandosi una sistemazione più vicina e consona a soddisfare le esigenze del caso.

Nessun commento: