Se state pensando a come
ottimizzare la comunicazione in azienda, forse è il caso di scegliere un’applicazione
web multicanale: una piattaforma utilissima per l’invio fax, l’email marketing, la
gestione di messaggi vocali o sms.
Inviare promozioni
commerciali, infatti, è un’attività complessa: è necessario un database
completo e accurato, bisogna profilare gli utenti in base a diversi criteri e
personalizzare, di conseguenza, i messaggi. Per ottenere il massimo sarebbe
buona abitudine accertarsi delle modalità con cui il potenziale cliente
desidera essere contattato, scegliendo così il canale più appropriato. C’è chi
preferisce ricevere newsletter, chi comunicazioni telefoniche.
Cercando su internet “servizio invio
newsletter” avrete tutte le informazioni sui servizi multicanale e
scoprirete quali e quanti siano i vantaggi. Inviare una newsletter diventerà un
gioco da ragazzi: il testo, infatti, può esser scritto su una pagina bianca
(come in un qualsiasi programma di videoscrittura) e si può passare, in secondo
luogo, alla scelta grafica tra centinaia di template subito disponibili.
Ricevere delle comunicazioni accurate, sia per il contenuto per l’eleganza
delle immagini, spinge maggiormente alla lettura. E-mail illeggibili, con font
poco chiari e colori eccessivamente accesi, creano difficoltà e possono, al
contrario, far sì che l’utente cestini la mail.
Per controllare l’andamento
di una campagna DEM esistono report e statistiche dettagliati, che è facile
esportare e stampare: il bello di questo servizio è la geolocalizzazione. Utile
per analizzare l’apprezzamento del messaggio e della promozione correlata in
diversi territori.
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