Dare nuovo slancio alla propria attività alberghiera costruendo al suo interno un'area benessere? Perché no? Innanzitutto bisogna verificarne la fattibilità insieme a un team di esperti e professionisti del settore (online è sufficiente cliccare “realizzazione centri benessere” per appurarne competenze e servizi offerti). Il primo passo, dunque, è affidarsi a un servizio di consulenza specifico per la progettazione e costruzione di aree wellness e spa negli ambienti di un albergo. I passi successivi riguarderanno la vera e propria progettazione, l'integrazione delle strutture preesistenti con le nuove, e poi le forniture, di vario genere, l'arredamento, l'impiantistica, gli allestimenti e infine la concreta realizzazione dell'area spa.
Se l'albergatore dispone già di un architetto e interior design di fiducia può comunque avvalersi della consulenza di un'azienda specializzata nella progettazione di centri benessere, creando così un team di lavoro integrato e forte nelle proprie competenze, capace di dar vita a un progetto solido e duraturo nel tempo. È importante, in queste prime fasi di ideazione, avere ben chiari gli obiettivi da raggiungere e l'idea di attività alberghiero-termale che si intende proporre, sulla base del contesto socio-economico in cui ci si trova ad operare. Il tutto, evidentemente, calibrato in virtù degli spazi e del budget disponibili.
Lo sviluppo del progetto - che potrà comprendere, fra i vari servizi offerti al pubblico, saune, bagni turchi, percorsi acquatici, solarium, docce emozionali, idromassaggi, ecc. - confluirà nella redazione del relativo preventivo di spesa personalizzato, in vista di una pianificazione razionale e ponderata dei costi. Quello che in genere si cerca nella realizzazione di aree wellness all'interno degli alberghi sono l'armonia e l'armonizzazione degli spazi, la naturale combinazione di servizi alberghieri e servizi wellness, l'impiego di apparecchiature tecnologicamente avanzate, affidabili e di lunga durata, per offrire alla propria clientela proposte di cura e benessere utili e sicure, ma anche competitive sul mercato.
Nessun commento:
Posta un commento