giovedì 28 giugno 2012

Una vacanza rurale per un completo relax


Le ferie sono un diritto, sancito per legge, che ha lo scopo di consentire al lavoratore di ritemprarsi dalle fatiche dell’anno lavorativo e consolidare i rapporti familiari approfittando del tempo libero per condurre qualche attività insieme e per conversare di problemi, sogni, speranze. Per rendere questo periodo più proficuo ai fini del riposo, anche mentale, si usa andare in qualche bella località, per staccare, anche sul piano geografico, dalla quotidianità.
Non sempre, e comunque non per tutti, la spiaggia è il luogo ideale per questa agognata decantazione, molto spesso è preferibile la montagna, col suo clima riposante e i grandi spazi naturali che favoriscono l’ossigenazione e uno stato di rilassamento.
Una formula ancor più efficace è la vacanza presso un agritur in Trentino, dove si unisce alla salubrità della montagna la tranquilla accoglienza familiare di una struttura che sorge in un contesto rurale che, con la sua semplicità, aiuta a recuperare una dimensione più naturale dei ritmi di vita.
L’accoglienza cordiale, i sapori genuini e gli animali della fattoria sono ingredienti che faranno apprezzare la vacanza anche ai bambini, che in molte strutture sono coinvolti in alcuni semplici lavori che li fanno avvicinare con divertimento alla vita contadina.
Alla fine della vacanza, sarà possibile portare in città un pezzo di Trentino, acquistando i prodotti di questa terra generosa che saprà rimanere nel cuore anche durante i lunghi mesi freddi.

Nessun commento: