lunedì 18 giugno 2012

Festeggiare il nuovo arrivato con il regalo giusto


Le famiglie moderne sono oramai spesso organizzate a prescindere dai dettami della Chiesa cattolica, quindi sono numerose le coppie di fatto che, anche alla nascita di uno o più figli, decidono di non mettere nero su bianco, né davanti alla Chiesa, né davanti allo Stato, la loro unione. Questo tipo di orientamento implica solitamente che anche l’arrivo di un figlio non venga celebrato con la cerimonia religiosa del battesimo, tuttavia ciò non significa che si voglia far passare l’evento in sordina, magari viene organizzata una celebrazione laica o semplicemente si ricevono parenti e amici separatamente, senza che vi sia alcun invito ufficiale.
Anche in assenza del battesimo, è gentile non presentarsi a festeggiare il nuovo venuto a mani vuote, quindi ecco qualche consiglio.
Innanzitutto, se si tratta di una famiglia di fatto, evitate – ovviamente - di regalare medagliette o monili vari con immagini religiose.
Ci sono vari gruppi di oggetti fra i quali scegliere, il primo è quello dedicato alla mamma, quindi magari qualche prodotto di bellezza, per ricordarle che viene ancora vista come una donna, non solo come una mamma. C’è poi il gruppo degli oggetti utili, come il seggiolone, il lettino da campeggio, il marsupio, eccetera. Infine, ci sono i doni proprio per il piccolo o la piccola, per i quali potrete avvalervi delle possibilità dell’e-commerce, cercando, per esempio, “tutine neonato cotone”. Un ultimo consiglio, se c’è un fratellino o una sorellina più grande, lo/la farete felice con un regalo anche per lui/lei, potete quindi cercare sul Web “pigiami disney” e azzeccherete anche questo dono.

Nessun commento: