lunedì 16 aprile 2012

Stessa spiaggia, stesso mare con il nostro bambino


Andare al mare con il nostro bambino è l’esperienza più bella che si possa vivere. Libero di scarrozzare e di giocare senza freni, potrà costruire anche con il nostro aiuto, i castelli delle sue amate favole, correre nell’acqua e rincorrere le onde a riva. Nulla di più bello, vederlo ridere e giocare. Ma anche al mare, nonostante l’aria salubre e dagli effetti benefici che può avere su di lui, l’importante sarà proteggerlo, soprattutto dai raggi solari.
Ecco perché, oltre a creme, costumi di ricambio e asciugamani, tra un giocattolo e l’altro, non bisognerà dimenticare di inserire nella borsa un cappello. Tanti i modelli disponibili in commercio, simpatici, colorati, con la visiera per proteggere non solo la testa dai raggi solari ma anche per creare un po’ d’ombra ai suoi occhi, tanto vispi quanto delicati. Anche i costumi da bambino offrono un’ampia gamma di scelta. Tra colori, stampe e modelli ci sarà da perdersi. Basterà cercare “cappello bambino” o “costumi da bagno bambini” anche su internet per rendersi conto della loro bellezza.
L’importante è scegliere sempre la migliore qualità per evitare reazioni allergiche ai materiali con cui sono realizzati. L’ideale è scegliere costumi in lycra che consentono alla pelle di traspirare, sono confortevoli e leggeri.  Tra l’altro necessitano anche di minor tempo per l’asciugatura e sono resistenti ai raggi UV. Insomma quanto di meglio per un’estate all’insegna del divertimento e della salute per il tuo bambino.

Nessun commento: