Come installare una sauna tutta per sé, un angolo casalingo di assoluto relax e benessere, da godersi in qualunque momento della giornata? Prima di tutto bisogna verificare se in casa il vano per la sauna presenta i requisiti tecnici necessari: allacciamenti elettrici e idrici, adeguata disposizione di corrente, spazio idoneo. Affidandosi a un'azienda specializzata nella progettazione e costruzione di centri benessere (è sufficiente cercare in Rete “realizzazione centri benessere” oppure “vendita saune”) si potrà contare su un team di professionisti in grado di progettare e valutare tutti gli aspetti tecnici, funzionali, economici, estetici ed emozionali del caso, in modo unico e personalizzato.
Oltre all'ampia varietà di saune ad oggi installabili (dalla classica finlandese alla sauna a raggi infrarossi alla biosauna e così via) occorre scegliere le caratteristiche intrinseche dell'attrezzatura: legno, vetro, marmo, la qualità dei materiali e del progetto. Alcuni modelli di sauna, per esempio, presentano ampie vetrate in cristallo temperato spesse 1 cm che assicurano un'eccellente tenuta termica all'interno della cabina. Retrostufa e copristufa in ardesia rendono invece le zone a contatto con il calore protette da qualsiasi variazione. Tra i legni utilizzati, spessi anche 70 cm per le pareti della sauna, può esserci il cedro o l'Hemlock resistenti alle alte temperature.
E ancora: panche di design, poggiaschiena e poggiatesta in legno atermico Abachi, incapace di surriscaldarsi, rimanendo costantemente tiepido e piacevole al tatto. Da notare che le migliori aziende del settore lavorano con legnami provenienti da piantagioni ecologiche certificate nel rispetto dell'ambiente. Inoltre, anche ad un modello “base” di sauna si possono integrare degli optional particolarmente speciali e accattivanti: musicoterapia, aromaterapia, cromoterapia, touch screen, ecc. Il tutto renderà ancora più efficace, unica e rilassante ogni seduta di sauna, casalinga sì, ma con standard da SPA.
Nessun commento:
Posta un commento