martedì 31 gennaio 2012

Armadi da esterno fai da te: ecco come risolvere tanti problemi

Esistono dei mobili da esterno che sono capaci di renderci la vita più semplice.
Spesso l'unico problema è che non lo sappiamo o non ci pensiamo, ma con un armadio da terrazzo, da balcone o da giardino possiamo risolvere tanti piccoli problemi ed eliminare tanti disagi che dobbiamo costantemente affrontare durante le nostre giornate.

Comprare un armadio da esterni può infatti tornare molto utile per sfruttare al meglio gli spazi e riporre ordinatamente i vari oggetti che ingombrano.
Se ad esempio si possiede un balcone di piccole dimensioni, ogni centimetro liberato diventa prezioso ed utilizzare un armadio a più ripiani dove inserire quello che ci serve può essere davvero importante.
Dato che si possono acquistare degli armadi da esterno in tante misure, è possibile usarli anche come scarpiere, da mettere sul balcone per mantenere in ordine le scarpe, senza ingombrare gli spazi interni.
Se invece si è patiti di giardinaggio si possono sfruttare per riporre i vari attrezzi del mestiere, pronti ad essere tirati fuori all'occorrenza.

Oltre che su terrazzo e balcone, gli armadi da esterno possono essere anche sistemati in giardino, nel prato o vicino alla piscina.
A seconda delle dimensioni possono arrivare a contenere diversi oggetti, compresa la legna per riscaldare la casa, le biciclette o i bidoni portarifiuti.

Ogni modello ha delle peculiarità, che rappresentano anche i suoi punti di forza: alcuni sono sprovvisti del pavimento, per poter inserire oggetti anche molto pesanti.
Altri - al contrario - hanno dei piedini regolabili fissati sotto al pavimento, per poter essere sistemati su qualsiasi terreno.
Alcuni hanno una intelligente divisione interna: da un lato lo spazio è lasciato libero per riporre scope e rastrelli e sfruttare così l'armadietto in tutta la sua altezza, mentre dall'altro lato vi è una divisione in ripiani, per poter riporre anche oggetti più bassi.

Esistono poi degli armadietti da esterni dalle dimensioni piuttosto contenute, con particolare riguardo alla profondità.
Poche decine di centimetri sono sufficienti per poter contenere tantissime cose, ma non troppi da ingombrare.
Questi rappresentano la soluzione ideale per chi ha poco spazio e non vuole riempire la casa, ma preferisce sistemare all'esterno alcuni oggetti personali, come ad esempio le proprie scarpe.
Ci avete mai pensato? Un armadietto da balcone può diventare un praticissimo porta scarpe, che vi libererà moltissimo spazio all'interno della vostra casa e che diventerà un bel mobile esterno all'appartamento, su cui potrete magari riporre altri oggetti.

Un'altra utilissima funzione - molto richiesta ultimamente - è quella di contenimento dei rifiuti, ovvero dei vari bidoni della raccolta differenziata.
Sempre più famiglie si stanno avvicinando a questa pratica etica della differenziazione casalinga dei rifiuti ed avere un armadietto che contenga e nasconda alla vista i singoli portarifiuti è sicuramente una soluzione molto intelligente e pratica.

Questi comodissimi armadi da esterno si possono comprare online all'interno dei migliori siti dedicati ai prodotti per il fai da te.
Vengono venduti generalmente in kit di montaggio semplicissimi, che vi consentiranno di montarli da soli a casa vostra, senza dover chiamare alcun tecnico specializzato.
Potrete quindi risparmiare moltissimo sulle spese di manodopera e avrete la soddisfazione di aver montato un pezzo di arredamento della vostra casa.


Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood

Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it Facebook: www.facebook.com/Onlywood

Ristorante spagnolo a Sasso Marconi

Assaggiare in un imponente agriturismo o in incommensurabili trattorie bologna in modo facile e comodo? Pensi che sia uno scherzo? Non credo proprio! Nel moderno testo sul imponente blog trattiamo di Tutti i ristoranti a Molinella.

Identificare subito un buon ristorante a bologna non significa fare il barbone e voler mangiare un menu sovrabbondante con meno di 15 euro: ottimizzare la ricerca on line significa afferrare un grandissimo appagamento e con un speciale ed eccezionale motivo capirai in pochi centesimi di secondo il più grande ed efficiente utilizzo delle grandi risorse per soddisfare esigenze di ristoranti e mangiare bene senza sborsare i fondi del conto corrente in rete.

In pochissimi giorni il freschissimo portale sulla ristorazione ti aiuterà a conoscere grandissimi trucchi per individuare subito on line incommensurabili ristoranti nella città di Molinella e in tutta la provincia di bologna.

Anche se non conosci bene il web di internet potrai integrare in modo agevole e immediato come fare per afferrare subito gli indirizzi di incommensurabili agriturismi e superiori ristoranti nella città di Molinella e a bologna per inghiottire un menu di pregio e sovrabbondante.

Sicuramente sul moderno blog che parla di ristoranti, trattorie e magistrali agriturismi a Molinella e in tutta la provincia di bologna può aiutarti a individuare in rete eccezionali locali dove mangiare incommensurabili piatti della cucina bolognese.

Siamo dell’idea che eccezionali ristoranti e trattorie a bologna ti autorizzeranno di pregustare evitando il fatto di sborsare denari dalla tua carta di credito.

Imbianchini e giardinieri oggi possono conoscere sulla rete ottimi accorgimenti per assaggiare a Molinella e in tutta la provincia di Bologna: in nove sciocchissimi passaggi e con un criterio unica imparerai grandissimi trucchi on line.

Moltissimi clienti che visitano siti di ristoranti on line ci informano che in pochi centesimi di secondo é possibile conoscere come selezionare inimitabili agriturismi e ristoranti nelle vicinanze di Molinella e nella provincia di bologna.

Se il tuo obiettivo è cercare sulla rete un ristorante di pregio dove mangiucchiare incommensurabili menu a base di carne o eccezionali menu a base di pesce sul moderno sito che parla di singolari trattorie bologna e nelle immediate vicinanze di Molinella capirai grandissimi trucchi per fare un imponente elenco di agriturismi e esemplari ristoranti.

Per afferrare un grandissimo appagamento nei ristoranti di bologna dovrai conoscere che moltissimi ristoratori offrono la possibilità di inghiottire un pranzo a menu fisso con 30 euro o anche con meno di 40 euro.

Sicuramente sulla rete non bisogna andare in perlustrazione di singolari agriturismi e ristoranti cinesi a Bologna e Molinella perché senza impegnati troppo puoi individuare on line un moderno ristorante dove mangiucchiare un menu di pregio con 45 euro. In pochi centesimi di secondo sai che è possibile afferrare moltissimi risultati riguardo a Tutti i ristoranti a Molinella.

 

Agriturismo a Borgo Tossignano

Assaggiare in un sconfinato agriturismo o in inimitabili osterie a bologna in modo facile e comodo? Pensi che ciò non sia vero? Non credo proprio! Nel contemporaneo testo sul sconfinato blog trattiamo di Trattoria a Casalfiumanese.

Sono certo che esemplari ristoranti e trattorie a bologna ti autorizzeranno di apprezzare evitando il fatto di versare soldi dalla tua carta di credito.

Se il tuo obiettivo è cercare sulla rete un ristorante di pregio dove mangiare inimitabili menu a base di carne o eccezionali menu a base di pesce sul contemporaneo sito che parla di rivoluzionari osterie a bologna e nelle immediate vicinanze di Casalfiumanese capirai rivoluzionari soluzioni per realizzare un sconfinato elenco di agriturismi e esemplari ristoranti.

Per ghermire un enorme successo nei ristoranti di bologna dovrai capire che moltissimi ristoratori offrono la possibilità di ingurgitare un pranzo a menu fisso con 40 euro o anche con meno di 40 euro.

Identificare di corsa un buon ristorante a bologna non significa fare il barbone e voler assaggiare un menu traboccante con meno di 15 euro: potenziare la ricerca sul web significa ghermire un enorme successo e con un peculiare e inaudito presupposto capirai in pochissimi centesimi di secondo il migliore impiego dei processi di controllo per soddisfare esigenze di ristoranti e assaggiare bene senza versare i fondi del conto corrente in rete.

Postini e programmatori oggi possono capire sulla rete rivoluzionari soluzioni per assaggiare a Casalfiumanese e in tutta la provincia di Bologna: in dieci sciocchissimi passaggi e con un procedimento squisita imparerai rivoluzionari soluzioni sul web.

Moltissimi clienti che visitano siti di ristoranti on line ci informano che in pochissimi centesimi di secondo é possibile capire come selezionare superiori agriturismi e ristoranti nelle vicinanze di Casalfiumanese e nella provincia di bologna.

Sicuramente sul contemporaneo blog che parla di ristoranti, trattorie e incommensurabili agriturismi a Casalfiumanese e in tutta la provincia di bologna può aiutarti a bramare in rete irresistibili locali dove assaggiare irresistibili piatti della cucina bolognese.

In pochissimi giorni il modernissimo portale sulla ristorazione ti aiuterà a capire rivoluzionari soluzioni per bramare di corsa sul web irresistibili ristoranti nella città di Casalfiumanese e in tutta la provincia di bologna.

Anche se non conosci bene il web di internet potrai assorbire in modo facile e immediato come fare per ghermire di corsa gli indirizzi di irresistibili agriturismi e esemplari ristoranti nella città di Casalfiumanese e a bologna per mangiare un menu di pregio e traboccante.

Sicuramente sulla rete non bisogna andare in perlustrazione di rivoluzionari agriturismi e ristoranti cinesi a Bologna e Casalfiumanese perché senza impegnati troppo puoi bramare on line un contemporaneo ristorante dove mangiare un menu di pregio con 60 euro. In pochissimi centesimi di secondo sai che è possibile ghermire moltissimi risultati riguardo a Trattoria a Casalfiumanese.

 

Lanci con paracadute in tandem

Il "solito" divertimento non ti basta più?
Vuoi aggiungere un po' di "pepe" al tuo soggiorno nella Riviera Romagnola?

C'è un'adrenalinica novità sul portale DIVERTIVIAGGI!

A partire da oggi, 31 Gennaio 2012, è infatti possibile acquistare lanci in paracadute in tandem con un istruttore.

Grazie ad una collaborazione con l'AeroClub Pull Out di Ravenna, l'offerta di DIVERTIVIAGGI si arricchisce di questa succosa novità.

Una particolare imbracatura che consente di poter volare in due (istruttore e passeggero) e di una vela molto grande creata appositamente per lo scopo ti consentiranno di provare un'emozione fortissima.

L'aereo ti porterà alla quota stabilita (4.200 m), il pilota ti dirà di uscire e... via, un bel tuffo nel cielo blu. Accompagnato da una scarica di adrenalina, ti troverai in caduta libera a guardare il video operatore che con la sua telecamera montata sul casco riprenderà il tuo viso divertito e un po' sconvolto.

 

Per maggiori informazioni: lanci in tandem con il paracadute

I robot del futuro sbarcano a NIDays 2012

L'Istituto di Biorobotica della Scuola Sant'Anna di Pisa ospite mercoledì 29 febbraio a Roma alla 19a edizione del Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi

Sarà il prestigioso Istituto di Biorobotica diretto da Paolo Dario a dare in prestito due ricercatori di rilievo come Cecilia Laschi e Nicola Vitiello a un'edizione di NIDays che strizza l'occhio alla robotica.

Cecilia Laschi, Professore Associato di Bioingegneria Industriale, e membro della commissione consultiva dell 'IEEE Robotics and Automation Society', sarà infatti l'ospite speciale della Keynote del mattino. Dal palco di NIDays 2012 e al termine della sessione plenaria, Laschi interverrà sulle principali opportunità e sfide tecnologiche della Biorobotica. In particolare, si concentrerà sulle attività di ricerca svolte all'interno del suo gruppo di ricerca, come lo sviluppo di robot animaloidi utili allo studio di sistemi biologici complessi e alla sperimentazione di nuove forme di robotica di servizio, come robot marini dedicati all'esplorazione subacquea e al salvataggio di vite disperse in mare.

Nicola Vitiello, ricercatore dell'Istituto di Biorobotica impegnato sul fronte dell'interazione meccanica tra uomo e robot, presenterà i risultati finora ottenuti nello sviluppo di 'robot indossabili' in grado di supportare e riabilitare un paziente, rimpiazzandone eventuali funzionalità motorie andate perdute ma necessarie all'esecuzione di azioni del vivere quotidiano, quali camminare, manipolare oggetti e sollevare carichi. Applicazioni di robotica indossabile simili aprono scenari di grande interesse medico e sociale, specialmente se associate a problemariche largamente diffuse quali il graduale invecchiamento della popolazione o il trattamento di disabilità congenite, da malattia o post-traumatiche temporanee o permanenti.

La presentazione di Vitiello si inserisce in una cornice specificatamente orientata alla ricerca e sperimentazione in campo robotico: NI Robotics Summit, il convegno tecnico di NIDays 2012 dedicato alla robotica industriale, ai veicoli autonomi e alla ricerca sperimentale.

Informazioni su NIDays, Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi
Giunta ormai alla sua 19a edizione,
NIDays(italy.ni.com/nidays) è l'annuale conferenza mondiale di National Instruments che nell'area dell'Europa mediterranea toccherà le città di Milano, Parigi, Madrid e Lisbona. Il convegno è un'occasione unica di aggiornamento e approfondimento per sviluppatori, tecnici e ingegneri operanti nei settori del controllo, del design, dell'automazione, della misura e dell'acquisizione dati.

Informazioni su National Instruments
Dal 1976,
National Instruments (italy.ni.com) fornisce a tecnici e ingegneri gli strumenti per accelerare la produttività, l'innovazione e la scoperta. L'approccio ingegneristico di NI basato sulla Progettazione Grafica di Sistemi, fornisce una piattaforma software e hardware che accelera lo sviluppo di qualsiasi sistema di misura e controllo. La visione a lungo termine dell'azienda e il focus sul miglioramento della società grazie alla tecnologica supporta il successo dei propri clienti, dipendenti, fornitori e azionisti.
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Acqua, divertimento e cultura a Riccione

Tra le migliaia di turisti stranieri che ogni anno visitano il nostro paese, un 5’3% in più secondo i dati di Federalberghi per il 2011, molti scelgono di soggiornare in Emilia Romagna per la combinazione di spiagge, cultura e divertimento che le varie località della costa adriatica possono offrire sia a giovani e adulti che a famiglie e bambini.

La regione è infatti una delle destinazioni preferite da molte famiglie italiane, perché una delle più ricche nel Belpaese in termini di parchi di divertimento, una offerta che è inoltre variegata, già che presenta ai visitatori alternative acquatiche, culturali e storiche tra le altre, sulle quali forniscono informazioni i vari hotel 3 stelle Riccione.

Uno di questi è il Parco Oltremare, inaugurato nel 2004 e una delle attrazioni turistiche più visitate di Riccione. Nei più di 110.000 mq che occupa il parco tematico, è possibile trovare una vasta varietà di specie acquatiche, numerosi spettacoli e tante iniziative educative per grandi e piccini. Il parco ha infatti un carattere ludico ma anche e soprattutto formativo ed educativo per quello che riguarda la conservazione del patrimonio ambientale marino e in generale la tutela del pianeta. Una attenzione speciale è dedicata alla teoria dell’evoluzione, con una intera sezione del parco, Darwin, nella formula di una cupola d’acciaio dedicata al periodo Cretaceo.

I progetti in collaborazione con istituzioni scientifiche ed ecologiche sono molteplici. Di menzione obbligata le tartarughe marine che necessitano di cure e che il Parco Oltremare ospita dal 2010 presso la sua struttura in associazione con il Centro Studi Cetacei.

La stagione Oltremare Riccione 2012 aprirà a fine marzo con la prima gran festa della matematica, che il sabato 24 e la domenica 25 farà del parco uno scenario didattico e affascinante dove si succederanno gli spettacoli basati sulla magia dei numeri e il loro rapporto con il cinema, la natura, l’arte, la musica e molti dei principi scientifici con i quali conviviamo quotidianamente. La novità della stagione è l’iniziativa “Incontra il Delfino”, un’opportunità veramente speciale che si può sfruttare nel weekend e attraverso la quale è possibile partecipare ad una sessione di addestramento di delfini tenuta dal personale addestratore.

Per tutti quelli turisti che arrivano alla costa italiana e che desiderano poi continuare il proprio soggiorno nel tema dell’acqua, non può mancare la visita alle piscine Acquafan Riccione, che aprirà le sue porte il primo giugno 2012 e che offrirà anche questo anno una alternativa di divertimento che è stata molto apprezzata per i visitatori internazionali e non, soprattutto giovani: le Notti in Acquafan sono un punto di incontro a stile discoteca dove non mancano i deejay, la musica e, ovviamente, l’acqua. Sei gli appuntamenti svolti nel 2011 e date da confermare prossimamente nel 2012.

Per i visitatori, maggioritari, che visitano il parco di giorno, l’offerta si mantiene molto attraente, sopratutto per quelli turisti europei che arrivano al nostro pese alla ricerca di clima più caldi e di giornate di caldo da passare tra acquascivoli (il River Run di Acquafan è lungo più di 200 metri) e piscine a onde.

Articolo a cura di Alba L
Prima Posizione Srl – business plan

 

 

Alba Lorente

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD

Tel. 049 776196 Fax. 049 8087806

www.prima-posizione.it - alba@prima-posizione.it

We <3 blogging: blog.prima-posizione.it

 

Dolci regionali: uno sguardo al Veneto

I dolci sono da sempre il tallone d’Achille di molti italiani e bisogna davvero ammettere che la nostra industria dolciaria è da sempre molto ricca di inventiva per quanto riguarda la produzione di dolci tipici.

Naturalmente i dolci tipici della festa per eccellenza, il Natale, e famosissimi in tutto il mondo, sono il pandoro ed il panettone, il primo di origini venete e l’altro nato ben settecento anni fa, in Lombardia. Dalla loro nascita, questi prodotti si sono evoluti e hanno aggiunto delle innovazioni ai tradizionali ingredienti, per farli incontrare con i gusti dei più giovani: i canditi, le goccia di cioccolato, le creme liquorose, quelle al limoncello e molto altro.

Oltre e questi dolci delle feste natalizia, ci sono molti dolci tipici veneti, siciliani e regionali che sono famosi nel mondo: la padovanissima torta Pazientina ad esempio, che ricorda vagamente il pandoro veronese- diffusa circa un secolo fa, con l’andare del tempo ha trovato il suo spazio nella tradizione culinaria veneta e copre una buona parte anche del mercato estero. Questa delizia è a base di zabaione aromatizzato al curaçao, una soffice pasta gialla e ricoperto di mandorle oppure, a piacere, di uno strato di scaglie di cioccolato fondente.

Altra delizia veneziana sono le Spumiglie, antico dolcetto veneziano, di grande semplicità e facilissima preparazione, oggi utilizzato soprattutto come guarnizione per altri dolci oppure come snack; decisamente più stagionale invece la ricetta della Pinza, altro dolce tipico del Veneto, che veniva realizzato con ingredienti semplici, poveri e facilmente reperibili dalle famiglie povere; in origine era il dolce che si realizzava per Natale, anche se poi si è iniziato a prepararlo in occasione dell’Epifania. Fino alla metà del XX secolo la si preparava con un impasto di farine di frumento e granturco, uva passita, fichi secchi, gherigli di noci, semi di finocchio e altri frutti secchi stagionali; attualmente è un dolce che non ha trovato il suo spazio nella grande industria dolciaria e si può assaggiare infatti solo in famiglia oppure in osterie tradizionali.

Veneta anche la ricetta degli Zaeti, dolcetti antichissimi, che vennero inventati proprio perché nelle famiglie povere abbondava la farina di mais gialla, che ne è l’ingrediente principale; l’aggiunta di zucchero, burro, uova, uvetta ne rendeva un ottimo, seppur povero, dessert.

Per il periodo di Carnevale invece, i dolci che rappresentano la tradizione veneta sono senza dubbio i Crostoli, le Frittelle e le Castagnole; i primi sono dei dolci che arrivano nelle montagne venete dalla Repubblica Serenissima e nel passato accompagnavano i momenti di festa delle comunità montanare; le frittelle veneziane invece sono dolci carnevaleschi diffusi in veneto sin dal Rinascimento e la ricetta originale sembra arrivi da Bartolomeo Scappi, cuoco del Papa Pio V. Nel ‘700 divenne “dolce nazionale dello Stato Veneto” e consiste in palline di impasto fatte friggere nell’olio bollente, a piacere includendovi uvetta, pinoli, oppure riempiendoli di crema; simili le castagnole che però hanno una consistenza piuttosto dura.

Terminato il carnevale, e con l’avvicinarsi della Pasqua, la cucina veneta prevede la colomba bianca oppure farcita, questo dolce a dire il vero, come il Panettone, è stato inventato a Milano - Pavia. Nella zone infatti si è diffusa la leggenda secondo cui infatti il santo irlandese San Colombano, ospite della regine Teodolinda, trasformò le pietanze del banchetto della regina in colombe di pane.



Serena Rigato
Prima Posizione Srl- penalizzazioni Google

 

Serena Rigato

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD

Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806

www.prima-posizione.it - serena@prima-posizione.it

 

Dolci regionali: uno sguardo al Veneto

I dolci sono da sempre il tallone d’Achille di molti italiani e bisogna davvero ammettere che la nostra industria dolciaria è da sempre molto ricca di inventiva per quanto riguarda la produzione di dolci tipici.

Naturalmente i dolci tipici della festa per eccellenza, il Natale, e famosissimi in tutto il mondo, sono il pandoro ed il panettone, il primo di origini venete e l’altro nato ben settecento anni fa, in Lombardia. Dalla loro nascita, questi prodotti si sono evoluti e hanno aggiunto delle innovazioni ai tradizionali ingredienti, per farli incontrare con i gusti dei più giovani: i canditi, le goccia di cioccolato, le creme liquorose, quelle al limoncello e molto altro.

Oltre e questi dolci delle feste natalizia, ci sono molti dolci tipici veneti, siciliani e regionali che sono famosi nel mondo: la padovanissima torta Pazientina ad esempio, che ricorda vagamente il pandoro veronese- diffusa circa un secolo fa, con l’andare del tempo ha trovato il suo spazio nella tradizione culinaria veneta e copre una buona parte anche del mercato estero. Questa delizia è a base di zabaione aromatizzato al curaçao, una soffice pasta gialla e ricoperto di mandorle oppure, a piacere, di uno strato di scaglie di cioccolato fondente.

Altra delizia veneziana sono le Spumiglie, antico dolcetto veneziano, di grande semplicità e facilissima preparazione, oggi utilizzato soprattutto come guarnizione per altri dolci oppure come snack; decisamente più stagionale invece la ricetta della Pinza, altro dolce tipico del Veneto, che veniva realizzato con ingredienti semplici, poveri e facilmente reperibili dalle famiglie povere; in origine era il dolce che si realizzava per Natale, anche se poi si è iniziato a prepararlo in occasione dell’Epifania. Fino alla metà del XX secolo la si preparava con un impasto di farine di frumento e granturco, uva passita, fichi secchi, gherigli di noci, semi di finocchio e altri frutti secchi stagionali; attualmente è un dolce che non ha trovato il suo spazio nella grande industria dolciaria e si può assaggiare infatti solo in famiglia oppure in osterie tradizionali.

Veneta anche la ricetta degli Zaeti, dolcetti antichissimi, che vennero inventati proprio perché nelle famiglie povere abbondava la farina di mais gialla, che ne è l’ingrediente principale; l’aggiunta di zucchero, burro, uova, uvetta ne rendeva un ottimo, seppur povero, dessert.

Per il periodo di Carnevale invece, i dolci che rappresentano la tradizione veneta sono senza dubbio i Crostoli, le Frittelle e le Castagnole; i primi sono dei dolci che arrivano nelle montagne venete dalla Repubblica Serenissima e nel passato accompagnavano i momenti di festa delle comunità montanare; le frittelle veneziane invece sono dolci carnevaleschi diffusi in veneto sin dal Rinascimento e la ricetta originale sembra arrivi da Bartolomeo Scappi, cuoco del Papa Pio V. Nel ‘700 divenne “dolce nazionale dello Stato Veneto” e consiste in palline di impasto fatte friggere nell’olio bollente, a piacere includendovi uvetta, pinoli, oppure riempiendoli di crema; simili le castagnole che però hanno una consistenza piuttosto dura.

Terminato il carnevale, e con l’avvicinarsi della Pasqua, la cucina veneta prevede la colomba bianca oppure farcita, questo dolce a dire il vero, come il Panettone, è stato inventato a Milano - Pavia. Nella zone infatti si è diffusa la leggenda secondo cui infatti il santo irlandese San Colombano, ospite della regine Teodolinda, trasformò le pietanze del banchetto della regina in colombe di pane.



Serena Rigato
Prima Posizione Srl- penalizzazioni Google

San Valentino e Carnevale a Venezia

Con l’inizio di febbraio si avvicinano due eventi particolarmente importanti, San Valentino e carnevale, ed entrambe le ricorrenze trovano la loro massima espressione nella città di Venezia.

Venezia, come ogni altra bellissima città nel mondo, vale la pena di essere visitata in qualsiasi stagione, ma in febbraio la città lagunare, complici i festeggiamenti per il carnevale la festa di San Valentino a Venezia, può offrire qualcosa in più a turisti e visitatori.

Venezia, la città romantica per eccellenza, la città che spesso viene scelta per lune di miele e matrimoni anche da coppie provenienti da molto lontano, la città che tra un giro in gondola, una passeggiata tra le calli e una cenetta in un ristorantino affacciato su un canale sa regalare alle coppie di innamorati delle emozioni uniche e indimenticabili, è sicuramente una delle mete da consigliare per quanti desiderano festeggiare San Valentino in maniera forse un po’ zuccherosa, ma certamente speciale. Ecco dunque che la festa degli innamorati può essere l’occasione perfetta per visitare questa bellissima città e alternare una cena a lume di candela con una visita a un museo, una passeggiata mano per la mano in piazza San Marco e la scoperta delle meravigliose opere d’arte conservate nelle moltissime chiese veneziane.

E se non si è portati per le smancerie, o se semplicemente non si è ancora trovata l’altra metà della mela con cui festeggiare San Valentino, Venezia è comunque un posto da visitare in febbraio per via del Carnevale, una delle feste più importanti nella città lagunare. Visitare Venezia durante il Carnevale (i festeggiamenti del Carnevale a Venezia 2012 prenderanno il via il 4 e si concluderanno il 21 febbraio, martedì grasso) significa toccare con mano una delle tradizioni che ormai da secoli caratterizzano Venezia, una tradizione molto sentita dai veneziani, che durante il Carnevale girano per le calli portando delle maschere sul volto, e dai turisti, che si concentrano nel capoluogo Veneto per ammirare i costumi più bizzarri e suntuosi o per concedersi la possibilità di vestire, per un attimo, i panni di qualcun altro. Il Carnevale di Venezia piace a tutti, ai bambini che non vedono l’ora di mascherarsi e di mangiare frittelle e galani, e agli adulti, che hanno finalmente la scusa per non prendersi troppo sul serio, scherzare e uscire dagli schemi; cosa non meno importante, i festeggiamenti per il carnevale veneziano sono alla portata di tutti: se, infatti, le suntuose feste in maschera nei palazzi veneziani sono appannaggio di pochi fortunati, per le calli e i campi della città tutti possono respirare l’atmosfera del carnevale e assistere ai numerosi e affascinanti spettacoli che fanno ormai parte della tradizione del carnevale veneziano e che sono ormai diventati famosi nel mondo, come il volo dell’angelo, la sfilata delle Marie e la premiazione della maschera più bella. In particolare, partecipare quest’anno al carnevale di Venezia significherà anche immergersi nel mondo del teatro: il tema portante del 2012 sarà infatti “La vita è teatro. Tutti in maschera”, e il programma prevede molti spettacoli sia nei teatri che all’aperto.

Vorreste passare un week end romantico? Avete una passione per il Carnevale e le feste in maschera? Se avete risposto in modo affermativo ad almeno una di queste domande, febbraio è per voi il mese ideale per visitare la magica città di Venezia!


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – agenzia posizionamento

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

Digital Action

Dall’esperienza nelle pubbliche relazioni e organizzazione di eventi nasce Digital Action che guida le aziende e le persone nel mondo di internet e dei social media. Nuovi strumenti e una passione: comunicare i valori del cliente per una presenza online coerente ed efficace grazie ad un'agenzia pubbliche relazioni online!.

Web digital strategy

Leonardo Milan è specializzato in social media e social network marketing, web digital strategies, CRM, social business, web marketing e molto altro. Per informazioni e consulenze www.leonardomilan.it.

Gioiellerie di Compro oro Torino: per trasformare in liquidità vecchi gioielli non più usati

{Oggigiorno diventa sempre più diffusa la pratica di vendere dei vecchi oggetti d'oro, magari passati di moda e che non ci piacciono più, per avere in cambio il corrispettivo in contanti. La sezione compro oro Torino del sito Torinogioielli, è appunto riservata all'acquisto di oro usato. Sul sito viene visionata la quotazione internazionale dell'oro, aggiornata ogni 15 minuti, così come varia sui mercati, e si può vendere il proprio oro in cambio il corrispettivo in denaro contante o assegno circolare contattando la gioielleria Colombo di Torino, alla quale si affida la Torino Gioielli.

Tramite il sito è possibile conoscere la quotazione e ci si rivolgerà alla gioielleria soltanto per la consegna effettiva dei gioielli e della documentazione richiesta per legge, avendo quindi il pagamento, che verrà fatto in contanti, assegno circolare o bonifico. Sul Portale della Torino gioielli, la pagina riservata all'acquisto di oro usato, è soltanto una delle tante di un ampio assortimento di oggetti preziosi di ogni genere e modello, fra cui senza dubbio troverete degli oggetti di vostro gusto se siete intenzionati per esempio a rinnovare i vostri accessori preziosi e a comprare qualcosa di più attuale e dei brand più alla moda. Visitate dunque fiduciosi sul sito, fate on line le vostre compere, o recatevi di persona presso la gioielleria se volete vendere i vostri oggetti di oro usati.

Colluttori senza alcool per l’igiene orale dei tuoi bambini!

Qual è il segreto di una bocca sana e di denti e gengive forti? Come spesso accade la risposta non è una sola: una ottima igiene orale può dipendere infatti da una serie di fattori e di abitudini diverse. Ovviamente spazzolino e filo interdentale sono gli strumenti più utilizzati per una corretta pulizia dentale, tuttavia per completare al meglio l’azione igienizzante è consigliabile l’utilizzo di un collutorio antibatterico, che serva specificamente per ridurre la presenza di microorganismi nella bocca, spesso causa di placca o disturbi gengivali.

Il più delle volte l’uso combinato dei normali presidi di pulizia dentale (spazzolini, filo interdentale, scovolino) può non garantire i risultati attesi, e questo accade, in special modo, quando la prevenzione coinvolge i più piccoli, soggetti meno attenti e meno propensi alla propria cura dentale. D’altra parte, bisogna anche ammettere che, anche se l’uso abituale del colluttorio è utile per mantenere un buon grado di salute della bocca, la maggior parte di essi contengono alcool, elemento non idoneo nella cura dell’igiene orale dei bambini.

Fortunatamente in commercio esistono collutori senza alcool aggiunto: Listerine Zero senz’alcool, ad esempio, che proprio per la sua caratteristica formulazione può essere utilizzato anche dai più piccoli (dai 6 anni di età in su). Listerine Zero, più delicato e a nuova formulazione zero alcool, è un collutorio antibatterico a base di Oli Essenziali (Mentolo, Timolo, Eucalitpolo e Metil Silicilato) che aiuta a combattere i batteri della bocca, causa di placca, disturbi gengivali e alitosi. Grazie al fluoruro di sodio contenuto nel colluttorio, inoltre, Listerine Zero aiuta a rafforzare lo smalto prevenendo, così, la formazione della carie dentale e preservando una  completa igiene orale per la salute dei tuoi bambini.

Che l’inventore newyorkese del social network più famoso del mondo stesse lavorando ad una release del nuovo Facebook, lo si sapeva da qualche mese.

 

Già da settembre infatti doveva essere disponibile una nuova versione del social, che Zuckerberg annunciava come più ricca di opportunità di condivisione e di gestione di propri contenuti;  la messa in linea della nuova timeline Facebook è infatti stata resa disponibile per gli 800 milioni di utenti solo il 15 Dicembre 2011.

 

Questa modifica alla vecchia pagina Facebook si presenta come un sorta di diario multimediale, nel quale si potranno impaginare tutti i contenuti condivisi su Facebook, secondo una linea temporale, proprio come in un vero diario; sarà quindi possibile per l’utente archiviare tutti i propri contenuti anno per anno, ordinando così le proprie foto, i propri video condivisi e le attività svolte su applicazioni terze.

 

“Vogliamo rendere le timeline un posto di cui sei orgoglioso. Qualcosa come la tua casa” aveva spiegato Zuckerberg durante la presentazione, anche se la nuova veste di Facebook aveva suscitato non poche preoccupazioni sin dalla data della presentazione, dato che a molti è sembrato che  il vero scopo del presidente di Facebook fosse quello di creare una sorta di “Facebook dipendenza”, una mania per la condivisione costante dei fatti della nostra vita; infatti più persone utilizzano Fb per condividere le proprie attività, più persone saranno motivate a tornare sul social per condividerne altre e per curiosare fra i post degli amici.

 

Il tipo di template promosso per questa nuova versione è estremamente accattivante, e come quello precedente è  template gratuiti; nonostante allo stato attuale il nuovo Facebook sia in fase di affiancamento a quello tradizionale, molti utenti si sono già espressi in materia e a sostenere che le nuova versione sia migliore della precedente, è solo 1 utente su 10; il popolo di Facebook infatti nonostante ammetta che la nuova versione possiede una grafica pazzesca, un’interfaccia pulita e che sia meglio personalizzabile e di facile uso, continua a temere per la propria privacy. Zuckerberg precisa comunque che ogni account è totalmente gestibile attraverso le impostazioni della privacy, già presenti nel social.

 

Dopo una fase silenziosa di diffusione del nuovo volto di Fb, infatti è pronto il rollout definitivo del programma, che a breve (si parla di circa 4 settimane) verrà attivato in automatico su tutti i profili che attualmente stiano ancora utilizzando il vecchio; una volta ricevuto l’aggiornamento automatico, l’utente avrà a disposizione una settimana per abituarsi al nuovo layout e per settare le impostazioni sulla privacy come meglio crede, dopodiché la nuova timeline verrà pubblicata.

 

Le news hi-tech proposte da Apple invece per la telefonia, sono anch’esse futuristiche e rivolte a raggiungere un grado massimo di condivisione delle attività giornaliere; proprio per questo nasce Facetime, il programma che permette, grazie ad una rete wi-fi, di videochiamare dal proprio iPhone un iPad, un iPod Touch o un Mac.

Serena Rigato

Prima Posizione Srl- pay per click advertising

 

 

 

 

lunedì 30 gennaio 2012

COMUNICATO Udc Guidonia

COMUNICATO

 Guidonia. Michele Pagano (Udc): "Più risorse per i servizi sociali, meno soldi per le feste".

La news è stata pubblicata tra i comunicati stampa a questo indirizzo:

http://comunicati2012.blogspot.com/2012/01/guidonia-michele-pagano-udc-piu-risorse.html


"Riteniamo inammissibile il taglio operato ai servizi sociali dall'Amministrazione Rubeis - dichiara Michele Pagano, capogruppo Udc in Consiglio comunale -. Proprio nel momento in cui c'è una maggiore necessità di assicurare il massimo del sostegno a quanti vivono situazioni di personale difficoltà, personale, familiare o lavorativa, la maggioranza di centrodestra riduce le risorse  economiche destinate a garantire un concreto aiuto ai più bisognosi. Viene meno, quindi, quella solidarietà che un Municipio, e per il suo tramite la collettività locale,  deve sapere assicurare a quanti, nel proprio territorio, hanno difficoltà a tirare avanti. E' di tutta evidenza la necessità di tagliare le spese superflue, se non inutili, legate, spesso, a manifestazioni che, in una fase di generale recessione del Paese e di scarsità di disponibilità finanziarie, non hanno più alcun senso. Se non quello di disperdere in un'infinità di rivoli somme anche di notevole importo. All'esecutivo di Rubeis chiediamo una maggiore oculatezza nella gestione dei soldi pubblici".

Per leggere la news ufficiale visita http://comunicati2012.blogspot.com

invia-articoli-comunicati-2012.jpg

Nuovo look per il portale del PDL


Il 26 gennaio è stato varato il tanto atteso portale del PDL, uno strumento che dovrà colmare il gap del partito fondato da Berlusconi con la comunicazione online. I commenti non si sono fatti attendere, e non tutti sono positivi. Se c’è infatti chi loda la nuova veste grafica e la presenza di alcune forme di coinvolgimento (come ad esempio la partecipazione a sondaggi proposti dallo stesso sito), altri fanno notare la mancanza di uno spazio destinato ad una community o ad un servizio di domande e risposte. Sembra quindi un portale che non punta ad incentivare il dibattito e lo scambio di esperienze e idee, ma ad imporre una linea comunicativa dall’alto, secondo una logica ormai superata.
Per recuperare visibilità non è sufficiente utilizzare applicazioni innovative, scegliere i giusti colori o adottare le norme itil (Information Technology Infrastructure Library) – anche nell’ultima versione itil v3 - per le best practices nella fornitura dei servizi IT; negli ultimi anni la politica ha perso consensi in maniera quasi irrecuperabile e non sarà un sito a restituire il rispetto da parte della collettività. Una delle critiche più incisive, anche da parte di simpatizzanti del Partito della Libertà, è dovuta alla presenza nella home page di Silvio Berlusconi; uno che ha fatto sicuramente la storia della comunicazione, ma soprattutto come volto televisivo, mentre è evidente il suo scarso feeling con internet.
In fondo creare un nuovo portale non significa automaticamente creare una nuova classe politica; tutti i “rottamatori” del centro destra si mettano l’animo in pace, cambia il look ma non la sostanza.

Nonsoloteatroshop il sito per acquistare i costumi per il teatro

Il mondo del teatro in particolare e dello spettacolo in generale richiede tanta attenzione per i dettagli e soprattutto prodotti professionali per le sceneggiature e il trucco degli attori.
E’ proprio questo che vende il sito nonsoloteatroshop.it tutto il necessario per il trucco teatrale e professionale. Il punto forte del sito sono senza dubbio i costumi teatrali infatti sia in negozio che nel sito è facile trovare numerosi costumi per impersonare diversi personaggi sia per spettacoli teatrali che per feste in maschera. Non solo teatro però è specializzato anche nella vendita di trucco professionale di importanti marchi come la kryolan e naturalmente i relativi accessori come pennelli trucco, postazioni, valigette etc.
Qualsiasi make up artist può trovare nel sito tutti i prodotti di cui ha bisogno per svolgere la propria professione.
Per il teatro sono disponibili accessori di tutti i tipi che vanno a completare i costumi come ad esempio parrucche, baffi e barbe finte, e ancora protesi per creare ferite finte etc.
Ma nonsoloteatroshop.it è anche il posto ideale per le appassionate di trucco e accessori per le feste in maschera infatti si possono comprare ciglia finte, lenti a contatto colorate e particolari, occhiali stravaganti e così via. L’acquisto sul sito è facile e sicuro e la spedizione avviene in tempi rapidissimi.

I prodotti per il trattamento delle acque

Qualsiasi apparecchiatura funzioni con l’acqua va incontro ad un problema particolare vale a dire quello che finisce col guastarsi a causa del calcare che è contenuto dentro l’acqua.
Per tale motivo è necessario prevenire per evitare che questo accada utilizzando prodotti per il trattamento acque che possano controllare o rimuovere il calcare.
Molto soggette al problema del calcare sono le caldaie le quali naturalmente funzionano ad acqua, acqua che preferibilmente dovrebbe essere priva di quest’ultimo.
Per fortuna invece i climatizzatori fanno l’effetto contrario infatti sono proprio loro a produrre acqua distillata ideale magari per piante e fiori.
Come prodotti per il trattamento acque troviamo: anticalcare magnetici, addolcitori, dosatori anticalcare e pompe disincrostanti.
Proprio a causa del calcare è sconsigliato bere l’acqua del rubinetto a meno che non si utilizzi un depuratore anche per quella. La buona notizia è che in questo senso possiamo ricorrere a delle brocche con filtro che depurano l’acqua del rubinetto facendoci così risparmiare i soldi dell’acquisto dell’acqua minerale consentendoci dunque di bere quella della fontana.
Ad ogni modo ciò che è necessario ricordare è che tutte queste apparecchiature hanno bisogno di una continua revisione per assicurarci il corretto funzionamento e per ripulire eventuali incrostazioni di calcare e farli durare di più.

Trovare la propria auto usata


Ci sono molte possibilità di comprare un’auto e molti di questi dipendono sicuramente dalla condizione della persona che deve fare l’acquisto, dal budget disponibile al gusto personale. Ma sia che siate in grado di comprare una grande auto di lusso sia che abbiate bisogno al più presto di entrare in possesso di una qualsiasi auto ad un basso prezzo per recarvi a lavoro, prima di informarvi presso un concessionario per acquistare un’auto nuova, potete prendere in considerazione l’idea di comprare un’auto usata. È possibile infatti che troviate un affare perfetto per le vostre esigenze permettendovi di risparmiare molto e magari comprando una classe di auto che non vi sareste potuti permettere. Da dove partire per trovare il nostro grande affare? Sicuramente negli ultimi anni il mezzo più pratico per verificare l’offerta di prodotti usati è internet. Possiamo quindi affrontare la fase preliminare della nostra ricerca comodamente seduti in poltrona. Aprite un qualsiasi motore di ricerca e digitate le parole che vi interessano, il modello che cercate (per esempio potete scrivere “auto skoda” oppure “octavia sw”). A questo punto potrete delineare, in base ad anno di immatricolazione, chilometri percorsi e modello, a quanto ammontano i prezzi medi sul mercato dell’usato. Naturalmente l’affare del secolo non si manifesterà, molto probabilmente, davanti ai vostri occhi senza un po’ di pazienza e capacità di isolare le offerte più interessanti. Una volta trovato un annuncio che potrebbe interessarvi contattate il venditore e chiedete di provare l’auto, farla controllare ad un meccanico e verificare lo storico degli incidenti e delle revisioni. 

Piscine da giardino Intex Padova


Frescura S.p.A. è un’azienda commerciale che da oltre 80 anni si occupa della vendita all’ingrosso di casalinghi, prodotti per la casa, oggettistica da regalo, prodotti da giardino e prodotti gonfiabili e da mare.




L'estate 2012 sta arrivando hai già pensato ad acquistare una piscina Intex da giardino per goderti il sole e fare un tuffo per rinfrescarti!


Entra nel sito www.frescura.it e sfoglia il catalogo online.







FRESCURA spa


Via A.Volta, 11 - 35030, Sarmeola di Rubano (PD)


Tel. 049.8738911
Fax. 049.8738930 






Ufficio Stampa - Q-Web Srl - Realizzazione siti internet Padova

Antipasteria a Ozzano dell'Emilia

Assaggiare in un sterminato agriturismo o in eccezionali ristoranti economici a bologna in modo facile e comodo? Pensi che non possa essere vero? Non credo proprio! Nel fresco testo sul sterminato blog trattiamo di Menu San Valentino a Calderara di Reno.

Segretarie e muratori oggi possono integrare sulla rete geniali invenzioni per assaggiare a Calderara di Reno e in tutta la provincia di Bologna: in undici sciocchissimi passaggi e tramite un metodo buonissima imparerai geniali invenzioni sul web.

Anche se non conosci bene il web di internet potrai afferrare in modo immediato e veloce come fare per acchiappare sveltamente gli indirizzi di esemplari agriturismi e sublimi ristoranti nella città di Calderara di Reno e a bologna per assaporare un menu di pregio e esorbitante.

Sono convinto che eccellenti ristoranti e trattorie a bologna ti autorizzeranno di pappare evitando il fatto di corrispondere soldi dalla tua carta di credito.

Moltissimi clienti che visitano siti di ristoranti on line ci informano che in pochissimi decimi di secondo é possibile integrare come selezionare sublimi agriturismi e ristoranti nelle vicinanze di Calderara di Reno e nella provincia di bologna.

Se il tuo obiettivo è cercare sulla rete un ristorante di pregio dove assaggiare eccezionali menu a base di carne o eccezionali menu a base di pesce sul fresco sito che parla di freschi ristoranti economici a bologna e nelle immediate vicinanze di Calderara di Reno capirai geniali invenzioni per plasmare un sterminato elenco di agriturismi e esemplari ristoranti.

Sicuramente sul fresco blog che parla di ristoranti, trattorie e inimitabili agriturismi a Calderara di Reno e in tutta la provincia di bologna può aiutarti a ambire in rete superiori locali dove assaporare esemplari piatti della cucina bolognese.

In pochissimi giorni il singolare portale sulla ristorazione ti aiuterà a integrare geniali invenzioni per ambire sveltamente sul web esemplari ristoranti nella città di Calderara di Reno e in tutta la provincia di bologna.

Per acchiappare un risultato da trionfo nei ristoranti di bologna dovrai integrare che moltissimi ristoratori offrono la possibilità di mangiucchiare un pranzo a menu fisso con 35 euro o anche con meno di 40 euro.

Identificare sveltamente un buon ristorante a bologna non significa fare il barbone e voler assaporare un menu esorbitante con meno di 15 euro: incrementare la ricerca sul web significa acchiappare un risultato da trionfo e con un distinto e fantastico motivo capirai in pochissimi decimi di secondo il migliore utilizzo e le nuove applicazioni di strumenti per soddisfare esigenze di ristoranti e assaporare bene senza corrispondere i fondi del conto corrente in rete.

Sicuramente sulla rete non bisogna andare in perlustrazione di freschi agriturismi e ristoranti cinesi a Bologna e Calderara di Reno perché senza impegnati troppo puoi ambire on line un fresco ristorante dove assaggiare un menu di pregio con 20 euro. In pochissimi decimi di secondo sai che è possibile acchiappare moltissimi risultati riguardo a Menu San Valentino a Calderara di Reno.

 

Destinazione Mar Rosso

Quando si programma una vacanza nel Mar Rosso ci si pone sempre tante domande per cercare di organizzare una vacanza al meglio. Nonostante l’estrema vicinanza con l’Italia, l’Egittoè una terra a parte sia dal punto di vista socio-culturale che meteorologico. Così se non si vuole incappare in qualche inconveniente è bene prendere informazioni prima di pianificare una vacanza. La prima cosa da decidere è chiaramente dove andare, visto che il Mar Rosso mette a disposizione un gran numero di mete possibili tutte ugualmente affascinanti, tra le quali non è poi così semplice scegliere. Per chi è alla ricerca di una vacanza di divertimento e di svago allora non c’è niente di meglio della movimentata Sharm El Sheikh, tra le località più conosciute di tutte il Mar Rosso, mentre se è il riposo e il contatto con la natura ciò che state cercando, certamente la giusta opzione è quella di prenotare un resort Marsa Alam, visto che questa località si distingue appunto per i suoi paesaggi incontaminati e per il suo aspetto ancora piuttosto rurale. Oltre a queste, che sono certamente le destinazioni più conosciute, potete optare anche per Hurghada, Berenice o per una delle tante mete dei Sinai. Detto questo, per quanto concerne il clima bisogna dire che in queste zone il clima è sempre piuttosto piacevole, con la sola eccezione di dicembre, gennaio e febbraio. Nei mesi estivi le temperature possono raggiungere anche livelli piuttosto elevati, mentre il vento sembra essere una vera costante di queste zone. Per quanto concerne l’organizzazione del viaggio in generale è sempre bene affidarsi ad agenzie che ci garantiscono pacchetti completi comprensivi di volo ed alloggio a prezzi più che interessanti ed in totale sicurezza. Per quanto concerne altre informazioni ricordiamo che è sempre bene informarsi sulle norme e sulle leggi locali, sulla documentazione necessaria per il viaggio e su eventuali vaccinazioni da fare prima della partenza.

Presentato il sito di Vip Driver Milano

Presentato a Milano il nuovo sito della Vip Driver, un'azienda con un'esperienza di dodici anni nel settore del noleggio auto e dell'autonoleggio con autista, in grado di far fronte ad ogni tipo di esigenza, mettendo a disposizione professionisti di rinomata esperienza.


Il sito vipdriver.it è esauriente e fornisce tutte le possibili informazioni riguardanti i servizi che l'azienda in questione può offrire ai suoi clienti, siano essi privati oppure siano essi delle società, come il noleggio con autista; sul sito si può anche visualizzare il parco auto, notevolissimo, che l'azienda mette a disposizione della clientela.


Sul sito di Vip driver Milano, è quindi possibile farsi un'idea delle potenzialità di una ditta di questo tipo e di questo peso nel ramo dell'autonoleggio con conducente, specializzata anche, fra l'altro, nel noleggio di auto di lusso, e di un bus esclusivo a 19 posti.


Consultare adesso vipdriver.it significa accedere ad un mondo, quello dell'autonoleggio, che può offrire, nel caso di un'azienda all'avanguardia qual'è Vip Driver Milano, tutti i comfort dei quali un cliente può avere bisogno; nel campo del noleggio auto con autista Milano, la ditta in questione sa dare il massimo del confort e della professionalità.

La vendita delle grandi firme è su Nuvolari.biz

Nuvolari è un marchio di abbigliamento nato 1977 e diffusosi poi nel 1985 anno in cui nasce anche il primo negozio. In pochi anni Nuvolari apre 21 punti vendita unendo al proprio marchio anche quelli delle grandi firme come G-star, Clarks, Blauer, Lacoste etc. Oggi Nuvolari oltre ai numerosi punti vendita multimarca vanta anche uno store monomarca il “Nuvolari Loft”. Nuvolari è tuttavia anche un sito di vendita online che appunto si occupa della distribuzione di grandi firme come quelle citate sopra e anche altre come Armani Jeans, Woolrich, Diesel, Stone island etc. Sul sito è possibile trovare diversi prodotti e anche offerte speciali, soprattutto poi in questo periodo ovvero quello dei Saldi dove si arriva anche a sconti del 50%. Naturalmente il sito si occupa anche della vendita dei prodotti di produzione propria che offrono una qualità ed un design esclusivi che possono essere ammirati come concept nel negozio Nuvolari Loft. L’acquisto sul sito nuvolari.biz è facile e sicuro e le spedizioni sono affidabili e veloci. Il sito di nuvolari è anche l’ideale per un regalo di San Valentino davvero esclusivo per il proprio lui. Per trovare i prodotti si può navigare attraverso il menu categorie dove si seleziona il tipo di capo che stiamo cercando oppure attraverso il menu in basso che elenca tutti i marchi presenti sul sito.

Ascoltare il malato per capire la sclerosi multipla

Quando si tratta di malattie e cure non c'è niente di meglio per capire la condizione dei pazienti se non coinvolgerli direttamente, rendendoli parti attive della ricerca di cure efficaci e sopportabili. Un principio, questo, che vale anche per la sclerosi multipla, una malattia della quale ancora oggi non si sa molto. Ecco perché si è deciso di dar vita ad il primo Audit Civico sulla sclerosi multipla nel Lazio, con lo scopo appunto di ascoltare i pazienti per valutare e conseguentemente migliorare i servizi sanitari erogati dalle sei strutture laziali. Questo interessante progetto è stato promosso da Cittadinanzattiva grazie al sostegno e al supporto dell'azienda farmaceutica Biogen Idec. E vedrà il coinvolgimento e la partecipazione di tutti quei pazienti che si appoggiano ai sei principali centri per la sclerosi multipla attivi nella regione Lazio. I pazienti colpiti da sclerosi multipla, che solo nel Lazio arrivano a quota 5.600, sono costretti a scontrarsi ogni giorno con tanti disagi come le attese infinite per una risonanza magnetica, le tante difficoltà per accedere a strutture riabilitative specializzate e così via con conseguenze importanti non solo sulla salute ma anche sul versante economico. Ecco perché Cittadinanzattiva con questa iniziativa ha inteso creare un canale di contatto diretto e di stretto dialogo con le strutture ospedaliere con lo scopo di riportare il paziente al centro dell'attenzione. L'Audit offrirà quindi un momento di lavoro condiviso tra pazienti e medici che insieme cercheranno di identificare gli indicatori di valutazione che consentiranno di valutare tutto il percorso di ripresa a carico dei pazienti. L'Audit contribuirà quindi in maniera decisiva all'individuazione dei punti critici e al miglioramento degli stessi, ma sarà anche un'importante punto di riferimento per le cosiddette good practice.

Il trapianto non è solo per i capelli

Quando parliamo di trapianto automaticamente pensiamo al trapianto capelli che ormai è diventata la soluzione più utilizzata per risolvere il problema della calvizie che colpisce sempre più persone sia uomini che donne. Il settore del trapianto capelli ha fatto passi da gigante tanto da parlare ormai di autotrapianto capelli attraverso il quale vengono estratti i singoli follicoli dal soggetto i quali poi vengono ritrapiantati in maniera indolore nella zona calva. Tuttavia il trapianto è ormai una tecnica che viene utilizzata per risolvere più problemi che non riguardano solo i capelli. Capita talvolta che a causa di incidenti, come ad esempio ustioni, in alcune zone del nostro corpo non ricresca più la peluria ed è quindi necessario per alcune di esse ricorrere al trapianto. Se vogliamo entrare nel caso specifico allora possiamo dire che posti dove non possiamo restare senza “peli” sono le ciglia e le sopracciglia ecco perché da un po’ di tempo negli stati uniti si pratica il trapianto anche in quelle zone. Il trapianto di sopracciglia può avvenire anche a seguito di una errata depilazione che come sappiamo può portare alla non ricrescita delle sopracciglia. Naturalmente in Italia questa tecnica è ancora sperimentale mentre negli USA è già praticata da un po’.

Il trapianto non è solo per i capelli

Quando parliamo di trapianto automaticamente pensiamo al trapianto capelli che ormai è diventata la soluzione più utilizzata per risolvere il problema della calvizie che colpisce sempre più persone sia uomini che donne. Il settore del trapianto capelli ha fatto passi da gigante tanto da parlare ormai di autotrapianto capelli attraverso il quale vengono estratti i singoli follicoli dal soggetto i quali poi vengono ritrapiantati in maniera indolore nella zona calva. Tuttavia il trapianto è ormai una tecnica che viene utilizzata per risolvere più problemi che non riguardano solo i capelli. Capita talvolta che a causa di incidenti, come ad esempio ustioni, in alcune zone del nostro corpo non ricresca più la peluria ed è quindi necessario per alcune di esse ricorrere al trapianto. Se vogliamo entrare nel caso specifico allora possiamo dire che posti dove non possiamo restare senza “peli” sono le ciglia e le sopracciglia ecco perché da un po’ di tempo negli stati uniti si pratica il trapianto anche in quelle zone. Il trapianto di sopracciglia può avvenire anche a seguito di una errata depilazione che come sappiamo può portare alla non ricrescita delle sopracciglia. Naturalmente in Italia questa tecnica è ancora sperimentale mentre negli USA è già praticata da un po’.

Quando una tradizione non tramonta: le polaroid

Chi di noi non conosce le polaroid, ovvero quel sistema fotografico che ha caratterizzato un'intera epoca e che ha finito con l'inaugurare un certo modo di fare fotografia. Non solo, visto che le istantanee Polaroid si sono negli anni trasformate in un vero e proprio linguaggio, soprattutto per molti artisti e fotografi che ne sono rimasti incantati. Ad esempio Andy Warhol ne fu profondamente influenzato così come Ansel Adams e Rovert Mapplethorpe che lavorarono molto sull'utilizzo della tecnica Polaroid. Una delle caratteristiche principali della Polaroid è appunto quella di dare alle fotografie un aspetto particolare e riconoscibile che ha come caratteristica fondamentale proprio quella di non essere perfetta, cosa questa che la differenzia molto dalle moderne tecniche di stampe foto, sempre più precise e perfezionate anche nella forma della stampa foto online. Altra caratteristica fondamentale del sistema Polaroid è poi quello di dare alle fotografie un aspetto riconoscibile e del tutto speciale, senza poi trascurare chiaramente il fatto che da una visione istantanea del risultato, aspetto questo che ha forse contribuito più di ogni altro al successo di questo sistema fotografico non solo sul piano della popolarità o sul livello hobbistico ma anche in relazione agli aspetti artistici. Sarà forse per questo che si sta tornando a parlare in maniera insistente di Polaroid, sebbene la maggior parte delle persone continui ancora oggi a scattare in digitale. Nell'era della tecnologia molto famosa è un'applicazione per iPhone che permette di condividere facilmente foto con gli amici e di riproporre la possibilità di avere una stampa delle foto in tempo reale, proprio in stile Polaroid.

Q8 Recard, la carta rifornimento carburante che elimina il contante e regala vantaggi

L’eliminazione progressiva dei contanti dalle transazioni economiche di varia natura è una tendenza ormai affermata. Non si tratta in effetti solo della risposta ad una raccomandazione più generale di controllo dei movimenti finanziari, ma anche di una felice abitudine che si va radicando, e che elimina l’impaccio e l’ingombro della carta moneta a favore delle carte di credito e prepagate. Un’abitudine che riguarda sempre più anche le nostre piccole azioni quotidiane: anche per fare il pieno al distributore, ad esempio, si può utilizzare una carta di rifornimento carburante, che oltre a rappresentare un modo comodo e semplice di pagamento, offre una serie di vantaggi ed una interessante convenienza in termini economici.  

Q8 Recard è una carta prepagata ricaricabile, utilizzabile in tutti i punti vendita del circuito Q8, che riconosce al cliente un bonus su ogni ricarica effettuata online: fino a 500 euro si avrà accreditato l’un per cento dell’importo, mentre da 501 a 1000 euro il bonus sarà del due per cento. Per ogni litro di carburante, inoltre Q8 Recard accredita un punto fedeltà “Stella”, da accumulare per ricevere premi da scegliere all’interno di un ricco catalogo. La carta di rifornimento carburante Q8 Recard si può richiedere online sul sito http://www.q8recard.it/, registrando i propri dati ed effettuando contestualmente una ricarica; a questo punto si riceverà un codice che permetterà di caricare il credito acquistato tramite una semplice operazione POS sul punto vendita abilitato al circuito Q8Recard. E la Q8Recard può essere anche aziendale: i possessori di partita Iva possono infatti richiedere fino a 5 carte, e visualizzare in ogni momento e in tutta sicurezza tutte le transazioni, gestire il credito residuo, controllare lo stato delle ricariche e dei punti bonus del programma fedeltà.