mercoledì 27 aprile 2011

Dopo la Pasqua organizza la partenza per il 1°maggio

Siete da poco rientrati dal ponte pasquale e già pensate a ripartire?
Se la risposta è si, saprete certamente che il prossimo finesettimana del quale approfittare è quello del primo maggio, data nella quale solitamente si celebra la Festa del Lavoro. Poco importa che quest’anno la Festa del primo maggio capiti di domenica visto che, se siete dei viaggiatori incalliti, di certo riuscirete ad organizzare un bel viaggio anche solo per due giorni.
Ecco quindi alcuni consigli per godersi un fine settimana di relax, magari sperando nell’arrivo di un clima davvero primaverile. Tra le prime destinazioni c’è sicuramente la Capitale che il 1° maggio ospita in Piazza San Giovanni il tradizionale Concerto del Primo Maggio, da sempre uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno, grazie al livello degli ospiti e alla valenza sociale che da sempre questa manifestazione ha assunto. Così se non volete perdervi il concertone e allo stesso tempo cogliere l’occasione per visitare le tante bellezze della Capitale, il consiglio è di prenotare quanto prima un hotel Roma, vista la scarsa disponibilità di alloggi che in questo periodo interessa la città. Se volete invece evitare il caos cittadino, sempre nel Lazio potete recarvi a Bomarzo in Provincia di Viterbo, dove tra il 30 aprile e il 1° maggio si tiene lo storico Palio di San Anselmo e la gustosa Sagra del biscotto, una buona occasione per immergersi nelle tradizioni e per gustare alcune delle migliori specialità locali. Spostandosi al Nord chi ama pedalare potrebbe optare per una bella passeggiata lungo il corso del Po che da Ferrara vi porta alla scoperta del magnifico entroterra emiliano.
Se siete nelle marche non perdetevi la Sagra del Misto Fritto ad Ascoli Piceno, dove potrete fare una bella scorpacciata dei migliori piatti della tradizione come i carciofi alla Giudia, i Krapfen dell’Alto Adige e le immancabili olive ascolane. Infine per chi non sa rinunciare al mare tra le destinazioni migliori ci sono senza dubbio Napoli e le sue isole: Procida, Ischia e Capri dove l’estate arriva sempre con un certo anticipo.

Nessun commento: