martedì 17 aprile 2012

Interessarsi al mercato estero


Avete un’azienda? State cercando il miglior modo di reagire alla crisi? Non c’è bisogno di essere in difficoltà per pianificare le prossime strategie aziendali. Che stiate passando un momento in cui gli affari non vanno bene o che stiate vivendo un periodo positivo dal punto di vista degli introiti aziendali, rilanciare e pensare ad espandersi è la scelta migliore per non farsi travolgere dagli eventi o farsi trovare impreparati.
Cosa vuol dire però guardare all’estero per esportare il proprio lavoro? Il processo di espansione deve essere pianificato nei dettagli e deve per forza passare per la conoscenza dei mercati stranieri. Dovrete quindi studiare, o incaricare un consulente esterno di farlo, tutte le dinamiche che si svolgono in maniera diversa dal nostro paese. Dalle leggi, alle lingue in cui bisogna comunicare in ciascun paese che rientra nei vostri obiettivi, passando per la gestione dei pagamenti e dei servizi finanziari.
Per preparare tutti i passi che questo progetto richiede potete anche affidarvi a società esterne che predisporranno le risorse societarie e prenderanno contatto con legali e distributori nei vari paesi dove cercherete di portare la vostra attività.
Per prendere contatti con le società che lavorano in questo settore, richiedere spiegazioni e preventivi partite da internet. Cercate in particolare quelle che lavorano nel vostro territorio, scrivendo per esempio su un motore di ricerca le parole “traduzioni giurate treviso” oppure “pagamenti internazionali”. Sarà il modo migliore per lanciare la vostra azienda e guadagnare altre quote di mercato.

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