lunedì 9 aprile 2012

L’espressione di se stessi attraverso i tatuaggi.


Diciamoci la verità, chi non ha pensato almeno una volta nella sua vita di farsi un tatuaggio? Tutti almeno una volta lo hanno pensato, sono stati affascinati dagli splendidi disegni che si vedono un po’ dappertutto. Ci sono riviste che ne parlano ampliamente, ci sono siti specializzati, e materiale sull’argomento che troviamo anche solo accennato in fotografie, film, e quant’altro. Abbiamo davvero il coraggio di farci tatuare?
Un tatuaggio è per la vita, o almeno cosi era una volta! Adesso ci sono anche delle tecniche per cancellare il tatuaggio, ma chi se lo fa, se lo fa con il cuore e quindi rimarrà indelebile per sempre. Il tatuaggio è un’arte molto antica, ma non è stata affatto dimenticata, anzi è più viva che mai e ancora oggi rappresenta l’individualità della persona che lo porta.
Se si prova a fare una ricerca in rete magari con parole chiave come tatuaggi scritte o anche tatuaggi farfalle, che rappresentano solamente uno spunto e una goccia nel mare di questa antica arte, potremmo avere solo un piccolissimo esempio di come la fantasia e la creatività umana si possa esprimere.
Certo i più si limitano ad uno o massimo due tattoo e scelgono sempre gli stessi soggetti, ma i veri appassionati sanno come esprimere se stessi attraverso questi disegni tatuati sul loro corpo; la posizione, il soggetto, il tema, tutto riporta ad un simbolismo personale che si ha il bisogno di tatuarsi addosso per esprimere se stessi. 

Nessun commento: