lunedì 16 aprile 2012

Un tattoo per la nostra pelle.


I tatuaggi sono l’espressione di un’arte molto apprezzata che viene da tempi lontani, infatti si riscontrano sin dall’antichità, sicuramente più radicata nei paesi come la Polinesia ma sicuramente rilevata anche nella nostra civiltà. Il tatuarsi era simbolo di individualità, poteva rappresentare la gerarchia in alcune comunità, ed era eseguita anche a scopo curativo. Oggigiorno i tatuaggi vengono eseguiti con tecniche all’avanguardia e certamente più sicure, ma rimane in ogni caso un’arte e gli va data la sua importanza.
La scelta del tatuaggio ideale può cominciare visionando i vari generi e i simbolismi che si celano in ogni disegno; i vari stili, quali possono essere i tribali, i giapponesi, i biomeccanici o i realistici, vengono scelti a seconda di che cosa si vuole comunicare. Infatti dietro ad ogni tatuaggio c’è qualcosa da esprimere; l’iniziale della persona amata magari in forma stilizzata rifacendosi ai tribali, l’amore per la natura scegliendo tra i realistici, la forza e la dedizione prendendo spunto dalle bellissime geishe giapponesi e molto altro.
Una ricerca nella rete sia nella sezione web, per informarsi sull’argomento in modo generale, o nella sezione immagini per visionare direttamente i vari tatuaggi che si possono effettuare, potrebbe essere la semplice parola tatuaggi o se si va più sullo specifico geisha tattoo. Poi a seconda del genere che si preferisce si indicizza la ricerca, cosi da trovare quello adatto alla nostra pelle. 

Nessun commento: