Oggi giorno è abbastanza normale travare degli uomini tra i pazienti del chirurgo estetico. La tendenza, da parte dei maschietti, a modellare il corpo per nascondere l’età e gli anni che passano è in continuo aumento. Non sorprende perciò, che uomini con qualche anno in più si rivolgano a chirurghi esperti che sanno come ottenere il massimo risultato, una volta entrati in sala operatoria. Ovviamente sono molto frequenti interventi chirurgici estetici legati alla salute del paziente.
Sempre più uomini si sottopongono al lifting del viso, emulando le donne, nel pieno dell’età e con qualche ruga di troppo. Molti esempi ce li abbiamo dal mondo dello spettacolo e da alcune personalità politiche, come nel caso dell’ex premier Silvio Berlusconi. Le ragioni sono simili a quelle del gentil sesso ed esprimono una certa repulsione nel vedere il loro corpo mutare.
Andando più nello specifico dei “difetti” del volto che proprio non vanno giù ai maschietti non più in erba, ricordiamo la blefaroplastica. Questo termine difficile indica l’intervento di chirurgia estetica che riduce le tanto odiate borse sotto gli occhi.
L’ invecchiamento non è il solo nemico da combattere nel corpo degli uomini. Pensiamo soltanto alle orecchie a sventola. A tantissime persone non interessa ma per chi vive questo difetto con vergogna, può chiedere aiuto alla otoplastica.
La chirurgia estetica legata al mondo maschile non è più un tabù, tanto che molti uomini non nascondono affatto di essersi fatto qualche ritocco!
Nessun commento:
Posta un commento