venerdì 29 aprile 2011

Bridgestone Moto annuncia il Gran Premio del Portogallo

L'azienda che fornisce i pneumatici alla competizione motociclistica più importante del mondo lancia sul suo sito l'anteprima del GP di Estoril

pneumatici moto Domenica 1 maggio 2011 si svolgerà a Estoril il Gran Premio del Portogallo, che segna il terzo appuntamento nel Campionato Mondiale di Moto GP.

Per i pneumatici moto Bridgestone, il tracciato di Estoril dal punto di vista tecnico è uno dei più impegnativi in quanto presenta quattro curve a sinistra e nove a destra con differenti carichi: le curve a destra sono più veloci, generano maggiore carico e quindi la temperatura del pneumatico nella spalla destra è più elevata; le curve di sinistra, invece, sono più lente e di conseguenza la temperatura della parte sinistra del pneumatico è inferiore.
Per questa ragione diventa indispensabile avere un set-up ben bilanciato per garantire ai pneumatici per moto un buon livello di performance. Per la prima volta dall’inizio della stagione Bridgestone ha quindi selezionato per il posteriore il pneumatico asimmetrico, per riuscire a compensare la differenza di temperatura tra destra e sinistra.

Il circuito si compone di un lungo rettilineo (in cui si toccano almeno i 325km/h) a cui segue una frenata alla prima curva, una successione di curve a destra e sinistra, una chicane molto lenta e una lunga curva finale Parabolica in cui i piloti cercano di accelerare per aumentare la velocità verso l’arrivo. I pneumatici asimmetrici sono quindi utili per garantire ai piloti buon grip nel giro singolo. Le mescole delle gomme moto saranno invece le stesse del 2010 nonostante sia prevista una temperatura più alta rispetto alle precedenti edizioni del Moto GP.

Hirohide Hamashima, responsabile sviluppo Bridgestone Motorsport, ha sottolineato che Estoril è uno dei circuiti più impegnativi in quanto mette a dura prova non solo il pilota ma anche moto e pneumatici. Inoltre le gomme moto risultano sollecitate in modo particolare nel giro singolo a causa del parziale rifacimento dell’asfalto avvenuto nel 2006. Ha aggiunto inoltre che le caratteristiche del tracciato richiedono l’uso del pneumatico posteriore asimmetrico e l’asfalto scivoloso comporta l’utilizzo di mescole più morbide per avere più grip e maggiore riscaldamento nel pneumatico sinistro, invece  le curve lunghe e veloci necessitano, per la spalla destra del pneumatico posteriore, una mescola più dura. Per le frenate infine, è necessaria una grande solidità del pneumatico anteriore. Per queste ragioni, conclude Hamashima, nella scelta dell e gomme per moto, si è cercato di raggiungere un buon equilibrio tenendo conto dei vari aspetti appena sottolineati.

Hiroshi Yamada, responsabile di Bridgestone Motorsport, ha dichiarato che dopo le quattro settimane di attesa dall’ultimo Gran Premio (a causa del rinvio del Gran Premio del Giappone), c’è molta voglia di “scendere nuovamente in pista”. Quest’anno la gara è stata anticipata per avere meno probabilità di pioggia: lo scorso anno, infatti, le condizioni sono state molto difficili per tutti i piloti. Yamada ha in seguito affermato: “Le ultime tre edizioni del Gran Premio sono state vinte da Jorge. Vedremo chi vincerà all’Estoril: nell’ultima gara in Spagna c’è stata una lotta serrata tra diversi piloti e ci aspettiamo una bella gara anche questa volta.” I piloti si dicono inoltre molto soddisfatti per quanto riguarda la mescola extra soft decisa per i pneumatici moto Bridgestone.

Gli incontri adulti sono interessanti

dsadasdsadsadasdasdadas

Terrazzo e giardino


Nell'arredo da esterno i mobili in legno vanno per la maggiore, infatti dalle origini dei tempi il legno è stato utilizzato come materiale da costruzione e per realizzare utensili e mobili, grazie alle sue tante proprietà isolanti termiche.

E' anche un buon isolante acustico poichè la velocità di trasmissione del suono attraverso il legno è molto bassa, in più è un materiale molto resistente.

Oggi viene trattato con agenti protettivi che ne impediscono il deterioramento e per questo il parquet in vendita è molto bello e di qualità. I mobili da giardino sono molto resistenti e rendono accogliente il vostro spazio verde.

Se vogliamo possiamo anche inserire una piscina in giardino,che con la consulenza di esperti si potrà installare in poco tempo dato che sono piscine componibili standard, molto facili da assemblare.

Questa sarà circondata da pavimento in legno che isola dall'umidità del terreno in modo che entrando e uscendo dall'acqua non ci si sporchi e si crei fango.

Chiavi dinamometriche e serraggi controllati

Se vogliamo risolvere i problemi connessi alla necessità di avere dei serraggi controllati, utilizziamo delle chiavi dinamometriche, si può scegliere fra le diverse presenti nel catalogo online della Betafer.it: rivenditore autorizzato di tutti i prodotti della gamma Beta utensili, che ne propone proprio tutto il catalogo, con una sezione espressamente dedicata alle chiavi e barre dinamometriche e agli accessori per queste.

E' possibile trovare prodotti per serraggi controllati che possono essere usati sia su bici che su auto e moto fino a quelle di cilindrata più grossa e su veicoli pesanti. La Betafer.it propone davvero un ampio assortimento nel quale è possibile trovare qualsiasi attrezzo di cui si possa avere bisogno: studiati per elettricisti, falegnami, idraulici, meccanici... o anche per utilizzi aeronautici. Visita con fiducia il portale, troverai quello che cerchi, attrezzi ad uso manuale, elettrico, elettronico, pneumatico... punte e pezzi di ricambio, valigette per conservare singoli attrezzi, o più elaborate cassettiere o armadietti portautensili, ed in più tavoli e carrelli da lavoro, e non manca senza dubbio una sezione dedicata ai dispositivi di protezione individuale: dalle mascherine, alle scarpe, alle cuffie... e per terminare una sezione dedicata ai capi di vestiario da lavoro, per svolgere le proprie attività in comodità, con ogni clima, ed avere un aspetto curato anche in condizioni lavorative non sempre ottimali.

Per tutto quello che serve alla tua officina rivolgiti quindi alla Betafer.it: vasto assortimento, altissima qualità garantita dal marchio Beta, elevata disponibilità offerta dal personale Betafer.it per chiarire dubbi o ottenere delle informazioni sui prodotti...

I diversi casi in cui viene utilizzato il fondo di garanzia per le vittime della strada

Esistono diversi tipi di casi in cui viene utilizzato il fondo di garanzia vittime della strada istituito dallo Stato. I casi in totale sono tre ovvero quando il veicolo non è assicurato, quando il veicolo non è identificato e quando il veicolo è rubato.

In questi casi la legge stabilisce che il giusto risarcimento danno biologico che deve essere dato alle vittime dell'incidente stradale deve essere prelevato direttamente dal fondo di garanzia per le vittime della strada, un fondo definito dalle leggi dello Stato proprio per questi eventi.

Tuttavia per richiedere un giusto risarcimento in ambito generale, e quindi anche in questi casi, più che altro per essere sicuri che il risarcimento che viene dato è corretto, si può chiedere l'aiuto in ambito legale a dei professionisti, come Zeta Infortunistica.

Zeta Infortunistica è infatti una delle più grandi realtà nell'ambito dell'assistenza all'infortunistica stradale, che spazia dall'assistenza legale a quella medico legale. Per maggiori informazioni è bene visitare il portale web ufficiale www.zetainfortunistica.it.

Pese a ponte statiche

Una tipologia di pese a ponte tra le più usate in assoluto sono quelle statiche. Si tratta di un sistema di pesatura che non ha alcun meccanismo di compensazione per il trasferimento di peso e che può dunque essere usato per pesare staticamente i camion per ogni asse. Questa è una tipologia di pesa a ponte che può essere utilizzata per diversi mezzi, come i mezzi di trasporto pubblico o quelli delle società di distribuzione secondaria, che hanno dei veicoli di peso fino a 18 tonnellate.

Nei casi in cui la preoccupazione principale è il monitoraggio e il controllo delle scorte, è possibile utilizzare anche delle piattaforme più grandi per pesare più gruppi di assi di compensazione insieme. Per esempio, nel settore dell'agricoltura, un agricoltore potrebbe essere molto interessato a controllare il peso del prodotto in uscita dall'azienda, ma può essere meno preoccupato del peso sugli assi. Si potrebbe quindi utilizzare una pesa a ponte multi asse che abbia una piattaforma abbastanza grande da pesare anche i carrelli.

Delle piattaforme più piccole per pesare gli assi per la pesatura delle coppie di assi è ampiamente utilizzata dalle società di monitoraggio dei prodotti in arrivo e in uscita.

Solitamente queste pese a ponte si basano sulle celle di carico, usate anche nel transpallet pesatore.

Dopo le abbuffate pasquali, frutta e verdura di stagione e si torna in forma

Una dieta ricca di frutta e verdura di stagione è la migliore alleata per rimettersi subito in forma e prepararsi all’arrivo dell’estate. Anche per chi non teme la prova costume, infatti, acqua, vitamine e un giusto apporto di proteine sono fondamentali per poter affrontare al meglio l’arsura dei giorni estivi. È anche pensando a questo che la community di Made in kitchen condivide con la rete numerose videoricette di cucina con cui preparare originali piatti a base di frutta e verdura di stagione.

Patate novelle, fave, fragole e nespole rappresentano un indiscusso patrimonio per le nostre idee da cucina, e questi, sono solo alcuni dei tantissimi ingredienti che gli appassionati di cucina e foodbloggers scelgono per ideare speciali video ricette. D’altronde, il primo sole primaverile non mette solo di buonumore, ma rende anche un miglior sapore ai frutti della terra. La frutta e la verdura di stagione, in primavera, è più colorata e saporita che mai, un vero e proprio toccasana per prevenire malanni o fastidi di stagione. Inoltre, dopo le abbuffate delle festività pasquali, è quanto mai opportuno ridare benessere al fisico attraverso un’alimentazione corretta, nutriente, ma al tempo stesso leggera. A qualcuno sembra una cosa impossibile, ma si può benissimo rimanere leggeri senza dover rinunciare al gusto. Sul blog di made in kitchen, ad esempio, si possono trovare tantissime video ricette per preparare in modo sempre differente e originale piatti a base di frutta e verdura di stagione. È sufficiente collegarsi al sito e scegliere, tra le numerose video ricette di cucina presenti in archivio, quella che più stuzzica la nostra fantasia e la nostra smania di cucina.

giovedì 28 aprile 2011

Bruno Editore acquisisce il 40% di Canale Formazione

La casa editrice romana rafforza la propria presenza nel settore della formazione

EBOOKRoma, 29.04.2011 - Raggiunto l’accordo per l’acquisizione del 40% di “Canale Formazione, azienda specializzata nella formazione innovativa. Con un investimento importante, la Bruno Editore rafforza la propria presenza nel settore della formazione integrando la sua già ampia offerta di ebook e manuali.

Canale Formazione, fondata da Stefano Santori, uno dei più affermati formatori italiani, unisce, in un unico team, la professionalità e la consulenza dei più esperti trainer di PNL e di competenze manageriali presenti in Italia. Raffaele Galasso, Fabrizio Pirovano, Amadeo Furlan, Alessandro Almonti sono solo alcuni dei nomi dei professionisti che studiano, promuovono, organizzano corsi per la formazione personale e professionale, sia in azienda che al pubblico.

“La formazione è la nostra passione”, afferma Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore, “e dagli ebook ai corsi in aula il passaggio è davvero breve. I nostri clienti cercano formazione e noi gliela daremo a 360 gradi. Con l’ingresso in Canale Formazione offriremo al cliente la possibilità di avvalersi di competenze e conoscenze di altissimo livello, insieme alla possibilità di accedere al mondo della formazione attraverso canali diversificati e modellati a seconda delle proprie richieste ed esigenze”.

“Sono estremamente soddisfatto dell’accordo raggiunto con Giacomo Bruno” ha dichiarato Stefano Santori, presidente di Canale Formazione, “l’acquisizione implementa ed arricchisce il team di professionisti e consulenti esperti sulla formazione, contribuendo a consolidare il posizionamento dell’azienda nel mercato italiano e dimostrando che unire competenze "individuali" in team è davvero possibile”.

L’offerta è completa anche di una rivista di formazione, gratuita e in versione esclusivamente digitale, realizzata in sinergia tra la casa editrice romana e la società di formazione.

Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

Diffusione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

'Comunicare meglio: una scelta di business' Hera Informatica presenta Welcome Italia.

Federlazio ospita a Roma la conferenza gratuita sui sistemi di comunicazione per aziende.

Il 18 Maggio, nella sede romana di Federlazio (Associazione di piccole e medie imprese del Lazio) si terrà la conferenza "Comunicare meglio: una scelta di business", una giornata di workshop gratuito sulla telecomunicazione d'avanguardia.

Hera Informatica, specialista nel setup e nel supporto dei sistemi informativi e di comunicazione per le più varie tipologie di imprese, presenta Welcome Italia, provider specializzato nei servizi di telecomunicazione per le aziende.

All'incontro del 18 Maggio interverranno gli IT Manager delle imprese clienti di Welcome Italia per il racconto diretto delle principali case history dell'azienda.

Apriranno la conferenza le presentazioni del Dott. Quintieri per Federlazio, Luigi Vitaletti per Hera Informatica e Pierluigi Micheletti per Welcome Italia.

Maggiori informazioni e iscrizione su: www.herainformatica.it

Pubblicazione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Rivolgiti ad una gioielleria specializzata in vendita gioielli on line, compra sicuro

Fai dei regali importanti restando comodamente seduto a casa: rivolgiti ad una gioielleria specializzata in vendita gioielli on line, e consulta il catalogo, scegli i prodotti che ti interessano, guarda le fotografie anche in 3d e le caratteristiche tecniche. Su venditagioiellionline.it, puoi trovare realmente un ampio assortimento di monili di diversi generi e adatti ad ogni occasione. Si tratta di un'esposizione dove trovare l'oggetto desiderato al prezzo più basso, si trova una selezione dei monili più ricercati al prezzo più competitivo del mercato, scelti da Torinogioielli, gioielleria tra le più prestigiose, che mette on line un assortimento di più di 6000 prodotti tra monili, accessori e orologi. Si trovano diversi modelli: dunque bracciali, anelli, fedi, orecchini... fatti di diversi materiali: oro bianco, giallo, rosso, argento... e con incastonate diverse pietre: diamanti, smeraldi, perle... Ed inoltre accessori e orologi dei brand più importanti.
Ciascun articolo viene consegnato gratuitamente in tutta Italia, dotato anche di una confezione regalo elegante ancora compresa nel costo, e provvisto di certificato di garanzia inerente il materiale adoperato, le pietre e la manifattura, e su fedi nuziali e fedine di fidanzamento, se richiesta l'incisione, è praticata ancora una volta senza spese aggiuntive.
Allora stiamo a casa, però non rinunciamo a cercare il meglio risparmiando, rivolgiamoci ad un portale di vendita gioielli on line.

Pavimenti in legno nella storia


Fino dai tempi più antichi si conosce e si utilizza il legno nelle abitazioni, ancora prima di usare il marmo.
Sappiamo che il primo significativo esempio giunto sino a noi dell'utilizzo dei pavimenti di legno risale al X secolo A.C. Sul quale si trovarono le descrizioni pittoriche della vita di Re Salomone.

Nell'antica Roma si usava già il parquet e nelle abitazioni si posizionavano le mattonelle in legno a spina di pesce.
Sempre nello stesso periodo nacquero i listoni di legno che poi si diffusero in tutta Europa.

Nel settecento ci fu un il grande boom del parquet, infatti nella descrizione interna dei palazzi più illustri c'era pavimento in legno intarsiato di vari colori.

Oggi il parquet in vendita è molto curato e trattato con particolari prodotti che lo rendono impermeabile e traspirante.
Il legno è molto usato anche per gli arredi da giardino, fino dai tempi più antichi.

L’ONG del sistema Arci entra a far parte dell’Istituto Italiano della Donazione (IID)


Milano, Aprile 2011 – Una nuova realtà, caratterizzata da buone prassi quali corretta gestione e trasparente rendicontazione verso l’esterno, si aggiunge ai Soci Aderenti dell’ Istituto Italiano della Donazione (IID): ARCS - Arci Cultura e Sviluppo.


ARCS è la ONG del sistema Arci, associazione nazionale di promozione sociale fondata nel 1957. Fin dalla sua costituzione, ARCS si impegna a promuovere, nell'ambito della cooperazione internazionale, solidarietà, diritti e partecipazione democratica attraverso la promozione dell'associazionismo civile. L'impegno verso l'infanzia, i giovani, le donne ed il sostegno allo sviluppo locale sostenibile, costituiscono i settori principali della sua azione al fine di promuove i rapporti tra comunità nel mondo, valorizzando le esperienze di solidarietà internazionale dei Comitati Regionali e Territoriali Arci. Le sedi dei Comitati regionali Arci sono le sedi territoriali di ARCS - Arci Cultura e Sviluppo. La storia e i valori dell’Arci trovano le loro radici nelle esperienze della solidarietà mutualistica della fine del XIX secolo e nella capacità dei cittadini di auto-organizzarsi, per soddisfare i propri bisogni perseguendo interessi e obiettivi pubblici e ponendosi come luoghi fisici di iniziativa per la partecipazione e la democrazia.



Sale quindi a 57 il numero delle Organizzazioni che hanno superato la verifica di conformità ai principi etici della Carta della Donazione ed hanno ottenuto l’autorizzazione all’uso del marchio “Donare con fiducia” da parte dell’Istituto Italiano della Donazione. Sono invece 11 le realtà non profit che ancora stanno lavorando per prepararsi a sostenere la verifica che consentirà loro di entrare nel novero delle Organizzazioni Socie Aderenti IID.


__________________

Istituto Italiano della Donazione (IID) – L’Istituto Italiano della Donazione (IID) è un’associazione che, grazie ai suoi strumenti e alle verifiche annuali, assicura che l’operato delle ONP sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità ed onestà. Il marchio IID concesso ai Soci Aderenti conferma che l’ONP mette la centro del proprio agire questi valori.



Per informazioni:
Istituto Italiano della Donazione (IID)
Ornella Ponzoni – Sviluppo e Comunicazione IID
Tel. 02/87390788 – Fax 02/87390806 – Cell. 335/5630399
www.istitutoitalianodonazione.it – ornella.ponzoni@istitutoitalianodonazione.it



Responsabile Pubblicazione:
Ad Maiora
Roma - Milano - San Francisco
http://www.admaiora.com
Phone: +39 0677203200 | Fax: +39 0677203136
Email: ufficiostampa@admaiora.com

mercoledì 27 aprile 2011

Brasilia in vendita su Toro Caffè

Il negozio specializzato nella vendita online di miscele e di macchine da caffè, propone a catalogo le macchine Brasilia, sia in versione cialde che capsule.

Il negozio Toro Caffè annuncia l’inserimento a catalogo delle macchine da caffè Brasilia, destinate sia ad un’utenza domestica che professionale.
Della collezione Brasilia si possono acquistare sia macchine a cialde che macchine a capsule.
Del tipo a cialde è disponibile il modello Maki Pod, dotato di un meccanismo di espulsione automatica, mentre del tipo a capsule esiste la versione standard e quella con capsule autoprotette.
Il negozio vende anche
cialde caffè e capsule caffè compatibili con queste macchine.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il servizio clienti.
Per effettuare l’acquisto è invece sufficiente visitare il negozio online, nella pagina dedicata alle
macchine da caffè Brasilia.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Toro Caffè

Toro di Totaro Filippo
Sede Amministrativa: via Risorgimento, 10 - 20060 Basiano (MI)
www.torocaffe.com info@torocaffe.com
Tel: 02 22226532 Fax: 02 95761265

VerdeAlternativa: arrivano i cosmetici naturali Akamuti

VerdeAlternativa lancia i prodotti naturali di Akamuti, l’azienda inglese che ha scelto la qualità del commercio equosolidale.

Il negozio di cosmetici naturali online annuncia l’introduzione a catalogo di una nuova marca di cosmetici naturali.
VerdeAlternativa propone infatti all’interno del suo assortimento i prodotti Akamuti.
Sarà ora possibile acquistare doccia schiuma, shampoo, tonici, creme, burri per il corpo, oli vegetali, saponi, detergenti liquidi e maschere per il viso realizzati senza l’uso di additivi e sostanze chimiche e provenienti dal commercio equosolidale.
Sono disponibili anche cosmetici particolari e di difficile reperibilità, come l’Olio di Radice di Carota, il Sapone Nero Africano ed il burro di Murumuru.
Per ottenere maggiori informazioni è possibile visitare il blog di VerdeAlternativa. Per acquistare i prodotti è invece disponibile la pagina dedicata ad Akamuti, all’interno del negozio.

Dott.ssa Chiara Bardini – Ufficio Stampa VerdeAlternativa

VerdeAlternativa

info@verdealternativa.it www.verdealternativa.it

Comunicazione Chiara –
Comunicati Stampa, Article Marketing e Promozione Online

Nuovo servizio Deals su Codice Sconto

Il grande portale italiano dei codici sconto lancia un nuovo servizio, per segnalare gli sconti reperibili negli esercizi commerciali delle grandi città.

CodiceSconto.com vuole offrire nuove opportunità di risparmio a tutti i suoi utenti con il nuovo servizio Deals.
E’ stata infatti aperta la nuova sezione del portale che raccoglie tutti gli sconti su prodotti e servizi che si possono trovare in alcuni degli esercizi commerciali delle grandi città.
Si possono selezionare i migliori deals filtrando le ricerche per città e scegliere prodotti e servizi da acquistare ad un prezzo scontato.
Si può usufruire gratuitamente di questa opportunità offerta da Codice Sconto.com, visitando la pagina dedicata ai Deals.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione CodiceSconto.com

CodiceSconto.com
www.codicesconto.com info@codicesconto.com

Comunicazione Chiara – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online


Concorso video arcilesbica Europride 2011



PROPONE IL PROGETTO VIDEO:

 OMOSESSUALITA' DEL 2.0”

Nell'era del 2.0, come può essere vissuta e raccontata l'omosessualità? Cosa significa, essere lesbica e gay ai giorni nostri? Come si comunica, come CI SI comunica al mondo?

Acilesbica Roma, nell'ambito delle manifestazioni per l'Europride a Roma del 2011, intende dare voce  a coloro che animano questa grande comunità, grazie ad una serie di proiezioni e dibattiti relativi ai contenuti e agli spunti suggeriti proprio dai vostri lavori!
Ti chiediamo di inviarci, entro il 20 Maggio 2011 uno o più elaborati video della durata massima di 5minuti, girato con le tecniche che vuoi e utilizzando i linguaggi che preferisci (animazione, fiction, documentario, video-composing, interviste, etc.), nessun limite alla creatività!
Ti offriamo degli spunti, coerentemente con le tematiche di interesse nell'ambito di Europride 2011:

- Tema 1: “Lesbica Today”
Raccontaci il senso di essere lesbica oggi. Parla di ciò che conosci, autobiografico o no, ciò che è interessante sono la tua visione e le tue emozioni.

- Tema 2: “Amori Internazionali”
Come non parlare d'Amore con la A maiuscola? L'Amore che è tale a prescindere dalla latitudine e longitudine, l'Amore che parla la stessa lingua, ovunque si trovi. E l'Europride di quest'anno ne è la forma d'espressione piu' adatta.

- Tema 3: “Gaie Visioni” 
Ovvero, il mondo visto attraverso i colori rainbow. Scoprire che l'omosessualità non è una “scelta”, ma una normale condizione di vita, quotidiana, fatta di momenti belli e meno belli, di lavoro, di animali domestici da accudire, di famiglia, di valigie e letti sfatti, di litigi e abbracci.

Allora, cosa aspetti a diventare protagonista insieme ad Arcilesbica della Visione di Europride 2011?
Ricapitolando:
- deadline 20 Maggio 2011
- elaborati in qualsiasi tecnica e linguaggio
- durata massima 5 minuti per elaborato
- possibilità di inviare piu' elaborati dello stesso autore
- adesione al progetto del tutto gratuita, firmando semplicemente la liberatoria per la proiezione che trovate al link www.biteditor.it/comunicati/ger.htm se trovate difficoltà nella visualizzazione, potete richiedere la liberatoria anche tramite mail agli indirizzi omosessualita2.0@gmail.com  e  arcilesbicavideo@gmail.comHYPERLINK "mailto:arcilesbicavideo@gmail.com" )
- pratica di invio degli elaborati snella ed immediata, tramite caselle di posta dedicate: omosessualita2.0@gmail.com  e  arcilesbicavideo@gmail.comHYPERLINK "mailto:arcilesbicavideo@gmail.com" , allegando all'elaborato (preferibilmente in formato AVI), la liberatoria sottoscritta e firmata come testo della mail stessa.

I video più interessanti saranno inseriti all'interno delle manifestazioni culturali di Arcilesbica e proiettati durante le giornate dell'Europride di Roma del 2011, una vetrina unica!
Saranno fonte di dibattiti, spunti per tavole rotonde, occasione di confronti, per contemplare e diffondere insieme, tutti quanti, nuovi punti di vista e nuovi concetti dell'essere gay e lesbica oggi, nell'era del 2.0.
In piu' Arcilesbica offre un'ulteriore possibilità di visibilità: veicolare i vostri lavori attraverso la tv web dell'associazione, che a breve aprirà i battenti.

L'Europride sei tu! Facci Vedere Chi Siamo!




Per i tuoi acquisti preziosi, rivolgiti ad una gioielleria on line di prestigio: Torinogioielli.com

Rivolgiti con fiducia ad una gioielleria on line di prestigio come Torinogioielli, per i tuoi acquisti di oggetti preziosi. Potrai visionare un ricco catalogo suddiviso per sezioni, nel quale, in relazione alle proprie necessità e ai tuoi gusti, potrai senza dubbio trovare ciò che vai cercando, ti sarà possibile guardare le fotografie dei prodotti, anche in 3d, e visionare per ognuno le schede che ne riportano le caratteristiche: materiali usati, tipo di manifattura, pietre che impreziosiscono ciascun monile, brand...
L'assortimento proposto è davvero molto ampio: si trovano bracciali, anelli, collier, orecchini... assieme ad orologi e accessori. I materiali usati, tutti selezionati, sono differenti, in maniera tale da accogliere l'apprezzamento di ognuno: troviamo dunque monili in oro bianco, giallo, rosso, lavorazioni di un solo materiale, o dei modelli che sono l'incontro dei diversi materiali... argento, e svariate pietre: dai diamanti, agli smeraldi, alle perle... sono adoperati per impreziosire i gioielli, tra le lavorazioni si trovano senza dubbio dei modelli classici, ed una serie di modelli sempre attuali, mettendo attenzione ad avere dei monili sempre al passo con la moda, ed inserendo nel catalogo dei gioielli e degli accessori dei brand più famosi. Ciascun oggetto viene sempre garantito, sia per ciò che concerne il materiale, che per ciò che concerne le pietre e la manifattura, il certificato di garanzia è provvisto di fotografia e viene inserito nella consegna dei prodotti, che avviene senza spese aggiuntive in tutto il territorio italiano, anche con un'elegante confezione regalo che dia un tocco di stile in più al nostro regalo.

Cerchi un idraulico a Milano? Pronto intervento 24h

Hai bisogno di un idraulico Milano? di uno che sia disponibile anche nel caso in cui si verifichi un'emergenza? Che ti proponga la reperibilità 24 ore su 24 tramite un servizio di pronto intervento? La Assolavori.it propone un gruppo di artigiani: idraulici, fabbri, tecnici per riparazione caldaie, elettricisti, tecnici che si occupano di impianti del gas e condizionatori d'aria, e per quello che concerne i certificati di conformità degli impianti.

I tecnici che lavorano attraverso il sito, offrono i propri servizi nelle maggiori città italiane e offrono le loro prestazioni a prezzi competitivi, e offrendo la più ampia disponibilità per ciò che concerne i tempi di intervento, dando risposta alle richieste a qualsiasi ora e tutti i giorni della settimana, compresi sabato e domeniche. La Assolavori.it risulta quindi un sito dove cercare tranquillamente qualsiasi tecnico di cui si possa avere necessità: artigiani con competenza ed esperienza, che danno il loro impegno per precipitarsi in tuo soccorso nelle città più importanti d'Italia quali Roma, Milano, Torino, Genova...nel tempo di un'ora. Non farti sommergere dai problemi e dagli imprevisti, non farti sorprendere impreparato, vai sul sito e tieni l'indirizzo sotto mano, in modo da essere pronto se e quando ti sopraggiungerà un problema casalingo.

dunque prendi con fiducia contatto con i tecnici di Assolavori.it, ti offriranno la loro capacità e ti staranno vicini precipitandosi in tuo soccorso nel momento del bisogno.

Una grande crescita per il fotovoltaico nel mondo

Una ricerca a livello mondiale pubblicata sulla rivista inglese Photon International ha messo in luce il grande incremento della produzione di celle fotovoltaiche nel corso del 2010 rispetto agli anni precedenti. Si calcola che l'installazione di impianti fotovoltaici e la produzione di pannelli sia sempre in forte aumento, rendendo l'industria fotovoltaica non solo sempre più importante ma anche una valida alternativa all'energia nucleare di cui tanto si parla in quest'ultimo periodo, soprattutto dopo il disastro ambientale avvenuto in Giappone. La quantità di energia prodotta infatti dalle celle prodotte lo scorso anno è in grado di generare circa 27 terawattora, più o meno quanto 27 reattori nucleari.
Il fotovoltaico dunque, si pone come valida energia alternativa insieme a quella eolica, e una risorsa sulla quale bisogna concentrare sempre più l'attenzione generale.

Il Veneto e la sua cultura enogastronomica

Come tutte le regioni italiane, anche il Veneto può vantare una tradizione culinaria unica, che contribuisce a fare di questa terra una meta agognata da turisti e visitatori di ogni nazionalità.

Il Veneto è una regione che non ha certamente bisogno di presentazioni: grazie ai suoi paesaggi vari (primo fra tutti quello delle Dolomiti, che fa parte del patrimonio dell'Umanità dell'Unesco), alle sue spiagge e alle sue città d'arte conosciute in tutto il mondo, da Venezia a Verona, il Veneto è la regione più visitata d'Italia, con circa 60 milioni di presenze turistiche l'anno. A contribuire al successo della regione ci sono sicuramente anche i numerosi prodotti che fanno parte dell'enogastronomia Veneto, vini e cibi che raccontano molto di questa regione e che riescono a condire un soggiorno in questa terra meravigliosa con dei sapori davvero caratteristici e indimenticabili.

Ricchissima è l'offerta dei prodotti enogastronomici veneti, e a seconda della zona in cui ci si trova si possono assaggiare piatti e prodotti diversi tra di loro. Il Veneto è infatti una regione varia per quanto riguarda il territorio, con zone pianeggianti, montane e marittime, e nel corso della storia è stato anche crocevia e terra di passaggio di molte popolazioni, che in terra veneta hanno sicuramente lasciato delle tracce anche per quanto riguarda la cucina. La tradizione culinaria veneta ci può dire quindi molto a proposito della storia e delle caratteristiche di questa regione, e quando si fa un'incursione in questa terra una degustazione dei cibi e dei vini tipici del Veneto è davvero d'obbligo. Per quanto riguarda le influenze che diversi popoli hanno lasciato nel corso della storia, possiamo notare per esempio che molti piatti della cucina veneta, e veneziana in particolare, sono caratterizzati da un ampio uso di spezie, come cannella, noce moscata e chiodi di garofano, caratteristica che non si trova in tutte le cucine regionali italiane. E facendo un tour del Veneto non si potrà evitare di notare come la cucina delle zone costiere, caratterizzata dalla forte presenza di piatti di pesce, sia molto diversa da quella delle zone di montagna, dove prevalgono invece piatti a base di carne e formaggi (asiago e montasio sono probabilmente i più celebri), mentre in pianura si consumano spesso piatti a base di carni suine e ovine e numerosi tipi di ortaggi, tra i quali non si possono non citare prodotti quali il radicchio rosso di Treviso e l'asparago bianco di Bassano del Grappa, due dei tantissimi prodotti agroalimentari veneti famosi anche al di fuori della regione.

Descrivere in poche parole la cucina veneta, senza tralasciare nemmeno i numerosissimi vini che fanno parte della cultura locale, sarebbe quindi impossibile, ma possiamo cercare di elencare alcuni celeberrimi piatti tipici Veneto che potreste assaggiare addentrandovi in questa terra. Come primi, non possono mancare i "risi e bisi" (una minestra di riso e piselli), i "bigoi co l'arna" (una specie di spaghetti grossi conditi con un sugo all'anatra), gli spaghetti alla busara (con gli scampi) o la "pasta e fasoi" (zuppa di pasta e fagioli), mentre due dei secondi più tipici della cucina veneta sono il baccalà alla vicentina con polenta e il fegato alla veneziana. Dulcis in fundo, i dolci veneti più conosciuti sono probabilmente quelli legati al carnevale, come le frittelle e i crostoli, ma potremmo citare anche il celeberrimo pandoro veronese, i biscotti "zaleti" e baicoli, la "fugassa" (una focaccia dolce), e la "pinsa" (un dolce rustico e semplice a base di farina gialla). In generale, si tratta di piatti semplici, perlopiù di origine contadina, ma di sicuro gustosi e particolari.



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – pubblicità hotel

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Vacanze d’estate alla scoperta di Tropea

Quando si pensa alla Calabria come meta per le proprie vacanze la prima destinazione che viene in mente è Tropea, considerata la capitale del turismo calabrese. E di motivi per meritare questo titolo ce ne sono molti, visto che Tropea è una città capace di unire alla bellezza dei propri paesaggi e alla purezza del proprio mare e delle proprie spiagge, un bagaglio culturale ed artistico enorme che fonda le sue radici all’epoca di Scipione l’Africano. Nonostante il boom turistico, che ha portato in città lo sviluppo di una fitta rete ricettiva fatta di alberghi, B&B e villaggi Tropea, questa bella località balneare è riuscita a mantenere intatte le proprie ricchezze, senza farsi travolgere dagli effetti più negativi del turismo di massa.
Descrivere tutte le bellezze di Tropea non è semplice, ma ci sono dei luoghi che non potete assolutamente perdere. Da vedere è innanzitutto il bel centro storico, fatto di un intreccio di vicoli e stradine sulle quali si affacciano botteghe artigiane, bancarelle e romantici ristoranti per una pausa di relax. Giunti alla celebre balconata di Largo Migliarese potrete poi godere di una vista mozzafiato su tutta la città e sul magnifico lungomare, caratterizzato dal blu intenso del mare. Tanta anche la storia, grazie ai numerosi palazzi signorili, che testimoniamo la ricchezza del passato di questa città: Palazzo Toraldo, nei pressi del borgo antico, e le decine di costruzioni nobiliari risalenti al ‘700 e all’800. Da non perdere anche le ben 15 chiese cittadine, dal grandissimo valore artistico e storico e tra le quali si consiglia una visita alla Cattedrale Normanna, alla Chiesa di San Demetrio e alla chiesa di San Pietro in Ripas. Altrettanto interessante è poi una visita al Museo degli Antichi Mestieri, dove 85 statue animate raccontano le tradizioni della città, e allo Scoglio di San Leonardo, vero simbolo cittadino. Da non perdere, infine, è l’Isola di Tropea che un tempo era direttamente collocata alla città per mezzo di un cavalcavia, oggi sostituito da una strada che dall’isola conduce direttamente al lungomare della città.

Dopo la Pasqua organizza la partenza per il 1°maggio

Siete da poco rientrati dal ponte pasquale e già pensate a ripartire?
Se la risposta è si, saprete certamente che il prossimo finesettimana del quale approfittare è quello del primo maggio, data nella quale solitamente si celebra la Festa del Lavoro. Poco importa che quest’anno la Festa del primo maggio capiti di domenica visto che, se siete dei viaggiatori incalliti, di certo riuscirete ad organizzare un bel viaggio anche solo per due giorni.
Ecco quindi alcuni consigli per godersi un fine settimana di relax, magari sperando nell’arrivo di un clima davvero primaverile. Tra le prime destinazioni c’è sicuramente la Capitale che il 1° maggio ospita in Piazza San Giovanni il tradizionale Concerto del Primo Maggio, da sempre uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno, grazie al livello degli ospiti e alla valenza sociale che da sempre questa manifestazione ha assunto. Così se non volete perdervi il concertone e allo stesso tempo cogliere l’occasione per visitare le tante bellezze della Capitale, il consiglio è di prenotare quanto prima un hotel Roma, vista la scarsa disponibilità di alloggi che in questo periodo interessa la città. Se volete invece evitare il caos cittadino, sempre nel Lazio potete recarvi a Bomarzo in Provincia di Viterbo, dove tra il 30 aprile e il 1° maggio si tiene lo storico Palio di San Anselmo e la gustosa Sagra del biscotto, una buona occasione per immergersi nelle tradizioni e per gustare alcune delle migliori specialità locali. Spostandosi al Nord chi ama pedalare potrebbe optare per una bella passeggiata lungo il corso del Po che da Ferrara vi porta alla scoperta del magnifico entroterra emiliano.
Se siete nelle marche non perdetevi la Sagra del Misto Fritto ad Ascoli Piceno, dove potrete fare una bella scorpacciata dei migliori piatti della tradizione come i carciofi alla Giudia, i Krapfen dell’Alto Adige e le immancabili olive ascolane. Infine per chi non sa rinunciare al mare tra le destinazioni migliori ci sono senza dubbio Napoli e le sue isole: Procida, Ischia e Capri dove l’estate arriva sempre con un certo anticipo.

Abbigliamento: i must e le tendenze della prossima estate

L’estate è alle porte ed è tempo di rinnovare il guardaroba, mettendo nel cassetto sciarpe pesanti e cappotti ingombranti e facendo posto a vestiti leggeri e dai colori vivaci.
Ma quali sono i suggerimenti che ci vengono dalle passerelle e dalle collezioni abbigliamento donna dei grandi stilisti per la prossima estate?
La moda femminile per la prossima estate riscopre il floreale e tessuti leggeri, guardando allo stile degli anni ’70, dal quale si riprendono le asimmetrie e i tagli geometrici, senza però dimenticare l’attualizzazione.
In vetta alle tendenze per la prossima estate c’è sicuramente il floreale, che impone per vestiti e gonne fiori, fantasie floreali e botaniche, mentre per i tessuti predilige pizzi, stampe fiorate e decorazioni in volant, optando sempre e comunque per tessuti leggeri e assolutamente impalpabili. Un must assoluto che riscopre quindi uno stile totalmente femminile e romantico, al quale si associa il rigore dell’asimmetrico che da un tocco di raffinatezza in più. Gli abiti diventano così monospalla, dagli orli irregolari, mentre le bluse e le camice portano una sola manica, per una moda che strizza l’occhio agli anni ’70. Non passa di moda neanche per quest’estate il denim e il tessuto jeans che in versione drappeggiata diventa tra i tessuti preferiti per la creazione di abiti femminili e di bon ton, mentre alcuni colori, da tempo out, come il rosa, gli azzurri, i blu, i rossi e gli arancioni tornano prepotentemente sulle passerelle, adattandosi bene anche agli abiti da sera senza togliere a questi eleganza e raffinatezza. Infine tra le altre tendenze per la prossima stagione sono da segnalare gli shorts cortissimi, da indossare anche sopra mini leggins o abbinati a capi più importanti, e il look etno-chic che riporta in voga i colori dell’Africa, oltre a stampe selvaggi, pitonate e dai colori accesi che si richiamano all’Oriente.

I ristoranti più strani del mondo

Abbiamo già parlato degli alberghi più stravaganti del mondo, ma nulla abbiamo mai detto circa i ristornati più strani della terra. Già perché se alcuni viaggiatori sono alla ricerca di un soggiorno speciale, ce ne sono sicuramente altri stufi di mangiare in maniera convenzionale.
Dove andare dunque?
Per chi è alla ricerca di ristoranti eccentrici e particolari, deve sapere che ne esistono nel mondo davvero tanti dove il pranzo si trasforma in una vera e propria “esperienza.
Al primo posto si deve collocare certamente il Modern Toilet di Taiwan, un nome che la dice già lunga sul tipo di ristorante e che certamente non è discutibile sotto il punto di vista dell’originalità, forse un po’ meno sotto il profilo del buon gusto. Al secondo si piazza il Lloyd Pelicana Bar in Giamaica, un caratteristico bar situato sul mare, mentre al terzo troviamo il “Buns&Guns” di Beirut, ristorante libanese a forma di trincea dove le pietanze vanno di pari passo con le pistole(finte chiaramente).
Sempre in classifica si collocano l’Alcatraz di Tokyo, un ristorante-carcere dove sarà possibile assaggiare le pietanze tipiche della cucina giapponese, il ristorante collocato nell’Osservatorio astrologico di Johannesburg, dove scienza e gastronomia si incontrano, e il ristorante condom di Bangkok, un esercizio di certo a difesa del controllo delle nascite. Infine da non perdere è anche il ristorante a cielo aperto nel cuore di Bruxelles, dove la cena viene servita sospesi in aria ed è quindi sconsigliato a chi soffre di vertigini, il Nyotaimori in Giappone, dove rivive l’antica tradizione giapponese che trasforma le donne in piatti per le pietanze, il ristorante sommerso nel Mar Rosso, dove potrete gustare la cucina israeliana immersi tra i fondali marini e, infine, il ristorante più naturale del mondo, il Yellow TreeHouse, costruito interamente intorno ad una sequoia di più di 40 anni.

Weekend a Zagabria

Se state pensando di fare una breve pausa dalla vostra routine giornaliera e fare un giro in Croazia, dovete sapere che è molto facile arrivare. In poche ore, con un ferry, potete arrivare da Bari o da Ancona, ad esempio. Soprattutto nei periodi di alta stagione è necessario fare una ferry reservation anticipata, per essere sicuri di trovare un posto libero.

Zagabria è probabilmente uno dei migliori posti in Croazia per fare una breve pausa. E' la capitale della Croazia ed è piena di turisti durante tutto l'anno, c'è sempre molto da fare in termini di luoghi da visitare e di cultura, numerosi sono i ristoranti, i bar e le possibilità di vita notturna.

Alcuni paragonano Zagabria a Praga, un'altra città ideale dove andare per un weekend. Se hai mai preso in considerazione la città ceca per fare un breve viaggio, perché non provi a visitare anche Zagabria? Sicuramente non te ne pentirai.

In generale, Zagabria è ideale per una breve vacanza in qualsiasi periodo dell'anno, anche se nei mesi da dicembre a febbraio può essere molto freddo.Allo stesso modo, in piena estate, da luglio a agosto, può essere invece molto caldo. Ma per questo Zagabria ha tutto da offrirti, grazie allo splendido mare.

Winga lancia un ricco programma di iniziative e i nuovi 4 campioni del suo Team Pro


Attivo da oggi il Winga Poker Blog insieme alla scuola di poker e coaching con il Team Pro Winga




Milano, Aprile 2011 – Winga Poker vara oggi il suo blog all’indirizzo http://www.wingapokerblog.it/ - che si propone un punto di riferimento per tutti i giocatori di poker online a qualsiasi livello - e annuncia la collaborazione con 4 professionisti del Poker per una serie di entusiasmanti iniziative di coaching e di gioco.





Il blog Winga, oltre a presentare ai giocatori news ed aggiornamenti sulle numerose promozioni della propria piattaforma di gioco, sarà arricchito dalla poker school e dai post quotidiani del Team Pro contenti pillole di strategia, suggerimenti, trucchi e segreti del mestiere, e le loro esperienze nei tornei live attraverso articoli ed interviste. Il blog affiancherà al testo anche la galleria fotografica e i video degli eventi a cui i 4 campioni Winga prenderanno parte. Il Team Pro di Winga annovera alcuni tra i più noti e seguiti giocatori italiani: Vito Planeta (Nickname: Invernomut0), Rocco Palumbo (Nickname: RoccoPalumbo), Alessandro Zamboni (nickname: Zambo19O3) e Armando La Rocca, (Nickname: Dr.Cox88). Il team dei 4 campioni, oltre a partecipare sotto la bandiera di Winga a numerosi e prestigiosi tornei, si impegnerà in una serie di attività di supporto e informazione ai giocatori iscritti a www.winga.it/poker. In particolare, Winga si affiderà all’expertise di Armando e Alessandro per offrire ai propri appassionati di poker un programma esclusivo di coaching, che su base mensile garantirà la possibilità a 4 giocatori di ricevere gratuitamente la consulenza del proprio campione all’interno di sessioni di un’ora di Sit&Go.





Il primo evento cui parteciperanno i campioni Winga e che verrà seguito in diretta sul blog e con post su twitter e facebook sarà l’EPT di Sanremo (27 aprile-3 maggio). Seguiranno poi il PGP del 19-22 maggio, i Campionati del Mondo di Poker a Las Vegas (31 maggio-19 luglio) e numerosi altri a partire dal prossimo autunno. Il Team Pro, che ha aderito all’iniziativa con la esuberante esultanza Winga, sosterrà inoltre in tutte le sedi i principi del gioco responsabile promossi dalla piattaforma.



Informazioni su Buongiorno SpA
Buongiorno (FTSE Italia STAR: BNG) è una multinazionale leader nell’offerta di servizi e soluzioni per la mobile connected life. Grazie a 10 anni di leadership nell'ecosistema mobile, con un team di 1.000 professionisti, rapporti diretti con più di 130 operatori telefonici in 57 Paesi, Buongiorno è il partner di riferimento per telco, aziende e hardware manufacturer di cellulari e connected device, nell’offerta di soluzioni personalizzate legate alla fruizione in mobilità di dati e contenuti. Buongiorno ha sede a Milano ed è quotata nel settore STAR della Borsa Italiana. Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.buongiorno.com e www.winga.it o contattare: Italo Vignoli/Enrico Bianchessi, Quorum PR - Tel. (+39) 02 6701861 - email: Enrico.Bianchessi@quorum-pr.com - Italo.Vignoli@quorum-pr.com



Responsabile Pubblicazione:
Ad Maiora
Roma - Milano - San Francisco
http://www.admaiora.com
Phone: +39 0677203200 | Fax: +39 0677203136
Email: ufficiostampa@admaiora.com

martedì 26 aprile 2011

Soluzioni anti crisi: vacanze ad Ischia nei migliori Bed and Breakfast!

I prezzi aumentano e andare in vacanza sembra una lontana chimera? Non se puoi scegliere tra una vasta selezione di bed&breakfast nell'incantevole Ischia.

Ripartire dal territorio: questa la ricetta che, per rispondere alla crisi e per non perdere in presenze, hanno individuato gli operatori turistici ischitani. E cosa c'è di meglio che proporre tanti nuovi servizi legati ai bed and breakfast, vero fiore all'occhiello di una tradizione che si declina perfettamente nella contemporaneità? Per questo motivo, nasce www.bbischia.it  un portale web, interamente dedicato ai Bed and breakfast dell'isola partenopea.

BBischia.it si propone come il luogo virtuale (ma neanche troppo) in cui recarsi per ottenere tutte le informazioni necessarie a prenotare il proprio soggiorno in un b&b ad Ischia.
Ricco di funzionalità semplici da usare e accessibili ad ogni tipologia di utente, il sito può vantare un servizio di assistenza gratuito che risponde al numero 081 388 308 99 .

Gratuitamente e senza impegno, basterà un colpo di telefono per essere messi in contatto con un operatore esperto, il quale saprà indicare la migliore struttura in cui trascorrere le proprie vacanze, usufruendo di tariffe scontate e promozionali.

Con l'estate alle porte, aumenta la voglia di vacanza ma, come sempre accade negli ultimi anni, la caccia all'offerta risulta essere faticosa e snervante. Riuscire a spuntare il miglior rapporto qualità prezzo non è sempre facile: ottimi, quindi, i siti web come quello dedicato ai bed and breakfast a Ischia, che si propongono di colmare il gap tra strutture e clienti, indicando un sogno a prezzi accessibili.
Ricchi di fascino mediterraneo e nati per accogliere il cliente con tutto il calore dell'ospitalità isolana, i bed and breakfast ischitani si mettono in rete, scegliendo di sfruttare la pervasività di internet per raggiungere gli utenti: ancora una volta dimostrando di essere il perfetto trait d'union tra passato e presente.
 

Pubblicazione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

ClassVenues aiuta i futuri sposi nella scelta della perfetta location per il loro matrimonio

Ti piacerebbe trascorrere il giorno del tuo matrimonio in una villa o in generale, una location lago di Como, in un castello ai piedi delle Dolomiti, in un’antica torre immersa nel verde, o in un incantevole casale in Toscana?

Trovare quella a hoc per te fra le tantissime location matrimoni è una scelta importante. E lo sanno bene i futuri sposi che dedicano molto del loro tempo a questa scelta per regalare a se stessi e ai propri ospiti un’emozione da ricordare.


Per questo ClassVenues ha creato un team qualificato di esperti che seleziona per te le più esclusive locations in tutta Italia: ristoranti matrimoni, hotel matrimoni, castelli matrimoni e ville matrimoni certificati per garantirti una giornata davvero speciale.

Gli esperti hanno già certificato quasi 300 location in tutta Italia secondo quello che è stato chiamato il ClassVenues Code che ne garantisce la qualità secondo precisi canoni come il prestigio, la posizione, la manutenzione, l’esclusività, i servizi, la cura, l’accessibilità e l’esperienza.
Una location ClassVenues dà sempre un’emozione particolare, grazie alla sua storia, al suo design speciale e al richiamo di una certa eleganza. Le location Class Venues hanno sempre qualcosa di unico e prestigioso che le rende un punto di riferimento nell’area geografica.

Sul sito web Class Venues trovi tutti questi luoghi speciali accuratamente catalogati e corredati da descrizioni approfondite e suggestive fotogallery per non trascurare nemmeno un particolare. Un motore di ricerca ti aiuta nella selezione della location per area geografica, provincia e tipologia per permetterti di trovare il luogo più adatto a te e alle tue esigenze.

Ma Class Venues non è solo location esclusive, tra cui non dimentichiamo le esclusive location lago di Como è anche un portale dove trovare tutti i servizi per rendere il giorno del tuo matrimonio un giorno davvero speciale. Puoi cercare fotografi, abiti da sposa, auto eleganti, catering, fiori e decorazioni, fotografi, gioiellerie, inviti e bomboniere, musicisti, parrucchieri, make-up artist, servizi navetta e se proprio non vuoi avere pensieri ti troviamo anche un wedding planner!

Diventa Partner Servizi IT di OmniaGroup e fai ottenere ai tuoi clienti le migliori performance nella gestione della logistica di magazzino

OmniaGroup, il complesso di aziende operanti nei settori della consulenza e dell'erogazione di servizi informatici, garantisce alle imprese le migliori prestazioni nella gestione della logistica di magazzino

26 Aprile 2011, Sesto Fiorentino, Firenze – Nel moderno mercato globale, le imprese devono fronteggiare le crescenti difficoltà derivanti dalla necessità di gestire in maniera efficace ed efficiente l'approvvigionamento di materiali e la distribuzione dei prodotti offerti.

Le imprese devono trovare soluzioni funzionali all'ottimizzazione degli spazi fisici dell'impresa, alla razionalizzazione dei trasporti e delle scorte, alla pianificazione dei processi di produzione e distribuzione e al coordinamento del personale impiegato nella gestione del magazzino, in modo da garantire la massima soddisfazione del cliente al minor costo possibile.

OmniaGroup offre la soluzione ideale per supportare l'impresa nella gestione della propria Supply Chain, attraverso un avanzato software di gestione della logistica di magazzino. Il sistema informatico realizzato da OmniaGroup consente la continua evoluzione delle logiche di accordo con fornitori e clienti, evitando di porre limiti strutturali o infrastrutturali agli sviluppi dell'impresa. OmniaGroup, infatti, s'impegna a considerare le esigenze del cliente come il punto da cui partire per fornire soluzioni che siano utili al suo lavoro quotidiano.

Non a caso, un'azienda del calibro di Coop Italia ha affidato ad OmniaGroup l'implementazione dei sistemi informativi legati al proprio core business, la logistica di magazzino.La stretta collaborazione con OmniaGroup ha consentito a Coop Italia di migliorare sensibilmente la propria Supply Chain, incrementando il volume di merce movimentata ed ottimizzando il processo di rifornimento ai negozi del circuito Coop.

Pertanto, le imprese e i professionisti che decidessero di collaborare con OmniaGroup avrebbero la possibilità di cooperare con una delle più grandi realtà italiane in campo informatico e potrebbero contare sulla garanzia di commissioni elevate, su un'assistenza continua e puntuale e sulla massima trasparenza nei rapporti commerciali.

Mediante la compilazione del form apposito, le imprese e i professionisti che lo desiderano possono aderire al "Partner Program Omnia Group" ed avviare una collaborazione mutualmente vantaggiosa, divenendo Partner Servizi IT di OmniaGroup.

Per contattare OmniaGroup e richiedere preventivi o approfondimenti sui servizi erogati è possibile utilizzare l'indirizzo e-mail press (at) omniagroup.it, telefonare al numero 055 5383250, inviare un fax al numero 055 420916 oppure rivolgersi direttamente alla sede principale, in Viale Luciano Lama, 23 a Sesto Fiorentino (FI, CAP 50019)

Distribuzione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

venerdì 22 aprile 2011

Breve guida all'ottimizzazione siti internet

Ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca è alla base dell'online business. Ma per ottenere una buona posizione negli indici dei motori è necessario adottare determinati criteri. Moltissimi infatti sono i fattori che influenzano il posizionamento dei siti sui motori. Sostanzialmente si parla di due tipi di fattori: fattori on page e fattori off page.


I primi sono tutti quelli che comprendono l'ottimizzazione vera e propria del sito la to codice. I fattori off page, invece, riguardano tutto ciò che è al di fuori del sito stesso e comprendono l'insieme dei link in entrata, di diversa provenienza, siano essi da directory, blog o social network.

L'ottimizzazione di un sito è sicuramente il punto di partenza per tutti colo che si occupano di seo (search engine optimization). “Content is king” dicono gli americani. Un sito ricco di contenuti utili è un'arma sempre più spesso vincente sia in termini di posizionamento che di conversione agli obiettivi prefissati. Un sito ricco di contenuti ben fatti cattura l'interesse dell'utente che sarà motivato a continuare la visita del nostro sito. Ma per fare in modo che tutti questi contenuti intercettino il giusto traffico è sempre necessaria l'ottimizzazione.

Individuate le parole chiave più in target con ciò che trattate e basate l'ottimizzazione del vostro sito su di esse senza disperdere troppo in termini di tematicità.


Il title

L'elemento più importante in termini di ottimizzazione siti web è il tag title delle pagine. E' importante in ottica seo e per il ctr delle nostre pagine. Poiché è la prima cosa che un utente guarda nei risultati di ricerca è opportuno elaborarlo con attenzione evitando ottimizzazioni al limite spesso inutili. 80 caratteri circa andranno bene e qui metteremo la nostra chiave principale, quella che vogliamo salti più all'occhio e attragga l'utente.


Meta Tag

Anche il tag description ha la sua importanza, non tanto in ottica seo quanto per mantenere alto il ctr negli indici dei risultati. Anche qui occorre essere sintetici. 160 a disposizione per dire agli utenti ciò che offriamo nella nostra pagina, senza essere fuorvianti e senza promettere cose non veritiere. Pena l'elevato rimbalzo dalle nostre pagine e quindi un vero e proprio fallimento del nostro lavoro seo.

Per quanto riguarda il tag keywords, invece, è giusto dire che motori di ricerca come Google non lo prendono più neanche in considerazione. Il nostro consiglio, comunque, è quello di inserire poche parole che ricorrono all'interno del testo della pagina ottimizzata.


Il contenuto

E' l'elemento fondamentale e acquisisce sempre più importanza in ottica seo. Anni fa bastava semplicemente riempire il contenuto dei siti web con una certa percentuale di keywords. Gli algoritmi dei motori selezionavano i siti con la maggiore occorrenza di una determinata parola chiave e il gioco era fatto. Col tempo, i motori sono diventati sempre più sofisticati e tendono a fornire risultati utili all'esperienza dell'utente sul web. Così è diventato importante il tema trattato e non più la percentuale di keywords presenti. I motori cercano sul sito tante altre informazioni oltre alle semplici parole chiave. Analizzano il contesto. Le web agency esperte in realizzazione siti web e posizionamento lo sanno bene e si rivolgono sempre più all'utente e sempre meno al motore di ricerca, come è giusto che sia.

COMUNICARE IL TERRITORIO. Conoscere per governare: il caso del quadrante Appio-Tuscolano


Partirà dal quadrante Appio-Tuscolano il ciclo di conferenze "Comunicare il territorio" di Fondazione Nuova Italia


Roma è una città dalla mille anime. Alcune di queste sono note in tutto il mondo, altre, pur costituendo una parte imprescindibile del tessuto sociale ed economico della Capitale, non godono della stessa notorietà. Si tratta di un dato che non sarebbe così rilevante se fosse ristretto ai visitatori per ragioni di affari o di piacere che ogni giorno la Città accoglie, ma lo diventa nel momento in cui ricomprende anche numerosi cittadini. L’obiettivo che si pone il ciclo di conferenze “Comunicare il territorio è, quindi, quello di costituire un momento di incontro tra i cittadini di diverse zone della Capitale per diffondere una maggiore conoscenza sulle realtà che caratterizzano i singoli municipi. Si parte dal quadrante Appio-Tuscolano, per raggiungere in futuro tutti i quartieri della Città che si trovano al di fuori del Centro storico.



Evento: Roma, 27 aprile – ore 17.30 – Fondazione Nuova Italia – Sala del Caminetto - Via in Lucina, 17 – Ingresso libero

Relatori: Alessandro CIANCAMERLA, (avvocato), Alessandro COCHI (consigliere di Roma Capitale), Pietro DI PAOLO (assessore alle Attività produttive della Regione Lazio), Sergio NATALIZIA (autore del saggio “Conoscere per governare”) e Daniela PIERI (psicologa). A moderare il dibattito sarà Francesco ODDI (giornalista).






Contatti:
Fondazione Nuova Italia
Dott. Salvatore Santangelo

Via in Lucina, 17
00186 Roma



Responsabile Pubblicazione:
Ad Maiora
Roma - Milano - San Francisco
http://www.admaiora.com
Phone: +39 0677203200 | Fax: +39 0677203136
Email: ufficiostampa@admaiora.com

Piscine da giardino


Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di potere avere in giardino una bella piscina dove sguazzare e divertirsi.
Oggi questo non è più un sogno ma può diventare una realtà. Infatti con un prezzo accessibile si possono acquistare nei migliori negozi del settore arredi da giardino, anche on line, delle piscine in legno da mettere in giardino per la vostra felicità.
Ovviamente bisognerà prima valutare il luogo dove posizionarla e lo spazio adatto e chiedere i necessari permessi, dopo di chè con la consulenza di esperti si potrà proceder all'installazione, che avverrà in poco tempo dato che sono piscine componibili standard, molto facili da assemblare. Tutto dipende anche dal tipo di accessori che vogliamo inserirvi dentro, se vogliamo una vasca idromassaggio allora si dovrà installare anche l'impianto per l'idromassaggio e così via, ma tutto con esperti del settore diventerà facile e in men che non si dica potrete avere la vostra piscina a casa.

Excursus su Chatroulette.com

In Internet sono nati vari siti con funzionalità molto similari, ma nessuno ha raggiunto la stessa popolarità e notorietà di Chatroulette.com.

Chatroulette venne ideato dallo studente Andrey Ternovskiy di Mosca, diciassettenne.

Disse che l'ispirazione gli venne in mente per mezzo delle videochat che faceva con Skype con le persone, e scelse di chiamarlo "Chatroulette" dopo aver visionato un telefilm del 1978 sulla guerra del Vietnam, il Cacciatore, dove i carcerati venivano costretti a giocare alla Roulette russa per salvare la propria vita.

Le spese iniziali per il sito web Chatroulette.com furono anticipate dai genitori del ragazzo, ed ammontarono a $10000 circa.

In seguito ad una sperimentazione iniziale in cui Chatroulette.com metteva in contatto persone appartenenti alla stessa Nazione, Chatroulette andò off line ad agosto 2010 per problemi tecnici e ritornò on line il 1° settembre 2010.

Immediatamente dopo il lancio, Chatroulette ebbe all'incirca mezzo migliaio di visitatori al giorno; il mese seguente ne ebbe 50000 ed ora raggiunge più o meno quattrocentomila.

La Chatroulette in maniera casuale mette in comunicazione visitatori locati in tutto il mondo, mediante video chat.

Chatroulette si appoggia alla tecnologia Flash di Adobe per avere accesso alla webcam del partecipante.

I partecipanti di Chatroulette.com parlano fra loro e hanno la possibilità in ogni istante di interrompere la sincronizzazione ed iniziarne una di nuova.

Non abbiamo la sicurezza di determinare il numero totale corretto di persone connesse in Chatroulette; sono presenti però dei tools sui forum che ci vengono in aiuto.

Parecchi vip hanno usato la Chatroulette, fra cui Daniel Tosh, Kelly Osbourne, Joel Madden, Paris Hilton.

Dall'estrapolazione di dati statistici emersi a marzo 2011, in Chatroulette si ha all'incirca il 30% di possibilità di connettersi con un partecipante residente negli Stati Uniti. Le donne sono presenti in gruppo circa il 20%, mentre gli uomini 1 volta su 18.

Trovare nuovi clienti da 10 euro

Un'impresa sana e produttiva, ha bisogno sempre di trovare nuovi clienti, non può permettersi di fermarsi alla clientela acquisita, non può e non deve perdere i clienti che oramai le sono fedeli: ha necessità di ampliarsi.

Per questo deve mettere in atto delle mirate azioni di marketing, volte a offrire nel giusto modo i prodotti e servizi che vende, a far apparire al massimo interessanti le sue offerte, a mettere in risalto i suoi punti forti, facendo passare in secondo piano i punti deboli... Questo è ciò in cui è specialista la Siseco: nel seguire le aziende nell'acquisizione di nuovi contatti e a tenere sempre stretti quelli che già ha acquisito.
La Siseco, offre i suoi servizi a prezzi concorrenziali, offre dei progetti di marketing mirati per ogni impresa, compiendo per ognuna una ricerca riguardo le sue esigenze e proponendo un piano su misura, mettendo a disposizione delle aziende la sua ventennale esperienza e rendendo massimo il rapporto qualità/prezzo, offrendo dei risultati già a partire da una spesa di 10 euro per ogni nuovo cliente acquisito.

Dunque, ricorda sempre quanto è importante avere un piano di marketing mirato e chiedi l'aiuto degli esperti del settore, visita il sito trovare-nuovi-clienti.it, richiedi maggiori informazioni, spiega le tue esigenze e invia la richiesta per un preventivo gratuito.

Trovare nuovi clienti da 10 euro

Un'impresa sana e produttiva, ha bisogno sempre di trovare nuovi clienti, non può permettersi di fermarsi alla clientela acquisita, non può e non deve perdere i clienti che oramai le sono fedeli: ha necessità di ampliarsi.

Per questo deve mettere in atto delle mirate azioni di marketing, volte a offrire nel giusto modo i prodotti e servizi che vende, a far apparire al massimo interessanti le sue offerte, a mettere in risalto i suoi punti forti, facendo passare in secondo piano i punti deboli... Questo è ciò in cui è specialista la Siseco: nel seguire le aziende nell'acquisizione di nuovi contatti e a tenere sempre stretti quelli che già ha acquisito.
La Siseco, offre i suoi servizi a prezzi concorrenziali, offre dei progetti di marketing mirati per ogni impresa, compiendo per ognuna una ricerca riguardo le sue esigenze e proponendo un piano su misura, mettendo a disposizione delle aziende la sua ventennale esperienza e rendendo massimo il rapporto qualità/prezzo, offrendo dei risultati già a partire da una spesa di 10 euro per ogni nuovo cliente acquisito.

Dunque, ricorda sempre quanto è importante avere un piano di marketing mirato e chiedi l'aiuto degli esperti del settore, visita il sito trovare-nuovi-clienti.it, richiedi maggiori informazioni, spiega le tue esigenze e invia la richiesta per un preventivo gratuito.

giovedì 21 aprile 2011

tutto per la tua stampante xerox

Acquistare on line direttamente da un sito di specialisti del settore di prodotti di informatica ad un prezzo conveniente sia i toner che le cartucce Ricoh nelle versioni sia originali che in quelle compatibili per la vostra stampante, sia quella che usate in ufficio che per quella che utilizzate a casa vostra, è diventato sempre più facile e soprattutto veloce: sul sito della società Tonercartucce.it troverete più di ottomila prodotti di altissima qualità nel vasto catalogo a disposizione degli utenti e visualizzabile in alto a sinistra della homepage del sito tramite l’apposito menù a tendina. Nel sito si possono trovare infatti prodotti appartenenti alle marche più famose ed utilizzate di stampanti, e sia che vi serva un toner o una cartuccia o ancora le stampanti stesse, ma anche tantissime altre marche tra le ventotto presenti come Hp, Canon – tra l’altro disponibile anche in IR C colore-, Lexmark, Toner Ricoh e Infotec, Konica Minolta, Nashuatec, Olivetti, Panasonic, Samsung, Toshiba, Gestetner, Infotec, Encad, Nashuatec, Agfa, Apple, Alcatel, Bosch, Brother tra le tante presenti. Se poi rimanete sulla home del sito, potrete anche prendere in visione i prodotti in offerta e le promozioni degli articoli del momento: nel caso in cui però non abbiate intenzione di acquistare subito la merce, oppure volete essere avvisati qualora ci fossero dei nuovi arrivi tra i prodotti, allora vi basterà semplicemente iscrivervi alla newsletter della Tonercartucce.it: ogni volta che sarà disponibile, vi sarà inviata una mail all’indirizzo di posta elettronica che avrete precedentemente lasciato. Se poi volete avere qualche informazione in più riguardo agli acquisti on line, non perdete l’occasione di visionare anche la pagina dedicata ai feedback dei clienti: nell’apposita sezione dei commenti degli utenti troverete informazioni sulla loro esperienze di acquisti on line con la Tonercartucce.it. Sempre ordinando direttamente dal sito avrete la garanzia di ricevere la merce da voi desiderata in pochissimo tempo grazie al rifornitissimo magazzino nel quale sono già presenti la quasi totalità dei prodotti, in modo da poter velocizzare al massimo la consegna e farvi avere ciò che avete ordinato in tempi molto rapidi. Per quanto concerne proprio i tempi della spedizione della merce, ecco come sono organizzati alla Tonercartucce.it: i tempi di consegna della Tonercartucce.it sono davvero rapidi, infatti la consegna è effettuata in un massimo di quarantotto ore, al Lunedì al Sabato, per l’Italia del Nord e del Centro ed entro massimo settantadue ore, sempre dal Lunedì al Sabato, nelle località del Sud Italia e nelle Isole attraverso i corrieri espressi Bartolini , AWS ed SDA. Se invece ordinate la merce entro mezzogiorno, per la precisione entro le 11:45, si riceverà di regola la merce a domicilio entro quarantotto ore dalla data di ordinazione; tenete presente inoltre che consegne vengono effettuate sempre dal lunedì al sabato durante l'arco della giornata. Ma se per qualsiasi motivo il prodotto da voi ordinato al momento della consegna da parte del corriere espresso al domicilio da voi indicato, ne doveste riscontrare una qualunque anomalia o difetto la Tonercartucce.it vi offre la possibilità di avvalervi di un servizio davvero importantissimo: la soluzione ‘soddisfatti o rimborsati’.

Nasce EasyShop, sconti online fino al 70%





EasyShop.it è finalmente online. A questo indirizzo puoi trovare gli sconti più convenienti della rete abbinati alle migliori marche in circolazione. Entrare nel club è semplicissimo: basta registrarsi e approfittare delle offerte più vantaggiose che la moda offre.

EasyShop è un club privato di web shopping che accoglie solo i veri amanti del fashion. Sono presenti offerte valide tutti i giorni ed è possibile acquistare in due differenti modalità: Flash Boutique e Group Shopping.

Con Flash Boutique puoi approfittare delle offerte dello shopping store 24 ore su 24, selezionando i tuoi capi preferiti tra quelli scontati. Invece, con Group Shopping puoi far abbassare il prezzo ulteriormente dei tuoi capi preferiti coinvolgendo i tuoi amici.

CIS FORMA: al via i nuovi corsi di formazione per il mese di aprile

Il progetto formativo mirato ad aumentare la competitività delle aziende nostrane a livello internazionale continua a riscuotere un grande successo da parte delle aziende socie del Cis di Nola.
distribuzione commerciale21 aprile 2011 – CIS-Forma è un piano formativo interaziendale legato al CIS di Nola, il polo per la distribuzione commerciale b2b più grande d’Europa. Creato con lo scopo di sostenere le imprese ed offrire, in particolar modo, prodotti e servizi di alta qualità, CIS-Forma si propone come un laboratorio avanzato in cui realizzare l’idea del CIS non solo come centro specializzato nella distribuzione b2b, ma anche come “distretto formativo” in grado di sviluppare competenze utili per affrontare le richieste del mercato. 

In seguito è proposto l’elenco completo dei corsi di aprile: Acquisti e logistica, Addetti al primo soccorso, Amministrazione del personale, Controllo di gestione avanzato, Responsabile qualità, Addetti alla prevenzione incendi rischio medio, Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, Preposti alla sicurezza, Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, Organizzare la partecipazione alle fiere, Gestione del magazzino, Import ed export: procedure doganali, Informatica avanzata, Lingua inglese base, Lingua inglese intermedio, Lingua inglese avanzato, Lingua inglese Business, La gestione dei canali distributivi e franchising, La gestione del punto vendita, Motivare ed organizzare la rete vendita.

I corsi sopra presentati ruoteranno quindi intorno a determinati argomenti chiave tra cui la logistica, la sicurezza sul lavoro e l’organizzazione fiere ed eventi. Saranno inoltre proposti corsi di informatica e di inglese per più livelli.
I segnali per la realizzazione di un buon progetto ci sono tutti; l’elevato interesse da parte delle aziende socie, e la grande soddisfazione riscontrata per i corsi appena terminati, confermano questo andamento.

Per informazioni dettagliate sulle iscrizioni e adesioni ai corsi è possibile collegarsi al link http://www.stoa.it/impresa/cis-forma/index.htm oppure contattare Massimo Castronuovo (massimo.castronuovo@cis.it) all’ufficio Commerciale CIS ai seguenti numeri di telefono: 081.313 34 88 / 081.313 34 91 / 081.313 34 71


Cis di Nola
Ufficio Stampa

Gli eventi della Pasqua Milanese

Bed & breakfast e hotel a Milano si preparano ad accogliere i tanti turisti che hanno deciso di prenotare le vacanze pasquali nella città della Madonnina.

Molti gli eventi in programma che si svolgeranno durante la settimana santa partendo dalla rassegna musicale, Le Voci della Città alla scoperta delle antiche melodie che accompagneranno le celebrazioni pasquali nelle principali chiese milanesi.

Per gli amanti della scienza presso Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci nel week end pasquale vengono organizzate visite guidate alla scoperta dei grandi scienziati e delle scoperte scientifiche che hanno fatto la storia dell'uomo.

Presso il Museo del Risorgimento di Milano si potrà assistere alla mostra fotografica Napoleone III e l'Italia: la nascita di una nazione. La mostra, inaugurata l’8 febbraio, che chiuderà i battenti il 10 aprile 2011 presenta 120 scatti di Léon Méhédin e gli oggetti d'epoca documentano la campagna di Napoleone nel nostro Paese.

Questi e molti altri eventi aspettano i visitatori che decideranno di passare la Pasqua a Milano alla ricerca di un fine settimana all'insegna del divertimento e del relax.